Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[TV] Telefilm

Page 1 of 3 1, 2, 3  Next

Go down

[TV] Telefilm Empty [TV] Telefilm

Post by Kujo on Wed 12 Dec 2007, 01:38

Orsù

Scopi del topic:
- Dire quali Telefilm guardate
- Leggere quali Telefilm guardano gli altri e dire "Nooo non puoi non guardare XXX*"
- Commenti vari sui Telefilm che guardiamo tutti

Per ora seguo Lost, Prison Break, Heroes, Dr. House, Grey's Anatomy e ho appena iniziato Dexter.
Li consiglio tutti (a parte Dex del quale sono ancora alla terza puntata e ritengo prematuro un commento serio) tranne GA (che è carino per carità ma lo seguo giusto perchè ogni tanto lo becco su Sky, non è al livello degli altri).

Volevo iniziare i Soprano, OZ, 24 e 4400: con quale mi consigliate di cominciare?

*XXX = Un Telefilm che voi guardate e che ritenete molto bello/interessante per cui vi sentite di consigliarlo a chi non lo guarda.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

[TV] Telefilm Empty Re: [TV] Telefilm

Post by Metis on Wed 12 Dec 2007, 13:23

Io ti direi di provare con 24 solo perchè come genere e come struttura della serie può risultare carino .. seppur non vada matto per i telefilm.

Piuttosto, ieri ho notato la pubblicità di Ghost Wishperer .. sembra una copia del Sesto Senso fatta a telefilm, lo conosci/conoscete? :@:

Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Città : socmel

Back to top Go down

Post by Shelby on Wed 12 Dec 2007, 16:50

Dunque io devo dire che sono un po' a periodi, nel senso che ho seguito diversi telefilm, ma attualmente, per esempio, non ne guardo nessuno in particolare (anche perché stavo a Roma, non potevo scaricarli e guardo pochissima tv)

In generale, comunque, seguo principalmente Lost e Prison Break. Ho visto le prime tre serie di Grey's Anatomy, qualche puntata dei Soprano's, di The Shield, di OZ, di Killer Instict, di The Inside, di Nip/Tuck, di CSI (non so bene dove fosse ambientato, forse a New York o a Los Angeles o chissà dove), di Dr. House, Sex and The City e di Heroes. Invece guardavo assiduamente Friends e E.R., ricordo che entrambi mi piacevano un sacco.

Diciamo che tra tutti attualmente preferisco Lost, P.B. (anche se la terza serie non mi ha preso più di tanto), OZ è carino, anche se davvero un po' troppo esagerato. G.A. è più diciamo sentimentale, riflessivo, non male comunque, sicuramente meno irreale degli altri che ho citato. Dei Soprano's ho visto solo una o due puntate, davvero troppo poco per dare un parere, ma ho voglia di seguirlo. Tutti gli altri non mi entusiasmano particolarmente, ma se ci sono in TV o se qualcuno li guarda, non disdegno.

Vorrei iniziare Californication ed Il Signor Carlo mi ha scaricato Chuck, quindi ormai sono curiosa. cheers
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Wick on Wed 12 Dec 2007, 18:24

Uhm, per me il discorso è lunghetto.

I telefilm che seguo (o che ho seguito) sono: Friends (bellissimo, c'è bisogno di dirlo?), Scrubs (molto molto divertente, con un umorismo un po' particolare - piuttosto affine al mio, diciamo - peccato che rischi di finire senza un finale, per via dello sciopero degli sceneggiatori), Prison Break (prima stagione stupenda, seconda comunque bella, questa terza mi piaciucchia, ma mi sembra un po' ripetitiva), Lost (uno di quelli che preferisco: il finale della terza stagione è... è un qualcosa di incredibile!), Dr. House (di questo ero un po' scettico prima di vederlo, e invece è fighissimo: nonostante non ci sia una trama mozzafiato, dato che non è d'azione, è uno di quelli che guardo sempre il prima possibile perché ne sono drogato ^^ ), Heroes (bellissima la prima stagione, non male anche la seconda che però... beh, devo davvero parlare di quello schifo che è stata la conclusione della prima parte della seconda stagione?), Californication (geniale, semplicemente geniale: personaggi azzeccatissimi, storia coinvolgente, battute al massimo, e poi è tanto tanto intelligente e cattivo. Lo adoro!), Boris (unico italiano nella lista: andato in onda su Fox Italia, è una delle cose migliori che si siano mai viste in tv prodotte nel nostro Paese. È... è... boh, è grandioso, ironico, sarcastico, pungente, mette il dito in tutte le piaghe della nostra TV e della nostra italietta, e fa morire dalle risate. E ha la siglia degli Elii. Più di così, cosa volete, le tette? Ci sono anche quelle), I Soprano (questo l'ho messo per ultimo perché, posso dirlo?, è il mio telefilm preferito di tutti i tempi. Pensavo di farci un thread a parte, perché davvero non se ne può parlare nei limiti di queste parentesi... I Soprano è immenso, è un telefilm inconcepibilmente bello, non smetterei mai di vederlo, è profondo, drammatico, epico [sissignori, ho scritto EPICO, cazzo!]. No, davvero, è il meglio).

Penso che siano tutti, ma ho come il dubbio di averne dimenticato qualcuno...

Poi ci sono quelli che ho iniziato e interrotto: Oz (che però ho assolutamente intenzione di riprendere: ho visto solo quattro puntate, ma era più duro di quanto mi aspettassi, e non mi sentivo in condizione di continuare in quel momento ^^; ), Desperate hosewives (che dire? Non mi ha preso, l'ho trovato ripetitivo e troppo artefatto), 24 (ho visto qualche puntata, e mi è sembrato ben fatto, ma, non so, troppo complottistico per i miei gusti: mi secco a stare dietro a trame così dietrologistiche, se capite quello che intendo), Chuck (può anche essere carino, ma... troppo facilone per i miei gusti), Jericho (un'idea carina, ma il suo sviluppo mi è sembrata più o meno un'americanata... l'ho mollato subito), Jekyll (questo ha un che di assurdo: è un telefilm inglese di sole sei puntate. La prima è incredibilmente bella, davvero: quando l'ho vista mi sono detto "Questa sarà una delle mie serie preferite di sempre!", poi nella seconda puntata cala, nella terza cala ancora, e poi diventa una vaccata assurda, tanto che l'ultima puntata, quella che avrebbe dovuto svelare tutto, mi ha reso così insofferente che l'ho chiusa dopo dieci minuti e ho cancellato tutta la serie dall'hard disk per sempre. Davvero: Jekyll andrebbe visto solo per restare affascinati dalla sua incredibile parabola discendente).

Ho scritto troppo? =\

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Shelby on Wed 12 Dec 2007, 19:21

Uhm uhm leggendo il post di Wick, mi sono dimenticata di citare Scrubs (concordo anche io con il parere di Wick, mi piace parecchio sia per l'umorismo, ma ancor di più perché d'improvviso dal riso passo allo sgomento più totale o alla tristezza infinita) e Desperate Housewives (non mi ha mai attirato un granché e, dunque, ho visto poche puntate).

Ma Jekyll di cosa parla?
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Wick on Wed 12 Dec 2007, 19:33

Shelby wrote:Ma Jekyll di cosa parla?

Jekyll è praticamente la storia del Dr. Jekyll e Mr. Hyde portata nella Londra dei giorni nostri, solo che in realtà non è un "remake" ma una sorta di "sequel", dato che si collega con il romanzo, e andando avanti con la storia si capisce che telefilm e romanzo sono legatissimi, e anzi il telefilm ne riscrive e ne aggiunge alcune parti (dato che alcune scene delle ultime puntate sono ambientate nell'Inghilterra vittoriana con il vero Dr. Jekyll). Ovviamente non vi dico qual è questa relazione tra le due opere, se no vi rovino il bello ^^

Comunque, per chi volesse saperne di più, c'è Wikipedia. Attenti agli spoiler, eh.

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by UnlinK on Wed 12 Dec 2007, 21:13

Attualmente sto guardando 24 quarta serie. Si, esatto quarta, si vede che mi piace? Suspect
Lo trovo veramente spettacolare e mi lascia sempre una suspance incredibile.. vi consiglio di guardarlo e se pensate vi possa piacere, non fermatevi assolutamente alla prima serie!! La seconda è molto più bella della prima (imho ovviamente), ed anche la terza è veramente avvincente.

Seguo (ho seguito?) anche Heroes che mi è piaciuto molto, anche se oramai rivedremo le prossime puntate a settembre/ottobre 2008.

Per Kujo: le 6 puntate della prima serie di 4400 mi hanno appassionato moltissimo, poi ho visto qualcosa della seconda ma non mi ha preso allo stesso modo.

Alias: stupendo, anche se a volte è abbastanza "commerciale" (si, anche di questo ho visto tutte le serie).

Lost: è bello, ma non riesce a prendermi fino in fondo.. boh.. comunque prima o poi arriverò alla fine della prima serie e forse mi verrà voglia di vedere anche la seconda.

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Città : Kickapoo

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Wed 12 Dec 2007, 22:07

Io seguo Lost, Prison Break e Heroes. Tipo il magnifico trio. Lost lo continuo a ritenere superiore agli altri. Ha un che di inspiegabile che lo tiene comunque a galla. E, pensandoci, l'unica parte veramente fastidiosa, era nella prima metà della prima serie. Il resto, a parte qualche episodio non degno di nota, è appassionante.

La prima serie di Prison Break mi è piaciuta parecchio. Veloce e coinvolgente. Un bel concentrato d'azione, diciamo. La seconda è diversa e, volendo, di più ampio respiro. Io ho preferito la prima, ma secondo me il confronto regge. La terza la sto odiando.

Heroes ha una prima serie grandiosa dove non perde un colpo. O quasi. La seconda, insomma... lasciamo perdere.

Ho iniziato poi sia Chuck che Californication, entrambi molto belli. Conto di vederli al più presto.

Ho visto solo la prima puntata dei Soprano, ma già prima di vederla avevo la sensazione che fossero qualcosa di più di un telefilm. Ne ho letto molto bene in giro, ma non so. Quando vedo il cartellone in giro per Bologna con James Gandolfini in testa a tutti, rimango a bocca aperta. Ha qualcosa di veramente epico. Ed è solo un cartellone eh. E comunque la prima puntata è bellissima. Penso che il mio natale sarà a base di Soprano.

Di altre serie mi scoccio pure a parlarne. Magari più in là.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Wick on Wed 12 Dec 2007, 23:19

UnlinK wrote:Lost: è bello, ma non riesce a prendermi fino in fondo.. boh.. comunque prima o poi arriverò alla fine della prima serie e forse mi verrà voglia di vedere anche la seconda.

Il mio consiglio spassionato: se vuoi vedere Lost non ti fermare alla prima serie. Porca miseria, non ti fermare: la seconda è stupenda. E La terza (tolta la prima tranche di puntate) è anche meglio. Ma è inutile che te lo dica, perché tanto appena arriverai alla fine della prima stagione vorrai per forza guardare la seconda il prima possibile =D

Spoiler:
4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Kujo on Thu 13 Dec 2007, 00:12

Uhm... Leggendo i vostri post ho deciso che mi incuriosiscono 24, Californication e i Soprano.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Metis on Thu 13 Dec 2007, 17:32

Noto con piacere che avete bellamente ignorato la mia domanda su Ghost Wishperer :affraid:

Proviamo così ..

GHOST WISHPERER

study

Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Kujo on Thu 13 Dec 2007, 18:11

Magari non lo vede/conosce nessuno (io ho visto qualche pubblicità, non mi ha attirato più di tanto).
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Jocchan on Sun 16 Dec 2007, 00:22

Non sono il tipo da telefilm, in genere guardo due episodi e poi rimando sempre di più per quelli successivi fino a non riprendere mai a guardarli.
L'unica eccezione finora è stata Heroes (primo volume eccellente, secondo con alti e bassi), probabilmente per tutti i punti in comune con JoJo.
Dopo Natale, però, vedrò di dare un'occhiata a Chuck.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Post by I_Agree_to_these_terms on Mon 17 Dec 2007, 16:03

Io consiglio tutte le serie prodotte da HBO, in particolare:

- Rome
- Band of Brothers
- Deadwood
- The Wire
- OZ
- I Soprano

Queste sono le mie preferite, non sono in ordine di preferenza... stilare una classifica sarebbe difficile. Le prime tre affrontano temi storici, le altre invece temi più o meno attuali. Naturalmente vedo/ho visto anche la maggior parte delle serie made in USA che avete citato prima, ma credetemi non reggono il confronto. Se però non siete amanti del realismo ma andate pazzi per i super poteri, potreste trovarle davvero noiose.
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

Post by Shelby on Mon 17 Dec 2007, 16:30

evviva!! benvenuto ad augustissimo cheers

super esperto di telefilm, tra l'altro study

:dancex:
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Link on Mon 17 Dec 2007, 18:00

allora seguo diversi telefilm

-heroes 1 stagione molto accattivante bella l'idea sempre livello alto 2 stagione troppi alti e bassi da vedere ma nn è al livello della prima
-scrubs stupendo sempre divertente consiglio a tutti ...
-frends bello storico nn c'è altro da dire....
-prison break prima stagione seguita quasi tutta ma nn è il mio genere
-dr.house solo la bravura dell'attore vale il tempo che si sta a vederlo
-Malcolm un bel passatempo quando nn si ha niente da fare.. da guardare anche solo per il piccolo diwi XD stupendo
per ultimo ho lasciato quello che mi ha davvero appassionato cioè

DEXTER in poco meno di una settimana ho visto tutta la prima serie e meta' della seconda..grandioso telefilm nn c'è che dire grandi attore prima serie ammirabile all'ultimo sembra prevedibile ma c'è il colpo di scena veramente fantastico nella 2 serie sto apprezzando la bravura dell'attore.. !!!

in futuro ho intenzione di cominciare LOST ,24 su tutti se volete darmi qualche consiglio per qualcos'altro date pure ho 2 intere settimane di svago..
Link
Link
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 8

Back to top Go down

Post by yukina on Wed 26 Dec 2007, 15:38

Metis wrote:Noto con piacere che avete bellamente ignorato la mia domanda su Ghost Wishperer :affraid:

Proviamo così ..

GHOST WISHPERER

study

Luigi io ho visto una o due puntate e si... è la copia del sesto senso.. solo che il protagonista invece di essere un bambino è una porca, il che attira pubblico maschile [TV] Telefilm 282602
Cmq secondo me non è un granchè.. forse meglio le disperate casalinghe.. anche se quello l'ho seguito pure pochissimo [TV] Telefilm 121208

Adesso non sto seguendo telefilm... ._.
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Wed 26 Dec 2007, 16:43

yukina wrote:
Luigi io ho visto una o due puntate e si... è la copia del sesto senso.. solo che il protagonista invece di essere un bambino è una porca, il che attira pubblico maschile [TV] Telefilm 282602

Oddio, non vorrai dirmi che la protagonista è veramente una striscia di terreno sopraelevata sul livello normale del campo e compresa fra due solchi paralleli, formata con l’aratura o per mezzo del riporto di terra con la zappa, che ha lo scopo di facilitare lo smaltimento dell’acqua piovana, l’irrigazione per infiltrazione o l’accesso alle coltivazioni???

Corro a guardare questo telefilm oo

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by yukina on Wed 26 Dec 2007, 17:06

ilSignorCarlo wrote:
yukina wrote:

Oddio, non vorrai dirmi che la protagonista è veramente una striscia di terreno sopraelevata sul livello normale del campo e compresa fra due solchi paralleli, formata con l’aratura o per mezzo del riporto di terra con la zappa, che ha lo scopo di facilitare lo smaltimento dell’acqua piovana, l’irrigazione per infiltrazione o l’accesso alle coltivazioni???

Corro a guardare questo telefilm oo
Suspect [TV] Telefilm Rotola
(per silvia: guarda quante faccine carine che ci sono in questo sitoooo http://www.just-frag.it/fun/index.html)
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Post by siv on Wed 26 Dec 2007, 17:18

uhuhuhuh *___________*

Minchione
Minchione

Number of posts : 129

Back to top Go down

Post by Wick on Fri 28 Dec 2007, 01:25

Io oggi ho finito di vedere tuttissime le puntate dei Soprano e ho iniziato a vedere Roma (tanto per restare in ambito HBO).
Dei Soprano è inutile che ve ne parli ancora: sono davvero immensi, e il fatto che siano finiti mi ha gettato nella disperazione più nera. Certo, nell'ultima serie ci sono stati alcuni momenti davvero angoscianti (ho quasi pianto per la morte di un personaggio, odiando con violenza tangibile quel bastardo che l'ha ucciso, giuro), ma in fondo anche questo è il bello di serie adulte e profonde come questa (non il fatto di quasi piangere, ma il fatto di essere segnati dagli eventi, intendo).

Di Roma ho visto solo due puntate, ma direi che mi sta piacendo e penso che mi prenderà molto.
Come è facile intuire dal titolo la serie è ambientata nell'antica Roma, più precisamente da quando inizia la guerra civile tra Cesare e Pompeo che scatenerà una serie di eventi che a loro volta porteranno alla morte del primo per mano dei cospiratori (ops, spoiler!), quindi nel momento di decadenza della Repubblica che, poi, sfocerà nell'instaurazione dell'impero (spero di non aver scritto alcuna castroneria storica in queste righe...). Insomma, è una Roma corrotta, violenta, pericolosa, divisa in due, piena di veleni e rancori, e questo rende la serie molto molto promettente ai miei occhietti.
Le vicende, poi, non sono seguite dal punto di vista dei protagonisti della Storia, ma da due soldati comuni che, per una serie di eventi, si trovano loro malgrado dalla parte di Cesare (ed è anche interessante vedere come gli autori intreccino le vite private di questi due con le vicende della Storia, facendo in modo che le une siano causa delle altre e viceversa). Questi due personaggi, poi, hanno caratteri molto diversi (uno è un puttaniere simpatico e caciarone, l'altro è un purista rigido e con una lancia su per il culo), e nonostante questa sia un'idea strausata nel mondo del cinema, mi pare che qui sia resa parecchio bene.
Un solo consiglio: se volete vedere questa serie evitate la versione TV italiana poiché è pesantemente censurata: i romani scopavano come matti, e in questa serie non si fanno problemi a mostrare cazzi e fighe e tette e culi (nonché varie combinazioni possibili tra queste parti del corpo), ma Raidue non poteva certo rinunciare a mandare in prima serata questo telefilm inadatto alle famiglie, quindi giù con le sforbiciate della censura. Che poi la cosa fastidiosa è che già in queste prime due puntate ci sono almeno un paio di momenti chiave della storia che avvengono mentre si scopa in allegria, per cui immagino che gli spettatori di Raidue si perdano più di un dettaglio (e non solo anatomico).
Io per fortuna ho i divvuddì prestatimi da un amico, e lì c'è la versione integrale e in italiano ^^

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by I_Agree_to_these_terms on Fri 28 Dec 2007, 01:42

Tu si che te ne intendi... di Roma ho visto entrambe le stagioni, la prima in italiano (senza censure) la seconda in english, stupende... occhio alla sesta puntata, vedrai qualcosa di molto, molto "grosso".
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Città : Messina

Back to top Go down

Post by siv on Fri 28 Dec 2007, 02:14

mi state incuriosendo [TV] Telefilm 706892:

Minchione
Minchione

Number of posts : 129

Back to top Go down

Post by Wick on Fri 28 Dec 2007, 09:14

I_Agree_to_these_terms wrote:Tu si che te ne intendi...
Grazie Ottavian... ehm, Augusto, ma ho visto che tu non sei certo da meno, anzi: con calma e pazienza un giorno riuscirò ad arrivare al tuo livello di serie HBO (soprattutto The wire mi attira un bel po').

I_Agree_to_these_terms wrote:occhio alla sesta puntata, vedrai qualcosa di molto, molto "grosso".
Visto che si parlava di cazzi al vento, mi sto un po' preoccupando... °_°;

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Metis on Fri 28 Dec 2007, 13:23

ROMA!

Quando lo dicevo io che esisteva un telefilm che si chiamava così tutti a dire:" Mah che dici .. chissà che cos'hai visto .. "

[TV] Telefilm 6747

Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down