Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Berlusconi ha colpito ancora

Go down

Berlusconi ha colpito ancora Empty Berlusconi ha colpito ancora

Post by ilSignorCarlo on Sat 16 Feb 2008, 14:16

http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_15/berlusconi_biagi_25f74d60-dc07-11dc-ad63-0003ba99c667.shtml

Silvio Berlusconi wrote:Mi sono battuto perchè Enzo Biagi non lasciasse la televisione, ma alla fine prevalse in Biagi il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato...
Io non ho detto "cacciate Biagi e Santoro", ma mi sono sempre scagliato contro l’uso improprio della tv. Se le forze dell’ordine hanno delle armi, queste servono per garantire l’ordine, se poi si spara alla gente è farne un uso improprio.

fonte

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Berlusconi ha colpito ancora Empty Re: Berlusconi ha colpito ancora

Post by Ninus on Sat 16 Feb 2008, 14:31

Per la serie ha la faccia come il c... :D
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Post by Wick on Sat 16 Feb 2008, 15:05

Non riesco a trovare niente di adeguato per esprimere la mia indignazione. È davvero lo schifo dello schifo dello schifo dello schifo.

Quando odio la vita reale: ora nessuno mi potrebbe impedire di fare /ignore Berlusconi in una chat :(

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Shelby on Sat 16 Feb 2008, 15:55

Io credo che il livello sia questo: facciamo credere quello che vogliamo, la gente dimentica e si convince di ciò che è più comodo.

La discrimante è la cultura, la capacità di attivare il cervello, l'intelligenza e la lungimiranza.

Chi ne è dotato oggi?
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Jocchan on Sat 16 Feb 2008, 18:53

Shelby wrote:Chi ne è dotato oggi?
Sicuramente non molti elettori.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Post by Shelby on Sun 17 Feb 2008, 14:06

Da Articolo 21 intervista a Bice Biagi:

Dal Paradiso non ti caccia nessuno

di Stefano Corradino

”Eravamo a casa in famiglia e stavamo festeggiando felicemente un compleanno. Un momento privato e dolce. Mentre spegnevamo le candeline alcuni colleghi ed amici ci hanno telefonato per riferirci delle dichiarazioni di Berlusconi. La prima reazione è stata di profonda amarezza, la consapevolezza che neanche il dolore riesce mai ad essere un fatto privato…” Così Bice Biagi commenta l’intervento di Silvio Berlusconi su Tv7 che ha di nuovo tirato in ballo il padre Enzo.

Partiamo dalla dichiarazione. Berlusconi ha detto “mi sono battuto perché Biagi non lasciasse la televisione ma alla fine ha prevalso il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato”…
Per prima cosa è stata una transazione e non una liquidazione. Lui non voleva portare la Rai in Tribunale. Secondo: se proprio la vogliamo mettere sul piano meramente economico il Berlusconi imprenditore sa che ci avrebbe guadagnato di più restando a lavorare lì.

Era un po’ che Berlusconi non ritornava sull’episodio dell’editto bulgaro.
Non ne sentivamo la mancanza. Ci aveva fatto tirare un sospiro di sollievo l’appello del presidente Napolitano, grande amico di nostro padre, ad abbassare i toni in campagna elettorale. Mi sembra a questo punto che per Silvio Berlusconi poco contino le parole del Capo dello Stato.

La vostra prima reazione: più rabbia o amarezza?
Rabbia, indignazione, e dolore… La rabbia per le tante falsità pronunciate e per il pensiero che si possa sparlare di una persona che non c’è più per meri fini elettoralistici.

Magari rettificherà nei prossimi giorni…[/]
Spero ci risparmi l’ennesima imbarazzante affermazione “sono stato frainteso”. Piuttosto chieda scusa per una persona che non c’è più.

[b]Vi appellerete al diritto di replica in tv?

