Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Governo..

+2
Denis
jabuticaba
6 posters

Go down

Governo.. Empty Governo..

Post by jabuticaba Fri 25 Jan 2008, 02:07

Ebbene sì.. il governo è caduto.. 161 contro 156.. bah.. nn so che dire..

nn poteva nn esserci un post su questo..

E tutto quello schifo che è successo oggi? Sputi.. cattive parole.. ma stiamo scherzando??
Ma siamo nelle mani di chi??
Sembrano degli animali.. e dei buffoni..
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 37
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Denis Fri 25 Jan 2008, 02:11

Governo.. P73306564040718ag0

Governo.. Horn Governo.. Horn Governo.. Horn
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Wick Fri 25 Jan 2008, 11:02

Vabbe', che il governo sarebbe caduto si sapeva già (al senato non avevano i numeri normalmente, figuriamoci quando sono venuti meno i mastelliani e i diniani), e infatti io già da un paio di giorni sono dilaniato dall'annosa questione "Non posso votare di nuovo questo schifo di sinistra" e "Non posso permettere che Berlusconi vada di nuovo al governo".
Che la soluzione sia emigrare?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by jabuticaba Fri 25 Jan 2008, 13:40

Già.. emigriamo tutti.. oppure facciamo una rivoluzione sociale!!uahahhahah

A parte gli scherzi.. forse una delle cose più tristi è proprio quella che ci sarà di nuovo uno come Berlusca al governo!!
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 37
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Shelby Fri 25 Jan 2008, 21:12

Mah io penso (spero) faranno un Governo tecnico per riformare la legge elettorale, inoltre c'è l'urgenza rifiuti che non può restare irrisolta.
Se Mastella, Dini, Fisichella e company sono degli irresponsabili perché hanno pensato più al potere a cui potevano ambire che al bene del Paese (ahaha chi ci pensa ormai), magari il Presidente della Repubblica forse potrebbe considerare la questione.

Speriamo, comunque la classe politica rispecchia la popolazione italiana appieno. Governo.. 273852
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Ninus Fri 25 Jan 2008, 23:17

Beh è il sistema parlamentare...se volete un governo non sfiduciabile cercatelo altrove. Faccio un'ode alla sfiducia, bisogna accettarla sempre, certo che nel caso particolare da Mastella e Dini cosa ci si può aspettare?
Io già non mi aspettavo Mastella alla giustizia...non credo inoltre che 5 senatori rispecchino a pieno la popolazione italiana.

Spero anch'io in un governo tecnico visto che l'Udc finalmente s'è decisa. Spero che il Pd opti per il sistema elettorale tedesco cosicchè con Udc e Rifondazione possano fare una riforma, poichè il Vassallum è più o meno spazzatura.

Per quanto riguarda il bene del paese, è ovvio che se i partiti dell'1% possono entrare in parlamento, sicuramente non entrano per fare il "bene del paese" esprimendo interessi poco diffusi se non personali.

Ineludibile in ultimo una riforma che porti all'unicameralismo, cioè al fatto che solo la Camera dei Deputati sia legata in un rapporto fiduciario con il governo, com'è d'altronde in tutta Europa, salvo casi sporadici.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Shelby Sun 27 Jan 2008, 15:10

Io credo che il bene del Paese (a livello puramente teorico) sia interesse di tutti quelli che siedono in Parlamento, i quali dovrebbero rappresentare il meglio della società italiana ( ed in un certo qual modo diciamo che rispecchiano "er mejo", ma di quelli che per me sono il peggio del peggio).

Ora partendo dal fatto che questa classe politica non è interessata al Paese (sempre a mio modesto parere), ma guarda solo ai propri interessi, mi domando come sarà possibile superare questo momento cosiddetto di transizione (siamo in questa fase da più o meno 10 anni, chissà quando passeremo alla seconda fase di stabilità).
Non credo sia possibile fare discorsi diciamo di un certo livello (riguardanti sistemi elettorali, riforme ecosostenibili e quant'altro) quando i parlamentari seguono solo e solamente i propri personalissimi interessi.

Io sono stanca.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Ransie Sun 27 Jan 2008, 15:20

Shelby wrote:
Ora partendo dal fatto che questa classe politica non è interessata al Paese (sempre a mio modesto parere), ma guarda solo ai propri interessi, mi domando come sarà possibile superare questo momento cosiddetto di transizione (siamo in questa fase da più o meno 10 anni, chissà quando passeremo alla seconda fase di stabilità).
Non credo sia possibile fare discorsi diciamo di un certo livello (riguardanti sistemi elettorali, riforme ecosostenibili e quant'altro) quando i parlamentari seguono solo e solamente i propri personalissimi interessi.

E' quello che mi chiedo anch'io...Vabbeh, io mi sono messa a ridere guardando in TV le scene al Parlamento su cui stendiamo un velo pietoso tuttora, dai...Però sono seriamente preoccupata per tutto questo. :NuNu:
E a quanto pare, questa fase di transizione o di crisi come vogliamo chiamarla è in atto da anni, ovvero da quando Berlusconi e Prodi si contendono la poltrona. Suspect
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Ninus Sun 27 Jan 2008, 19:58

Però la questione legge elettorale è ineludibile, poichè dal referendum uscirebbe un sistema a dir poco "bizzarro" (come direbbe il baffetto moretti).

Praticamente ci sono sbarramenti del 4% alla Camera e 8% (8%? un po' troppo) al Senato. Tutti diranno "bene", ma non è finita qui.

La prima "Lista" ha un premio di maggioranza. Non c'è scritto partito ma "Lista", quindi la Cdl potrebbe fare un'unica lista, il cosiddetto Listone Governo.. 207830 di vecchia memoria, per acchiappare il premio, sfruttando il fatto che a sinistra il Pd corre da solo....mi ricorda la situazione della legge Acerbo...

Quindi non cambia nulla, vi è una legge che ha sia sbarramenti sia premi di maggioranza, che sono logicamente incompatibili.
Inoltre saranno sempre le due camere a dover dare la fiducia al governo (come ora) e visti i diversi sbarramenti e il conteggio su base regionale dei voti per il senato, potrebbero esserci 3 cose assurde:

- meno partiti a sinistra e tutti a destra, confluiti nel listone, quindi sempre 40 partiti in parlamento
-al senato più partiti, poichè mastella supera lo sbarramento in campania e calabria, la lega in tutto il nord ed in sicilia (l'mpa di Raffaele Lombardo)
- due maggioranze diverse e possibile paralisi
- premio di maggioranza a chi la maggioranza non la ha (Berlusconi)

Se si andrà al referendum consiglio vivamente di starsene tutti a casa o andare al mare, anche se ad Aprile.

Cosa sarebbe meglio?

- solo la camera dà e toglie la fiducia al governo
- solo la camera discute la legge finanziaria e propone misure di bilancio
- sbarramento al 4%
- che il senato si occupi d'altro, magari un senato delle regioni che discuta esclusivamente sulle leggi riguardanti competenze legislative tra stato e regioni e che quindi non sia eletto, ma formato dai rappresentanti delle regioni, e non ha nessun rapporto col governo.

Questa sarebbe una riforma seria che aumenterebbe la velocità legislativa, butterebbe fuori partiti personali o piccoli, non dà un "premio" a chi non ha la maggioranza, il governo non deve fare l'equilibrista tra due camere con maggioranze differenti. Ovviamente bisognerebbe reintrodurre la preferenza, magari unica.
Peccato che tutto ciò metta d'accordo solo Rifondazione e satelliti, Udc e qualche esponente del Pd (non Veltroni).

Siccome non tutta la classe politica rappresenta interessi diffusi, i partiti personali, quelli populisti (Berlusconi) e quelli che resterebbero fuori dai giochi dei governi perchè troppo a destra (An e Lega) affosseranno tutto ciò che sia razionale.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Governo.. Empty Re: Governo..

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum