Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[SERIE TV] Lost - quarta stagione

Page 1 of 5 1, 2, 3, 4, 5  Next

Go down

[SERIE TV] Lost - quarta stagione Empty [SERIE TV] Lost - quarta stagione

Post by Wick on Wed 30 Jan 2008, 01:04

Come molti di voi sapranno il 31 gennaio inizia la quarta stagione di Lost. So che molti utenti di questo forum seguono Lost, e immagino che tutti quelli che lo seguono stiano aspettando questa quarta stagione con la bava alla bocca.
Propongo di tenere questo thread per parlare di volta in volta delle nuove puntate, visto che in genere su ogni puntata di Lost ci sono taaaaante cose da dire ^^

Per iniziare propongo questo video ufficiale (ma sottotitolato in italiano) che riassume in otto minuti le prime tre stagioni, giusto per rinfrescarsi la memoria. Vi sconsiglio di guardare il video se non siete al passo con l'edizione americana, perché vi brucereste davvero tutti i colpi di scena.

Ancora due giorni! >_<

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[SERIE TV] Lost - quarta stagione Empty Re: [SERIE TV] Lost - quarta stagione

Post by ilSignorCarlo on Wed 30 Jan 2008, 15:09

Wow, finalmente :D

Ma questo trailer non è ufficiale, vero?
Fa ridere quando la tipa dice: very sad. Ha un non so che di ironico.

Però mi sembra salti qualche passaggio riguardo la creatura, va beh. Figo.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Wick on Wed 30 Jan 2008, 17:04

Come ho scritto è un video ufficiale, invece, anche se hanno messo qualche commento divertente :D

Mr. Friendly throws like a girl.

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Barka on Wed 30 Jan 2008, 18:53

Finalmente! :D
Anche se a quanto ho capito saranno solo 8 puntate, per via dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood. [SERIE TV] Lost - quarta stagione 535130
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Post by Shelby on Thu 31 Jan 2008, 18:00

Ma io mi domando se però verranno risolti alcuni dei misteri lasciati in sospeso, tipo il piede enorme della statua senza un dito (mi pare).

Cioè non è che possono sempre seminare e mai spiegare :NuNu:
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Fri 01 Feb 2008, 15:40

Sarebbe comodo se di volta in volta, chi capita qui per primo, scrivesse le informazioni sull'episodio in questione

Episodio 4x01: The beginning of the end

Io lo vorrei guardare con i sottotitoli in inglese. Qualche sito dal quale scaricarli?

Per altre serie ho fatto riferimento a www.seriessub.com, ma nella pagina di Lost, relativa alla quarta stagione, c'è questo messaggio:

Nous avons décidé de ne pas publier les sous-titres de Lost saison 4

suite au même choix qui a été fait par notre partenaire sub-way.fr

qui nous devaient nous fournir leurs sous-titres.

http://www.sub-way.fr/index.php?shard=forum&action=g_reply&ID=9511

Communiqué de sub-way.fr :

Bonjour à tous.

En raison de la présence de l'offre légale de TF1, et pour les mêmes raisons que pour Heroes,

nous ne publierons finalement pas les sous-titres de Lost.

Inutile de polémiquer, cette décision est définitive,

pour mieux comprendre les raisons de ce geste,rendez-vous ici :

http://www.alconis.com/dotclear/index.php?2008/01/30/231-comme-heroes-tf1-propose-la-saison-4-de-lost-en-vod

Merci de votre compréhension.

La Team.

Nous vous remercions de votre compréhension, de nombreux sites

vous permetteront de trouver des sous-titres pour cette saison.

Merci également de ne pas venir réclamer les sous-titres ou proposer les vôtres,

cela ne nous intéresse malheureusement pas...

L'équipe de SeriesSub.com

Qualcuno che capisce il francese meglio di me, cioè qualcuno che capisce il francese, saprebbe dirmi a grandi linee cosa c'è scritto? :D

Grazie.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Fri 01 Feb 2008, 15:56

Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606

Back to top Go down

Post by Wick on Fri 01 Feb 2008, 16:23

Allora, io la nuova puntata l'ho appena vista, ma prima di partire con il commento linko un sito che credo sia una buona risorsa di sottotitoli in inglese: Subtitle source. Infatti lì il sub eng c'è già.

Parlando della puntata, invece...

Spoiler:
...ecco, l'ho aspettata tanto e ora è già finita.
Subito ci viene fatto sapere che Hurley è un altro dei sopravvissuti che torneranno a casa, e che in tutto sono sei. Bum! Quindi chi sono gli altri? Jack, Kate... forse Sawyer?
Poi anche Hurley rimprovera qualcosa a sé stesso e a Jack, come Kate: dice che hanno sbagliato. Sbagliato a far cosa?
E poi il fatto che Hurley dice che [qualcuno] "li rivuole". Chi è? L'isola?
Penso che questo flashforward sia ambientato prima del precedente flashforward, infatti Jack non ha la barba, ma dice che vorrebbe farsela crescere. E poi Hurley gli grida "Mai dire mai!", e in effetti nello scorso flashforward ricordo che Jack studiava delle mappe (presumibilmente per cercare l'isola).
E chi è il tizio nero che va a trovare Hurley chi è? È qualcuno della Dharma?

Milla quanti interrogativi, non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata! ;_;

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Fri 01 Feb 2008, 16:31

Grazie a entrambi. Quello segnalato da Kujo lo conoscevo, ma l'ho trovato sempre molto sfornito. Vedremo :D

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Sat 02 Feb 2008, 18:28

Wick wrote:Parlando della puntata, invece...

Spoiler:

Sinceramente mi aspettavo di più.
La puntata è ottima, nella media di Lost. Ma prima di vederla ho ripensato alle prime puntate delle altre serie:
Nella prima puntata della seconda serie entriamo nella botola e facciamo conoscenza con chi la abita.
Nella prima puntata della terza serie entriamo nel villaggio degli altri e ne conosciamo qualcuno nuovo, vedendo come vivono.
Per quanto potesse essere ripetitivo mi aspettavo qualcosa del genere anche per la quarta: volevo capire qualcosa sui soccorritori. Mi aspettavo uno di quei grossi sconvolgimenti che poi dettano il ritmo a tutta la serie. Cosa che invece avviene alla fine della serie precedente.

E infatti riprendiamo da lì: con un "flashforward" che pone altri interrogativi sul presente, rispetto a quelli che ci hanno accompagnato in questi mesi dopo la 3x23. Punti salienti:

- Il Jack di questo futuro non vuole tornare sull'isola. Evidentemente (e ne abbiamo conferma dall'affermazione sul voler farsi crescere la barba) è un futuro antecedente rispetto a quello che avevamo già visto. Probabilmente altri FF di Jack chiariranno questo cambiamento.

- Ormai pensavamo che Jack avesse fatto chissà quale madornale errore sull'isola, ma ora vediamo Hurley che si scusa per essere andato con Locke e non con lui e ammette di aver sbagliato.

- Uhm... SIX! Jack, Hurley, Kate... ci metterei anche il tizio della bara dell'ultimo episodio... ne restano altri due. Ma tanto a quanto PARE (mai essere sicuri di nulla con Lost) anche altri potrebbero essere vivi. Anche se rimasti sull'isola.

- Li rivuole sull'isola... Jacob?

- Io non ho capito perchè il gruppo si sia diviso. Dopo aver avuto conferma che Naomi non la contava giusta perchè Jack e Kate continuano per la loro strada, affidandosi a dei presunti salvatori che, se han mentito, potrebbero seriamente nascondere un qualche pericolo?

Uff spero che non si fermino davvero a 8 episodi, che noia -.-
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Sun 03 Feb 2008, 21:37

Allora sono soddisfatta della puntata, mi pare Lost sia tornato più stuzzicante che mai, però sinceramente spero gli autori non si perdano in altre digressioni "allunga brodo" perché le idee buone ci sono, dunque preferirei che venissero sviluppate, piuttosto che annacquate. Inoltre mi piacerebbe svelassero alcuni misteri rimasti irrisolti nel corso dell serie precedenti.

Spoiler:
Magari il riferimento di Hurley al suo aver seguito Locke potrebbe non essere direttamente riferito alla scelta che ha fatto in quanto tale, mi spiego: magari ciò per cui si scusa potrebbe inerire il fatto che il gruppo si è diviso e che, quindi, non tutti sono stati salvati, non per forza il fatto che andare con Locke equivalesse a non essere salvati, anche perché lui è riuscito a tornare.
Inoltre, come diceva Carlo, magari la bara che abbiamo visto, e dunque il funerale, potrebbe proprio essere di Locke.
Vabbè sono tutte illazioni e costruzioni.
Staremo a vedere :D
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Sun 03 Feb 2008, 21:51

L'episodio per me è stato fantastico. Sicuramente uno fra i più inquietanti.

Va beh, meglio passare subito al tag spoiler, così non devo preoccuparmi di ciò che scrivo.

Spoiler:

All'inizio intanto secondo me hanno citato Hazard, con Hurley dentro la macchina rossa che salta :D
E la scena nella stanza dell'interrogatorio? Ho avuto i brividi lì. Lì e anche in altre scene, tipo quando arriva il tizio nero, che già solo la presenza inquietava.

Ho avuto anche l'idea che tutto lost fosse frutto di un incubo di Hurley.

Poi, durante l'episodio, mi è venuto in mente che l'uomo nella bara della puntata precedente potrebbe essere John Locke.
Dal dialogo fra Jack e Kate si capisce che non aveva niente al di fuori dell'isola e questo si addice proprio a John. Infatti, oltre a Ben, lui fa di tutto per restare sull'isola. Inoltre in quest'ultimo episodio si intuisce che potrebbero esserci dei contrasti imminenti fra John e Jack, o Kate. Il che si rifletterà sul futuro. E mi sembra più plausibile che Jack vada al funurale di John, piuttosto che a quello di Ben (visto che si era pensato anche a Ben nella bara).

Tornando all'episodio di oggi. Difficilmente penso che avrei seguito John, alla fine. Le ultime parole di Charlie possono essere state male interpretate. E anche ammesso che fossero giuste, erano delle cose scritte, magari non del tutto affidabili, e riportate sempre da una terza persona. Basta una frase come "not Penny's boat" per far desistere tutti dal presunto salvataggio?
Mettendomi nei panni di quelli lì, fra l'idea di nascondermi sull'isola e aspettare che tutto finisca e l'andare a controllare per vedere chi viene a salvarmi, col dubbio che non siano salvatori, io andrei a controllare. Del resto, a parte Ben che farnetica, almeno secondo loro, perché non dovrei/dovrebbero pensare che quelli siano veramente lì per salvarmi? Che motivo avrebbero di credere che vadano lì per ucciderli? Quindi insomma, mi stupisce che Sawyer abbia seguito Locke.

In ogni caso, non si sa come, in qualche modo anche quelli (tutti o alcuni) del gruppo di Locke verranno salvati. Chissà come. Una mia idea è che Jack in qualche modo forzi qualcuno ad andarsene via, ma boh. E boh.

Non mi viene altro in mente al momento. In ogni caso, wow. Fantastico oo

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Wick on Mon 04 Feb 2008, 00:02

Spoiler:
Anche io sono rimasto piuttosto perplesso dalla divisione in due gruppi, che mi è sembrata piuttosto forzata. Soprattutto Sawyer, non ce lo vedo ad andare con Locke solo perché Charlie ha scritto sulla sua mano "Not Penny's boat"...

Quando ho visto Charlie, poi, ho avuto il dubbio che l'isola avesse salvato anche lui (come ha fatto con Locke dai colpi di pistola), e che quindi non fosse morto veramente, e invece era proprio Hurley che ha avuto le visioni. Che tristezza :(

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Mon 04 Feb 2008, 01:16

Spoiler:

Basta una frase come "not Penny's boat" per far desistere tutti dal presunto salvataggio?

Bè se la paracadutessa diceva di stare con Penelope e poi si scopre che non è così (non vedrei molto la cosa come "la scritta su una mano", nella puntata la lasciavano intendere più come "l'ultimo messaggio di Charlie prima di morire", che sottolinea molto di più la cosa e gli da rilevanza), dopo tutto quello che han passato sull'isola direi che non fidarsi del tutto è la cosa più naturale da fare.
Magari anche il gruppo di Locke vuole controllare, non è che stanno semplicemente scappando. Penso che alcuni (Locke sicuramente no, per lui i soccorritori sono il male ok [SERIE TV] Lost - quarta stagione 207830 Però Sayd, Sawyer e forse qualcunaltro cercheranno la "postazione" giusta per studiare la situazione lontano da eventuali pericoli. Penso che loro questi soccorritori vorranno vederli) vogliano prendere le distanze e capirci qualcosa prima di fare un passo falso.

Cmq penso che gli autori abbiano sfruttato volutamente il personaggio di Hurley per questa puntata: il più adatto per mettere dubbi su cosa è vero e cosa no, date le sue passate visioni.
Ad esempio la casa (dove nella scorsa serie sono entrati Locke e Ben, quindi in teoria esiste) che sparisce e gli riappare alle spalle e poi sparisce ancora... Ci mettono dubbi sull'esistenza della stessa e ne endono inquietanti gli abitanti.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Sat 09 Feb 2008, 16:12

E' uscito l'episodio 4x02: Confirmed Dead

Visto ieri.

Spoiler:
Che dire? Mi è piaciuto parecchio e la situazione si fa ancora più intrigante. Non so se dipende dal fatto che hanno messo il pepe al culo agli sceneggiatori, ma sembra che abbiano fretta di finire. In questo episodio appaiono personaggi nuovi e si scoprono sempre più cose, o almeno, ci si avvicina a scoprirle.

La nonna dalla quale è andato il tizio che sembra poter comunicare con i fantasmi o con qualcosa di simile, chi può essere? E' possibile che sia la nonna di Walt? Io ho pensato subito a questo e dalle foto non sono riuscito a capire bene chi ci fosse nella foto o se somigliasse a Walt un po' più adulto.

Dan, il fisico, mi piace un sacco :D
Appare un po' sbadato e insicuro, buffo, e mi fa ridere. Sono certo che ne sa a pacchi.

Ben? Ha un infiltrato o qualcuno con cui comunica che sta sulla terra? O sulla nave dei tizi?

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Sat 09 Feb 2008, 17:25

Spoiler:

Uh in questa puntata ho avuto quello che chiedevo dalla precedente. Quindi non posso che dirmi contento.

Cmq più che la nonna di colore a me ha intrigato il fatto che non si vedesse il volto della donna che stava accanto a Dan nel suo flashback: forse la conosciamo già?

Per quanto riguarda Ben: bè sì per me dice il vero, ha un infiltrato sulla nave. Così come manda spesso gente sulla terra a procurargli manodopera (Jiliet).
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Wick on Mon 11 Feb 2008, 01:38

Vista finalmente anche io.

Spoiler:
Bella, molto bella: finalmente una puntata davvero pregna e senza troppi "giochetti" alla Lost. Confermo che questa stagione parte davvero bene: tra i flashforward e tutte queste novità...

Mi ha stupito l'orso bianco in Tunisia con il collare della Dharma: possibile che la Dharma conducesse esperimenti anche lì? Forse era una stazione precedente a quella sull'isola?
Ma il simbolo era della stazione dell'hydra. Mmm.

Anche a me piace molto il fisico, Dan: è simpatico per davvero :D

Quello che mi sono chiesto è: perché Naomi ha detto "Dì a mia sorella che le voglio bene" se non era in pericolo? Cioè, aveva la radio, sapeva di stare per morire, poteva benissimo dire "Guardate che un tizio mi ha sparato!": non aveva alcuna pistola alla testa. Uhm.

Ora, ovviamente, voglio subito la prossima. Cazzo.

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Thu 14 Feb 2008, 22:11

Non è un vero e proprio spoiler, ma se non avete visto gli ultimi episodi, non aprite il link:

http://themisfitishere.blogspot.com/2008/02/why-was-niles-hoovering-ekos-house.html

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Fri 15 Feb 2008, 17:03

E' uscito l'episodio 4x03: The Economist

Buona visione :D

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Wick on Sun 17 Feb 2008, 17:18

Appena finito di vedere il terzo episodio.

Spoiler:
Milla, ho rischiato di restarci secco: davvero troppe novità per la mia testolina in appena un paio di puntate.
Abbiamo scoperto che oltre a Jack, Kate e Hugo si sono salvati anche... Sayid e Ben! Solo che dubito che Ben faccia parte degli Ocean six, ma immagino che si sia "imbarcato", quindi penso che ci siano ancora due posti disponibili. Uno dei due lo attribuisco a Desmond, che è salito sull'elicottero (ma ovviamente non è detto che sia lui).
Ma probabilmente la cosa più inquietante è che Sayid è al servizio di Ben... questo, signori, per me è intrigo, cazzo!
Cosa diavolo è successo?

E un'altra cosa inquietante: perché ci sono quei trentuno minuti di differenza tra il supposto arrivo del carico e il reale arrivo del carico dalla nave sull'isola? C'è tipo una bolla spazio-temporale o c'è qualcuno che fa gli scherzi? Dan ne sa qualcosa e ce lo tiene nascosto o è perplesso anche lui? E sono lì per cercare Desmond o Ben? O entrambi? E se fossero legati?

Qualcuno mi dica qualcosa! ;_;

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Sun 17 Feb 2008, 18:29

Spoiler:
Ma soprattutto perché ci sono quei trentuno minuti di differenza tra il supposto arrivo del carico e il reale arrivo del carico dalla nave sull'isola... e invece per radio Dan e Regina parlano in tempo reale? :|
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Wick on Sun 17 Feb 2008, 18:36

Spoiler:
Ma forse i trentuno minuti valgono solo per le cose solide, appunto. O no?

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Sun 17 Feb 2008, 18:53

Spoiler:
Bè dipende dal motivo di questo "gap" direi...
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Mon 18 Feb 2008, 02:21

Bellissima davvero *_*

Spoiler:
Ma poi pensavo: Sayid protegge i suoi "amici", ma gli amici che sono rimasti sull'isola allora? o magari quelli tipo Jack, Kate, Hugo e company che vivono nella realtà, ingnari di qualche pericolo? Ma come si è liberato Ben? E poi Ben avrà dovuto ricattare sicuramente Say per fargli uccidere le gente (ma perché in sti telefilm creano personaggi italiani con il nome delle regioni o città italiane O_O??? Avellino, Abruzzi O_O).

Mi riservo altri commenti quando mi verranno. [SERIE TV] Lost - quarta stagione 9167
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Wick on Mon 18 Feb 2008, 02:39

Spoiler:
Credo che non sia raro che in America gli italo-americani abbiano nomi di città: spesso quando i nostri poveri emigranti arrivavano lì non capivano neanche se gli chiedevano il nome, l'età, la città, o che, e quindi si faceva tutto un bel miscuglio.

Comunque a me Sayid non sembra ricattato da Ben, diciamo: credo che l'abbia convinto in qualche maniera. Non so, però :\

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down