Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Fidanzata al guinzaglio..

Go down

Fidanzata al guinzaglio.. Empty Fidanzata al guinzaglio..

Post by jabuticaba on Thu 24 Jan 2008, 01:50

Leggevo repubblica e ho visto questa notizia..

Mmh.. buh.. sn rimasta un pò stranita.. più per il guinzaglio.. Va bè.. poi è assurdo che nn li abbiano fatti salire sul bus..

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/goth-guinzaglio/1.html

Voi che ne pensate?? Fidanzata al guinzaglio.. 381596
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Fidanzata al guinzaglio.. Empty Re: Fidanzata al guinzaglio..

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 11:15

Stavo per aprire io questo thread ieri, e l'avevo anche iniziato a scrivere, ma poi ho cambiato idea perché non mi azzeccava più °_°;

Comunque, quello che io penso è che in effetti non dovrebbe essere permesso andare in giro con qualcuno al guinzaglio. Non perché ci sia niente di male: se due persone scelgono di usare un guinzaglio sono fatti loro, ma dovrebbero farlo all'interno di casa loro o in qualche club apposito, non in pubblico. Portare una persona al guinzaglio è un atto forte e di chiara matrice sessuale, nonché un gesto molto aggressivo, e per questi motivi sono sicuro che metterebbe a disagio diverse persone (incluso me, ad esempio).
Non sto parlando di morale o cose del genere, eh, ma di semplice rispetto per la sensibilità del prossimo: per come la vedo io l'impatto di questo gesto non è molto diverso da quello di, per esempio, masturbarsi in pubblico. Voi vorreste qualcuno che si masturba sul sedile accanto al vostro sull'autobus? Io no, ecco.

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Thu 24 Jan 2008, 11:44

ommioddio.. va bè dai.. nn è proprio la stessa cosa.. cmq sì è un gesto molto forte.. forse anche nn molto rispettoso per le donne.. tipo cagnolino ti porto a spasso.. nn va bene.. Fidanzata al guinzaglio.. 277724

però nn è stata una buona azione nn farli salire sul bus.. è stata una forma di razzismo in qualche modo.. come si fa a scegliere chi può salire e chi no??
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Post by UnlinK on Thu 24 Jan 2008, 11:58

Beh, ci sono delle leggi che vietano esplicitamente di esporre al publico ludibrio parti del tuo corpo. Non ce ne sono invece che dicono che tenere al guinzaglio qualcuno è un reato.. può avere tutto l'impatto che ti pare, ma NON puoi obbligare qualcuno a non usufruire di un servizio pubblico che ha pagato (col biglietto e con le tasse) esattamente come tutti gli altri nell'autobus.

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Città : Kickapoo

Back to top Go down

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 12:14

jabuticaba wrote:ommioddio.. va bè dai.. nn è proprio la stessa cosa..
Non è affatto la stessa cosa, ma come impatto secondo me è piuttosto simile.

jabuticaba wrote:forse anche nn molto rispettoso per le donne.. tipo cagnolino ti porto a spasso.. nn va bene.. :nununu:
Mah, alla fine se è una scelta della ragazza, chi glielo impedisce? Paradossalmente impedirle di fare il cagnolino, se a lei piace, sarebbe una limitazione, invece.

UnlinK wrote:Beh, ci sono delle leggi che vietano esplicitamente di esporre al publico ludibrio parti del tuo corpo. Non ce ne sono invece che dicono che tenere al guinzaglio qualcuno è un reato.. può avere tutto l'impatto che ti pare, ma NON puoi obbligare qualcuno a non usufruire di un servizio pubblico che ha pagato (col biglietto e con le tasse) esattamente come tutti gli altri nell'autobus.
Uhm, non c'è una legge, ma forse dovrebbe esserci. Il problema in queste zone di non regolamento o dal regolamento grigio è proprio questo. Ma se, continuando l'esempio di prima, qualcuno si masturbasse nell'autobus, senza mostrare alcuna parte del corpo oscena, pensi che il controllore non l'avrebbe fatto scendere? Essendo un comportamento dal forte carattere sessuale, secondo me, è comunque riconducibile al reato di atti osceni in luogo pubblico. Poi, oh, magari d'ora in poi gli autobus inglesi si muniranno di un cartello che vieti alla gente di salirci su con qualcuno al guinzaglio :P

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by UnlinK on Thu 24 Jan 2008, 12:25

La verità è che gli atti possono essere osceni per te ma non per me.. per loro stare al guinzaglio immagino sia assolutamente normale.
D'altronde se fossi su un autobus con uno che si masturba senza esibire le sue protuberanze non penso che in ogni caso scenderei o farei rimostranze a qualcuno Fidanzata al guinzaglio.. 381596
Potrei al massimo fargli notare che fa veramente schifo, ma è un altro conto.

UnlinK
Minchione
Minchione

Back to top Go down

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 12:32

UnlinK wrote:La verità è che gli atti possono essere osceni per te ma non per me.. per loro stare al guinzaglio immagino sia assolutamente normale.
Beh, sì, questo è scontato... ma quindi? Il succo è che se sono a disagio è un problema solo mio? Mah, non mi sembra molto giusto :\
Alle elementari ci ripetevano sempre il pensierino che dice che la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa.

UnlinK wrote:D'altronde se fossi su un autobus con uno che si masturba senza esibire le sue protuberanze non penso che in ogni caso scenderei o farei rimostranze a qualcuno :look:
Potrei al massimo fargli notare che fa veramente schifo, ma è un altro conto.
Beh, io di sicuro mi allontanerei, come minimo °_°

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Ninus on Thu 24 Jan 2008, 12:41

se due persone scelgono di usare un guinzaglio sono fatti loro, ma dovrebbero farlo all'interno di casa loro o in qualche club apposito, non in pubblico. Portare una persona al guinzaglio è un atto forte e di chiara matrice sessuale, nonché un gesto molto aggressivo, e per questi motivi sono sicuro che metterebbe a disagio diverse persone (incluso me, ad esempio).

Nooooooo daiiii non è come masturbarsi in pubblico, al max è come prendere a frustate col frustino sul sedere il/la (non so se il sostantivo partner è maschile o anche femminile) partner.

Uhm, non c'è una legge, ma forse dovrebbe esserci.

Perchè se non c'è violenza su nessuno?

Ma se, continuando l'esempio di prima, qualcuno si masturbasse nell'autobus, senza mostrare alcuna parte del corpo oscena, pensi che il controllore non l'avrebbe fatto scendere?

Non credo sia assimilabile il caso. Uno che si masturba lo fa magari guardando ragazze che non conosce e che non sono d'accordo nell'essere oggetto di masturbazione, in questo è una violenza, morale. Qui sono tutti e due d'accordo.

Io sono per il "niente violenza (compresa quella morale) niente sanzione".
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Post by UnlinK on Thu 24 Jan 2008, 12:53

Wick wrote:Alle elementari ci ripetevano sempre il pensierino che dice che la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa.

La masturbazione era un assurdo, ma portare la fidanzata al guinzaglio non lede la tua libertà. Probabilmente la tua morale, ma è un'altra cosa.
E comunque il pensierino vale anche per loro, visto che stai decidendo cosa loro possono fare o non fare in autobus. Senza contare che c'è sempre il piccolo dettaglio per cui non hanno potuto usufruire di un servizio pubblico a cui avrebbero dovuto avere diritto (tralasciamo la moralità e le possibili leggi future sulla decenza pubblica: hanno infranto leggi? no).

UnlinK
Minchione
Minchione

Back to top Go down

Post by Barka on Thu 24 Jan 2008, 13:01

E intanto si son fatti un bel pò di pubblicità aggratise, grazie al marciume dei tabloid inglesi Fidanzata al guinzaglio.. 207830
Scommetto che a breve uscirà sul mercato una linea completa di gadgets gothic-fetish col marchio "Strange Couple" o qualcosa del genere Fidanzata al guinzaglio.. 367529
Addio Buon gusto e Amor proprio. :asdead:
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Post by Ninus on Thu 24 Jan 2008, 13:01

Scusa Vito che libertà è stata lesa? Quella tua di non vedere cose che non ti piacciono per strada?
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 13:14

Ninus wrote:
se due persone scelgono di usare un guinzaglio sono fatti loro, ma dovrebbero farlo all'interno di casa loro o in qualche club apposito, non in pubblico. Portare una persona al guinzaglio è un atto forte e di chiara matrice sessuale, nonché un gesto molto aggressivo, e per questi motivi sono sicuro che metterebbe a disagio diverse persone (incluso me, ad esempio).

Nooooooo daiiii non è come masturbarsi in pubblico, al max è come prendere a frustate col frustino sul sedere il/la (non so se il sostantivo partner è maschile o anche femminile) partner.
Sì, esatto, e io lo troverei molto disturbante, se fatto su un autobus...

Ninus wrote:
Uhm, non c'è una legge, ma forse dovrebbe esserci.

Perchè se non c'è violenza su nessuno?
Non c'è violenza, ma comunque c'è possibilità di creare forte disagio nelle altre persone, per cui sarebbe bene, secondo me, regolamentare questi episodi.

Ninus wrote:Io sono per il "niente violenza (compresa quella morale) niente sanzione".
Beh, per come la vedo io la violenza morale c'è eccome, perché io sento il mio angolino privato invaso da certi atteggiamenti.

UnlinK wrote:E comunque il pensierino vale anche per loro, visto che stai decidendo cosa loro possono fare o non fare in autobus.
Uhm, no: non credo funzioni così. Gli altri possono fare ciò che vogliono, in pubblico, finché non ledono i miei diritti, e lo stesso ovviamente vale per me. Se io non posso fare qualcosa che lede i diritti degli altri, non posso dire di essere stato limitato ingiustamente. Forse il ragionamento esposto così è un po' contorto, non so se mi sono spiegato bene °°;
Se no potrei, per assurdo, camminarti sui piedi e poi dire "Beh, che vuoi? Vuoi forse limitare il mio diritto di camminare dove tu tieni i piedi?".

UnlinK wrote:(tralasciamo la moralità e le possibili leggi future sulla decenza pubblica: hanno infranto leggi? no).
Beh, ma perché appunto non c'è una legge chiara in proposito: è proprio per questo che vorrei che ci fosse...
Se io sto richiedendo una legge che regolamenti un certo comportamento, non ha senso rispondere "Ma non c'è nessuna legge che vieti quel comportamento!", perché è esattamente ciò che sto richiedendo o.o

Ninus wrote:Scusa Vito che libertà è stata lesa? Quella tua di non vedere cose che non ti piacciono per strada?
Come ho detto prima il problema sta nella natura marcatamente sessuale ed aggressiva dell'atteggiamento... Non è che "non mi piacciono" (perché, anzi, il gioco sessuale che sta dietro lo capisco anche e non lo condanno di certo!), ma che mi sentirei invaso e anche vagamente minacciato, perché portare al guinzaglio qualcuno in un luogo pubblico, per come la vedo io, è chiaramente un'esposizione di un aspetto privato della sessualità di quella coppia, e per di più un aspetto anche vagamente violento - neanche troppo vagamente, anzi. Di qui nasce il disagio che proverei.

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Thu 24 Jan 2008, 14:27

Io non penso ci sia nulla da condannare. E sentirsi offesi dal loro modo di porsi al pubblico non mi sembra diverso dallo scandalizzarsi per una minigonna troppo corta o un vestito scollato etc.

Mi sembra solo una questione che riguardi l'abbigliamento, più che la morale pubblica. Altrimenti sarebbe vietato pure baciarsi in pubblico, visto che è un gesto di natura indubbiamente sessuale.

E se si iniziasse a regolamentare una cosa del genere, chissà dove si finirebbe. La gente potrebbe iniziare a sentirsi infastidita per tatuaggi, piercing, ombelichi in vista, caviglie scoperte. Sarebbe una vera e propria censura.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 16:41

ilSignorCarlo wrote:Io non penso ci sia nulla da condannare. E sentirsi offesi dal loro modo di porsi al pubblico non mi sembra diverso dallo scandalizzarsi per una minigonna troppo corta o un vestito scollato etc.

Mi sembra solo una questione che riguardi l'abbigliamento, più che la morale pubblica. Altrimenti sarebbe vietato pure baciarsi in pubblico, visto che è un gesto di natura indubbiamente sessuale.
Mmm, il mio discorso non era questo: il mio disagio non sta tanto nella natura sessuale dell'atteggiamento (o almeno, non solo), ma nella sua aggressività. Un bacio è indubbiamente un gesto affettuoso, portare una ragazza al guinzaglio è minaccioso.

ilSignorCarlo wrote:E se si iniziasse a regolamentare una cosa del genere, chissà dove si finirebbe. La gente potrebbe iniziare a sentirsi infastidita per tatuaggi, piercing, ombelichi in vista, caviglie scoperte. Sarebbe una vera e propria censura.
Mah, si può gestire tutto con un po' di buon senso, secondo me. Perché appunto, lo ripeto ancora, il punto non è la quantità di carne scoperta o cose così, ma nell'aggressività che io percepisco. È questo che mi fa sentire violato nel mio spazio.

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by UnlinK on Thu 24 Jan 2008, 16:55

Beh, anche vedere in televisione (TG1, prima serata) gente che viene uccisa a colpi di arma da fuoco è decisamente violento Fidanzata al guinzaglio.. 381596

UnlinK
Minchione
Minchione

Back to top Go down

Post by Wick on Thu 24 Jan 2008, 17:10

Certo che lo è, e infatti lo trovo aberrante. Ma che c'entra, scusa?

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Barka on Thu 24 Jan 2008, 19:46

UnlinK wrote:Beh, anche vedere in televisione (TG1, prima serata) gente che viene uccisa a colpi di arma da fuoco è decisamente violento Fidanzata al guinzaglio.. 381596

il tg1 sta diventando peggio di StudioAperto o il tg di Fede. :/:
Riotta vattene!
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Post by Denis on Thu 24 Jan 2008, 22:26

ilSignorCarlo wrote:Io non penso ci sia nulla da condannare. E sentirsi offesi dal loro modo di porsi al pubblico non mi sembra diverso dallo scandalizzarsi per una minigonna troppo corta o un vestito scollato etc.

E se si iniziasse a regolamentare una cosa del genere, chissà dove si finirebbe. La gente potrebbe iniziare a sentirsi infastidita per tatuaggi, piercing, ombelichi in vista, caviglie scoperte. Sarebbe una vera e propria censura.

Te lo appoggio!

Fidanzata al guinzaglio.. 381596
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

Fidanzata al guinzaglio.. Empty Come le bombe!

Post by Già on Tue 29 Jan 2008, 18:26

Fossi un autista dei BUS (come da tradizione di famiglia!) anch'io NON farei salire il tizio con la tizia al collare...
Per lo meno per scongiurare il rischio che questa demente si metta 4 zampe a pisciarmi tra i sedili o sulle zampe di dietro a cagare tra la gente...
E poi bisogna vedere la legislatura vigente...paga un biglietto per animali di taglia regolare o di grandi dimensioni?
Paga un biglietto per valigie oltre le misure stabilite oppure dobbiamo considerarla un normale essere umano?
Il Padrone ha la palettina di ordinanza per raccogliere le sue feci o gliele fa mangiare mischiate al suo meustro e alla saliva?(...perchè è più Gothic!!!!!)
A dimenticavo...per gusto e contro la censura è lecito tutto!!! Anche vendere la propria dignità e umanità!
Come le bombe!
Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Post by Ninus on Tue 29 Jan 2008, 23:13

Attenzione attenzione attenzione! Ho sentito la parola dignità.
Giampiero cos'è la dignità? Non cercare du wikipedia.
Scolasticamente si fanno due esempi, che sono gli estremi.
David Hume e gli anglosassoni in generale hanno un concetto di dignità soggettiva. Se una cosa è fatta per "decisione consapevole indipendente" e non arreca "violenza" è dignità.
In Inghilterra non proibiscono il velo nei locali pubblici, e quando una persona è in fin di vita e vuole staccare la spina i giudici anglosassoni hanno sancito il principio di "autodeterminazione". Se la vita non è degna per la persona può chiedere di staccare la spina, in Italia invece hanno creato un concetto oggettivo in cui vita dignitosa s'intende una vita "che permette relazioni almeno con i familiari" quindi come vita relazionale minima.

Non è detto quindi che tutto è lecito se si prende come criterio fondante quello dell'autodeterminazione poichè c'è un limite ed è la violenza.
Se il partner la tira per il collo strattonandola e lei è d'accordo, quella non è dignita. Se è un gioco è come essere a carnevale. Perchè non può essere sempre carnevale e dobbiamo ridurlo ad un giorno l'anno? Perchè bisogna essere buoni solo a natale o fare scherzi da prete, anche a rischio infarto, solo il primo d'aprile?
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Back to top