Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[IN GAME] 7imo (tarda mattinata - pomeriggio): lo scontro.

Go down

[IN GAME] 7imo (tarda mattinata - pomeriggio): lo scontro. Empty [IN GAME] 7imo (tarda mattinata - pomeriggio): lo scontro.

Post by Metis on Mon 07 Jan 2008, 22:54

Ci eravamo lasciati lì, a pochi metri da quella casa dentro la quale qualcosa si muoveva.
La casa in questione era quella di Rezion l'Alchimista, bizzarro quanto scaltro membro della comunità di Shadowdale.
Lo seppe bene Nur che per poco non cadde in pieno nella trappola messa a punto all'apertura della porta d'ingresso (peraltro scassinata con discreta maestria dalla piccola Ghanda).
Lo seppe ancor meglio Syslin, che in preda alla smania di curiosare, aprì un libro e ricevette una spina dalla punta avvelenata in pieno petto.

I nostri amici perlustrarono la casa dell'Alchimista e, oltre a trovare trappole, scoprirono un corpo penzolante, impiccato, attaccato ad un gancio al soffitto. Che fosse quella l'ombra che Ghanda aveva intravisto dalla casa di Wrath, proprio di fronte casa Rezion?

Non vi fu tempo di discutere, qualche breve occhiata ad una gigantesca teca piena di pozioni e alambicchi (con annesso furtarello) che qualche rumore e qualche furtiva occhiata svelava di nuovo, nella Piazza, quelle strane figure nella nebbia, cacciate ore prima con altri stratagemmi.
Sembrerebbero tre, forse quattro sagome ..
Cosa fare?
"Tutti ai posti di combattimento!" potrebbe essere il modo migliore per riassumere la scelta comune del gruppo; attesero, attesero ed attesero, pronti a combattere la minaccia eppure null'altro accadeva.
Sporgendosi silenziosamente dalla finestra, Nur intravide che le figure sostavano poco sotto, davanti alla porta (cautamente e precedentemente chiusa dai nostri dopo esser entrati) intenti a parlottare o così almeno pareva.

Urgeva un piano.
La magia di Bluk, la rapidità di Syslin e Ghanda e il coraggio di affrontare faccia a faccia il nemico di Moebius e Nur furono il piano dei nostri eroi.
E funzionò!!!
Le creature si rivelarono dei giganteschi canilupo bipedi (in realtà alti quanto un umano, ma per la razza in questione posso definirli giganteschi per Bacco!) che tutt'altro fecero che discutere diplomaticamente.
Anche perchè i nostri decisero di passare all'attacco per primi, sfruttando la sorpresa e scagliando dei Dardi Incantati dalla finestra grazie alla precisa mano magica di Bluk.

Lo scontro durò poco, ma uno dei nemici fuggì, forse ad avvisare altri, forse a chiedere rinforzi.
V'era un ostaggio con loro, imprigionato e poi scappato dai giganti canilupo.

Lo sconcerto iniziale e la timidezza del primo incontro furono subito superate dall'urgenza di trovare una soluzione che li riparasse da eventuali rinforzi provenienti da Nord.
Colyn il panettiere (così si presentò l'ostaggio) propose l'alternativa di raccontare tutto ai Drow e chiedere una mano in cambio di informazioni e ausilio contro questi Maghi della Guerra che stavano distruggendo tutto, Shadowdale in primis.

Altre alternative furono proposte, andare ad Est tramite il fiume Ashaba, verso Ashabenford e chiedere rinforzi anche perchè il veleno in corpo a Syslin iniziava a fare effetto, addormentadole un braccio.

Chiudersi in casa ed attendere la notte per muoversi, forse era questa l'alternativa migliore?

E' qui che vi lascio, consentendovi d'immaginare come vi sareste comportati Voi, in una situazione simile. Ciò che i nostri amici scelsero di fare, lo saprete la prossima volta.

Spoiler:
Questo è l'ultimo racconto che avevo scritto sul blog di Daniele; lo riporto qui giusto come filo conduttore anche se poi ci sarà un altro thread che ci riporterà al punto al quale siamo arrivati che è molto oltre rispetto a quanto riportato qui

_________________
[IN GAME] 7imo (tarda mattinata - pomeriggio): lo scontro. Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> [IN GAME] 7imo (tarda mattinata - pomeriggio): lo scontro. 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum