Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

CineClub

+8
Denis
Kujo
jabuticaba
UnlinK
Shelby
Jocchan
Wick
ilSignorCarlo
12 posters

Page 2 of 5 Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Jocchan Thu 17 Jan 2008, 17:31

Wick wrote:Ma dai, e chi sono? °°
Secondo me sono Il Signor Carlo, Mr. Sp00n e Metalliska.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by UnlinK Thu 17 Jan 2008, 18:40

Wick wrote:OT

Comunque non capisco quelli che dicono che si scocciano a vedere "film interi" da soli (se li guardi in due tempi da solo va bene, invece? °° ): io il film lo guardo per il film (ma va?), mica per la compagnia. Cioè, se posso vederlo in compagnia, ben venga, ma altrimenti... 'sticazzi! =D

Mah, non so che dirti. Guardo serie TV anche per la durata di un film (cioè 3-4 puntate CineClub - Page 2 381596) da solo quasi sempre, ma mi rompo le palle a prendere un film e guardarlo da solo.


Poi io di solito anche al cinema ci vado da solo, perché se voglio vedere un film ma non ho nessuno con cui andarci, io ci vado lo stesso perché sono interessato al film in sé, e non all'esperienza di andare a vedere un film! Non so se mi spiego: come quelli che dicono "Che facciamo stasera, andiamo al cinema?" "Sì, dai! A vedere che?" "Ah non so, poi decidiamo". E no! Io vado al cinema per vedere un film, non per andare al cinema!

Non è la stessa cosa. Se c'è un film che mi interessa, vado al cinema, sennò no. Ma in ogni caso preferisco in compagnia (e nello specifico al cinema da solo proprio non ci vado).

Ah, la solitudine, quante cose insegna! ^^

Guarda che pur'io abito in casa da solo :P

Denis wrote:
Beh se la pianti di avere hobby stupidi possiamo pure organizzare una sera a vedere.. (anche se ribadisco quanto detto per il discorso di Wick :P soprattutto perché tu commenti durante il film e io questo non lo accetto asd)

Ma non è vero.. ho commentato solo una volta in occasione di quell'urrido film jappo, che ho avuto anche occasione di rivedere e dire di nuovo "ma.. è urrido!" CineClub - Page 2 207830 (tu sai a quale mi riferisco)

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by siv Thu 17 Jan 2008, 19:36

Bellissima idea! Io ci sono!

Però se lo facciamo coi libri io sono più contenta v.v
Mi ispira moooolto di più.
siv
siv
Minchione
Minchione

Number of posts : 129
Age : 43
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Thu 17 Jan 2008, 19:43

Bene, non ero sicuro che avreste aderito in così tanto :D

Delle regole che ne dite?

- Modalità di scelta del film?
- Tempo per vederlo?
- Successiva discussione sul forum?
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Wick Thu 17 Jan 2008, 20:04

A me sta bene come dici tu: stiliamo una lista dei partecipanti e poi questi, a turno, sceglieranno un film, e tutti lo guarderanno entro due settimane (così si fa tutto con calma).
Poi chi lo vede scrive un post, stando ben attento ad usare il tag spoiler per evitare di rovinare la trama a chi non l'ha ancora visto. Passate le due settimane, la persona successiva nella lista sceglie un nuovo film e lo si guarda, e così via.

Propongo di usare questo thread per organizzare, poi per comodità sarà meglio aprire un thread per ogni film, usando un tag, magari [CINECLUB].
Tipo: se Carlo sceglie Bambi aprirà un thread intitolato "[CINECLUB] Bambi" e noi scriveremo le nostre impressioni lì man mano che lo vediamo.
Penso che questo metodo sia comodo perché così si potrebbe continuare a discutere del film anche quando il film del momento è cambiato, e così la gente potrebbe anche subentrare in ritardo: usando un thread unico, invece, le discussioni potrebbero accavallarsi.

Propongo seguire l'ordine di adesione in questo thread per la scelta del film: così non solo tutti quanti avranno la possibilità di scegliere un film, ma soprattutto così sarei il secondo della lista.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Thu 17 Jan 2008, 20:27

Wick wrote:A me sta bene come dici tu: stiliamo una lista dei partecipanti e poi questi, a turno, sceglieranno un film, e tutti lo guarderanno entro due settimane (così si fa tutto con calma).
Poi chi lo vede scrive un post, stando ben attento ad usare il tag spoiler per evitare di rovinare la trama a chi non l'ha ancora visto. Passate le due settimane, la persona successiva nella lista sceglie un nuovo film e lo si guarda, e così via.

Tutti gli altri son d'accordo?


Propongo di usare questo thread per organizzare, poi per comodità sarà meglio aprire un thread per ogni film, usando un tag, magari [CINECLUB].

Ottima idea.
Poi definiamo anche meglio la questione dello "spoiler".

Propongo seguire l'ordine di adesione in questo thread per la scelta del film: così non solo tutti quanti avranno la possibilità di scegliere un film, ma soprattutto così sarei il secondo della lista.

Fantastico, io sarei primo ^^
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Metis Thu 17 Jan 2008, 22:34

ok, vediamo di provarci.

Una sola cosa, ma se ad esempio Carlo sceglie un film che a me non ispira per nulla devo guardarlo per forza? °_°

[e si scoprì che non aveva capito un cazzo delle regole] :NuNu:
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Thu 17 Jan 2008, 22:39

Metis wrote:Una sola cosa, ma se ad esempio Carlo sceglie un film che a me non ispira per nulla devo guardarlo per forza? °_°

Eh sì. Però se lo sceglie Kujo, yukina o Unlink puoi farne a meno. E nel caso di Kujo puoi persino insultarlo.

Va beh, seriamente.
L'idea sarebbe quella, che a turno si guarda un film scelto da un altro. Il fatto di aderire all'iniziativa comporta una sorta di impegno.

No? Che dite?
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Wick Thu 17 Jan 2008, 23:08

Beh, "per forza" sembra davvero brutto da dire. Io avevo fatto un esempio a Carlo, e ve lo ripropongo: a me non piacciono i film horror e splatter. Non che abbia qualcosa di "intellettuale" contro di loro, semplicemente mi fanno paura o ribrezzo e quindi spesso non riesco a guardarli, anche se so che ci sono molti bei film anche in questi generi. Se qualcuno proporrà un horror o uno splatter, allora, cosa dovrei fare? Beh, io penso che basti un minimo di buon senso: penso che proverei a guardarlo, e magari se proprio non riuscissi a finirlo direi "Mi spiace ragazzi, ma proprio non ce l'ho fatta: non fa per me", o cose del genere.
Stessa cosa se, non so, io dovessi proporre qualcosa come Indirizzo sconosciuto di Kim Ki-duk: magari alcuni lo potrebbero trovare noioso, ma non è che se lo devono sorbire tutto per forza... Se proprio uno non ci riesce dopo un po' chiude e poi dice "Ma che roba è? Dato che dopo mezz'ora non era successo ancora niente mi sono rotto troppo le palle e l'ho mandato a cagare!": non ci sarebbe nessun problema, eh! °°

L'importante, almeno secondo me, sarebbe provare a vedere il film, anche se a pelle non ci ispira per niente: una delle cose più belle di questa esperienza può essere scoprire bei film che altrimenti, per un motivo o per un altro, non avremmo mai visto di nostra iniziativa ^^
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Thu 17 Jan 2008, 23:19

Wick wrote:L'importante, almeno secondo me, sarebbe provare a vedere il film, anche se a pelle non ci ispira per niente: una delle cose più belle di questa esperienza può essere scoprire bei film che altrimenti, per un motivo o per un altro, non avremmo mai visto di nostra iniziativa ^^

Esatto. E guarda caso anch'io pensavo a Kim Ki-Duk.
Dubito che tutti i film proposti possano piacere tutti, almeno a pelle. C'è chi si lamenterà che è un film troppo d'azione e chi invece che è un film con troppo poca azione.
Il peggio che possa capitarvi è aver dedicato due orette del vostro tempo a qualcosa che "fa parte" di almeno uno dei vostri amici. Con un po' di noia, certo :P
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Jocchan Fri 18 Jan 2008, 00:14

Sono d'accordo su tutto.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by siv Fri 18 Jan 2008, 00:25

Per me va bene o.o

Ma non penso che se qualcuno di noi non ce la fa a vedere il film o semplicemente non se la sente, sia un problema o.o

Semplicemente non si esprimerà al riguardo (e magari salta il proprio turno di scelta CineClub - Page 2 282602 )
siv
siv
Minchione
Minchione

Number of posts : 129
Age : 43
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Metis Fri 18 Jan 2008, 00:28

Ah, avevo capito che ad esempio Carlo proponesse un film, lo si votava a sondaggio e se la maggioranza dei partecipanti lo accettava allora lo si guardava altrimenti se ne proponeva un altro.

Comunque, al massimo se proprio non mi ispira mi tiro indietro e non parteciperò alla discussione ^^ (senza perdere turni di niente è_é)
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Denis Fri 18 Jan 2008, 02:34

Per me si può fare che inizia Carlo, poi sceglie LUI il successore tra quelli che hanno commentato seriamente il suo film (non "bello."), e così via.. magari sorvolando su quelli che hanno già proposto in passato dando la possibilità a tutti di farlo..
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Wick Fri 18 Jan 2008, 02:53

Mi piace quest'idea: è anche migliore della mia (anche se così non sarei più per forza secondo). Bisognerebbe comunque tenere traccia di chi ha già scelto e chi no, ma non mi sembra difficile ^^
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Denis Fri 18 Jan 2008, 03:14

Basta bannare gli utenti che hanno già partecipato ghgh
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by UnlinK Fri 18 Jan 2008, 11:50

Una cosa sul tag SPOILER: mi sembra inutile fare dei topic e poi interi post col tag SPOILER. Se uno apre un topic con scritto "[CineClub] Rocco e i suoi fratelli", mi sembra abbastanza evidente quale sia il contenuto CineClub - Page 2 381596
Indi per cui, se non ha visto il film, potrebbe evitare di aprirlo e risparmiare a noi di mettere decine, centinaia, miliardi di tag.

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Wick Fri 18 Jan 2008, 12:08

Ma, scusa, che ti ha fatto il tag spoiler? °°
Dato che ce l'abbiamo, tanto vale usarlo, no?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by UnlinK Fri 18 Jan 2008, 12:19

Non mi ha fatto nulla. Ma che senso ha usarlo nel contesto di un topic che è fatto per parlare PROPRIO di quel film? E' ovvio che sarà tutto uno spoiler, cos'altro può essere? :D
Altra cosa è se tu parli di cinema in generale e citi dicendo "ah ma è uguale al film XXX in cui Pippo alla fine muore", in cui molto probabilmente un tag spoiler sarebbe gradito a chi ignaro sta leggendo un topic come gli altri e magari il film non l'ha visto. Invece ignaro non lo sei se apri un topic relativo a QUEL film :D
Non so se mi sono spiegato, ma direi di si CineClub - Page 2 743293


Last edited by on Fri 18 Jan 2008, 13:53; edited 1 time in total

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Wick Fri 18 Jan 2008, 12:24

Ma mica per forza tutto il post deve contenere spoiler, eh... Si può anche parare dei personaggi, dell'ambientazione, della regia, delle sensazioni... e poi quando parli della trama usi il tag.
A me personalmente verrebbe da leggere i commenti degli altri anche prima di aver visto il film, e anzi, è una cosa che faccio spesso quella di leggere le recensioni prima di andare al cinema ^^
Poi, ripeto: ce l'abbiamo, che ci costa usarlo?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by UnlinK Fri 18 Jan 2008, 13:59

Che palle, dannato networking, mi sono perso il post.
Comunque il concetto era che secondo me è una scocciatura dover pensare a cosa scrivere, al pensare a quando dover mettere il tag sennò dico troppo, e via dicendo.
E in ogni caso la penso diversamente da te, cerco di tenermi fuori dalle discussioni su un film il più possibile prima di vederlo, al massimo chiedo un commento veloce agli amici.. ma poi alla fine chissene, al massimo leggerete i miei post super-spoilerosi e saranno azzi vostri CineClub - Page 2 207830

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Fri 18 Jan 2008, 14:10

Io credo proprio che lo userò il tag spoiler, anche se di solito non mi capita di spiattellare giù la trama quando parlo di un film, quindi forse non avrò neanche bisogno di usarlo. Leggere qualcosa riguardo un film, prima di vederlo, è una cosa che mi capita spesso di fare, quindi magari mi piacerebbe non leggere spoiler :P

Però va beh, ci si affiderà al buon senso di tutti.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by siv Fri 18 Jan 2008, 14:32

Denis wrote:Per me si può fare che inizia Carlo, poi sceglie LUI il successore tra quelli che hanno commentato seriamente il suo film (non "bello."), e così via.. magari sorvolando su quelli che hanno già proposto in passato dando la possibilità a tutti di farlo..

totalmente contraria.

ma non siamo un pò troppo rigidi ragazzi? o.O

è pur sempre un passatempo..

Si sceglie un film, chi può e ha voglia se lo guarda e poi se ne discute qui. E la volta successiva uno ne propone un altro. Fine CineClub - Page 2 881264
siv
siv
Minchione
Minchione

Number of posts : 129
Age : 43
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Metis Fri 18 Jan 2008, 15:27

Secondo me anzichè stabilire regole su regole, basta usare il buon senso su tutta la linea.

Concediamo a Carlo di iniziare così è contento (del resto l'idea l'ha proposta lui :D) poi quando ci si rende conto che il thread va a morire, se qualcuno ha già un film cui tiene da proporre, chiede e con buon senso gli sarà concesso, altrimenti con buon senso sarà mandato a cagare.

E, sempre con buon senso, se io propongo 5 film di fila (oltre a non star usando il buon senso) verrò comunque fermato ^^

Tutto qui, per me basta chiacchiere e cominciare (soprattutto per ora che ho un periodo lievemente meno busy) CineClub - Page 2 207830
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by ilSignorCarlo Fri 18 Jan 2008, 15:34

Less talk, more rock.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

CineClub - Page 2 Empty Re: CineClub

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 2 of 5 Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum