Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen

Go down

[CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen Empty [CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen

Post by ilSignorCarlo on Tue 05 Feb 2008, 13:47

L'altro giorno ho visto l'ultimo film di Woody Allen. Non so voi, ma io tendenzialmente adoro Woody Allen. Non ho ancora visto tutti i suoi film (sono davvero tanti) e soprattutto non ho visto quelli più recenti (a parte Match Point e Scoop che mi sono piaciuti entrambi parecchio), ma tutti gli altri film che ho visto li ho trovati veramente bellissimi.

Mentre quest'ultimo, insomma. Riprende le idee principali di Crimini e Misfatti e Match Point, soprattutto di quest'ultimo, ma senza realizzarle come si deve. Rimane un film, probabilmente apprezzabile dal punto di vista della regia, o delle musiche, ma con dei personaggi a tratti ridicoli, che non reggono il confronto con quelli degli altri film, risultando, nel complesso, poco originale e, forse, banale.

E insomma, mi dispiace. Vorrei poter dire sempre che quelli di Woody Allen siano capolavori, ma va beh.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen Empty Re: [CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen

Post by Kujo on Tue 05 Feb 2008, 15:21

Io l'ho visto sabato: non mi è dispiaciuto, è abbastanza scorrevole. Però difficilmente gli darei un voto sopra la sufficienza.
Ho avuto le tue stesse impressioni sulle somiglianze con Match Point e sui personaggi.
Dopo aver visto i suoi ultimi due, mi aspettavo qualcosa di originale ed interessante. Sono rimasto un pò deluso nonostante, ripeto, non è che il film sia da buttare.
Non mi son piaciute molto le atmosfere, sapevano un pò di "finto" non so, non riuscivo ad immedesimarmi. O forse era colpa della storia o dei personaggi, boh. Fatto sta che in molte scene mi ritrovavo più a pensare all'attore che al personaggio ("uh qui sta facendo bene" "qui ha un'espressione strana, chissà cosa sta pensando" "questa è figa" etc...) e di solito mi capita quando il film non mi cattura del tutto.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606

Back to top Go down

[CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen Empty Re: [CINEMA] Sogni e delitti - Woody Allen

Post by ilSignorCarlo on Tue 05 Feb 2008, 15:28

Kujo wrote:
Non mi son piaciute molto le atmosfere, sapevano un pò di "finto" non so, non riuscivo ad immedesimarmi. O forse era colpa della storia o dei personaggi, boh.

No beh, io invece mi immedesimavo parecchio, perché,
Spoiler:
voglio dire, mi capita spesso di progettare l'omicidio di gente varia che mi intralcia la scalata verso il successo e vado a letto abitualmente con attrici di teatro particolarmente fighe e formose.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Shelby on Tue 05 Feb 2008, 16:29

Allora a me non è piaciuto, mi è sembrato parecchio frettoloso, poco curato, i personaggi assolutamente decontestualizzati ed appena delineati, giusto per far filare la vicenda insomma.

Intendo dire, spiegando meglio, che da Woody Allen mi aspetto di più che una semplice macchietta appena accennata, con una storiella alle spalle e qualche ragione per fare ciò che fa. Inoltre, mentre in Match Point, la società londinese era presente, insomma il film era contestualizzato, appunto come dicevo, qua non esiste. La situazione poteva verificarsi in un luogo e tempo qualsiasi, dunque dov'è la critica? Forse l'intento era solo quello di fotografare un momento preciso di alcuni personaggi, non so, comunque non è mai andato oltre la superficie.

Insomma stringendo l'ho trovato un filmetto, mi aspettavo di più.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Back to top