Vedi, nostro padre non era un antiberlusconiano ma un democratico. Un uomo che ha combattuto contro le ingiustizie, e l’arroganza del potere, molto prima di conoscere Silvio... Continuare a dire le stesse cose e credere in quei valori per noi è il modo migliore per rispondere a Berlusconi... E poi la risposta più autentica e che ci incoraggia a continuare viene dalle donne e dagli uomini che ieri ci hanno fermato per la strada, in un supermercato o in autobus per esprimerci la loro solidarietà. Questo è quello che Enzo avrebbe apprezzato di più.

Si sta concretizzando il progetto di una Fondazione a lui dedicata nella città di Reggio Emilia. Un luogo per non perdere la memoria.
Non solo, il progetto a cui si sta lavorando è quello di una sede dove studenti, ricercatori, docenti, professionisti potranno consultare e studiare l'esperienza di un giornalista e scrittore che ha attraversato un secolo. Una iniziativa per accendere e suscitare nei giovani - attraverso l'istituzione di dottorati, borse di studio, premi nazionali, master e incontri con personalita' di rilievo - quell'interesse critico e quella curiosita' che hanno sempre contraddistinto il lavoro di Biagi.

Ha intervistato personaggi come Primo Levi, Pier Paolo Pasolini, Robert Kennedy, Henry Kissinger... solo per citarne alcuni. Importanti lezioni di giornalismo per i giovani che volessero intraprendere la sua stessa carriera.
Le interviste sono centinaia, raccontano la storia del mondo e del secolo che ci siamo lasciati alle spalle. Molte le vedremo su Raitre a partire dal 5 marzo prossimo, in un primo ciclo di otto puntate dedicate proprio alle sue interviste più importanti.

Immaginiamo che Enzo abbia ascoltato da lassù l’intervento del Cavaliere sulla sua liquidazione.
Con la consueta ironia e una battuta delle sue lo avrebbe elegantemente “liquidato”…

corradino@articolo21.info

Last edited by on Sun 17 Feb 2008, 14:12; edited 1 time in total
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Sun 17 Feb 2008, 14:08

"Il Berlusconi che insulta Enzo Biagi anche da morto appare sempre più come un anziano politico incapace di superare vecchi odi e rancori. Biagi fu cacciato da vivo con l'editto bulgaro, ora è stato oltraggiato anche da morto, alla faccia di quella pietas cristiana sempre sbandierata dal medesimo Berlusconi in ogni campagna elettorale..." Ad affermarlo è il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti. "Per nostra fortuna, e della famiglia Biagi alla quale esprimiamo la più convinta solidarietà, il Signore dei cieli non ha alcun rapporto con il presidente del Consiglio e non farà come quei dirigenti della Rai che trasformarono l'editto bulgaro in un provvedimento di espulsione. Siamo convinti che Enzo da lassù guarderà con la consuetà eleganza ed ironia a questa ennesima caduta di stile di Berlusconi. Anche perchè - conclude Giulietti - sappiamo da fonti accertate che lassù, il Principale non è stato non è non sarà mai, nel libro paga di Silvio".

Mi domando come possa essere così insensbilie, egocentrico e bugiardo.
E' un uomo penoso, intendo a livello umano, e con gravi problemi, secondo me.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Jocchan on Sun 17 Feb 2008, 14:30

Articoli come questo dovrebbero fare il giro del mondo.
Purtroppo però importerà a pochi.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Ransie on Sun 17 Feb 2008, 14:33

Sono sempre più disgustata...Ormai Berlusconi non ha più nemmeno la concezione di un semplice principio e valore morale ma se ha oltraggiato in questo modo il povero Biagi, più che altro a fini propagandistici per le elezioni che sono in vista, a questo punto mi cadono le braccia...
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Città : Ischia

Back to top Go down

Post by Jocchan on Sun 17 Feb 2008, 14:37

Ransie wrote:più che altro a fini propagandistici per le elezioni che sono in vista
A proposito delle elezioni...
Berlusconi ha colpito ancora 2467zba
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down