Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

IGIENE & SALUTE

Go down

IGIENE & SALUTE Empty IGIENE & SALUTE

Post by Già on Wed 19 Mar 2008, 15:48

Trovo che quello dell' igene&salute sia un argomento davvero profondo...da tutti i punti di vista...
quindi ho pensato bene di affrontarlo in questo nobile forum...
Direi di trattare questo ARGOMENTO anche dal punto di vista scientifico se qualcuno ha dominanze tali per farlo...ma anche SOCIALE, dell'OLFATTO...ecc..ecc...

Ecco le prime domande (valgono per uomini e donne...così vediamo di sfatare anche qualche luogo comune):
a) Dopo che urinate vi lavate le mani e le braccia?
b) Quando vi cambiate le calze vi lavate sempre i piedi?
c) Fate manicure e pedicure?

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

IGIENE & SALUTE Empty Re: IGIENE & SALUTE

Post by Wick on Wed 19 Mar 2008, 18:04

Io aggiungerei una domanda sul bidet, che è sempre una questione di pregnante attualità.

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Wed 19 Mar 2008, 18:44

Allora.. per una questione di igiene.. sia personale che altrui, sarebbe bene lavarsi le mani.. in quanto come tutti sanno sn un facile veicolo di qualsiasi tipo di germe(inteso come batterio o virus)..ma questo vale anche per quando ci si mette le mani in bocca.. ecco perchè i bimbi contraggono le malattie cosiddette esantematiche tutti più o meno alla stessa età, per contatto cn saliva, passaggio di questa attraverso le mani nei giochi.. ecc ecc.. e lo stesso vale per l'urina, dato che quest'ultima è un escreto, ed ha tra i vari compiti anche quello di eliminare sostanze tossiche.. Quindi, sarebbe buon uso lavarsi le mani.. Cn "braccia"si intende fino al gomito. Effettivamente il lavarsi le mani ha insito anche questo significato (i chirurghi ad es. lo fanno.. e anch'io spesso..).
Ebbene sì, ogni volta che si cambiano le calze si dovrebbero lavare i piedi.. intanto perchè il cattivo odore è dovuto al sudore la gran parte delle volte.. e quindi credo che tutti ci laviamo quando siamo sudati.. oltre che, se nn si mantiene l'igiene dei piedi, ci potrebbe essere una maggiore probabilità di avere a che fare cn i miceti.
E ancora.. credo che tutti facciamo sia manicure che pedicure.. chi nn si taglia le unghie?? Anche qui in un modo o nell'altro oltre al fatto puramente estetico, avere delle unghie lunghe comporta un maggior rischio di trasportare germi al di sotto delle stesse (il che si ricollega cn il lavaggio delle mani). E questo perchè cn le mani facciamo di tutto.. quindi sarebbe buona abitudine curarle e avere igiene, sia per se stessi, sia per le persone che ci circondano.
Spero di essere stata chiara..
Molte cose le ho studiate.. nn sn cazzate..
Lo stesso cmq se vogliamo sta anche nel lavaggio dei denti.. poichè molti batteri riescono a depositarsi a livello dentario, soprattutto cn la scarsa igiene..
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Wed 19 Mar 2008, 18:47

Cmq.. ricordo anche che il TROPPO lavaggio fa male..
perchè nn tutti i saponi che utilizziamo sono BUONI..
La cute ci difende.. ma spesso lo strato più esterno cn il troppo lavaggio si deteriora.. screpola.. ecc ecc., quindi la funzione difesa viene meno..

Io ho le mani un pochetto distrutte.. ma perchè cn il togli e metti dei guanti in lattice me le lavo semple.. :(
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Ninus on Wed 19 Mar 2008, 19:22

Scusa Giampiero lanci il sondaggio e non rispondi per primo? :P
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Post by Già on Thu 20 Mar 2008, 12:20

Oddio il messaggio di Nat fa tremare nuove catastrofi, sempre pronte dietro l'angolo! Cmq...in linea di massima...miceti...MIAOOOOOOO a parte ha sempre ragione...aahhah ahahahha hahahaa hahahaha

ok rispondo al sondaggio
a) Quasi sempre NO ! Perchè ce l'ho sempre profumato e lindo e non mi piscio in mano...
b) SI
c) SI....abbondantemente ...mi mancano solo le limette, ma per il resto ci metto tutto quello che serve...
Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Ninus on Thu 20 Mar 2008, 12:50

a) No
b) Si
c) Boh? Cosa significa pedicure? Si, mi taglio le unghie IGIENE & SALUTE 207830 Però non metto creme e cremine

Naturalmente le mani le lavo prima di mangiare. In effetti però quando sono fuori (non a casa) di solito se c'è il sapone lavo le mani dopo aver urinato.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Thu 20 Mar 2008, 13:29

Io nn volevo far tremare nessuna nuova catastrofe.. è la verità.. nn ho detto che moriremo tutti.. O_O
poi se fa ridere o spaventare.. boh.. io dico solo quello che so su basi serie..poi ognuno fa ciò che vuole..fermo restando che ormai gli adulti hanno abbastanza anticorpi per difendersi..
tranne ovviamente per alcune cose..
e per chi si fa la manicure o pedicure all'esterno..cioè in qualche centro..attenzione che disinfettino per bene!E nn aggiungo altro che ci si potrebbe spaventare di più.. Wink

Abbastanza ovvia la tua risposta.. ma l'hai chiesta tu la spiegazione pseudoscientifica o quello che vogliamo..e io l'ho data. (Micete..forse è troppo difficile o divertente.. magari la prossima volta solo per te userò il termine FUNGO)
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Già on Fri 21 Mar 2008, 14:53

Si va avanti con il topic SALUTE&SANITA' !!!
Sempre graditi spunti precisi e scientifici...

d) Utilizzate qualche cuffietta mentre vi docciate...per non lavarvi e bagnarvi sempre i capelli?
e) La carta igenica che utilizzate è "lungaresistenteemorbida"?
f) Ogni quanto lavate o viene lavato il vostro bagno?

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Fri 21 Mar 2008, 15:48

Ma prendi in giro??

No.. perchè se è così.. ti inviterei a riflettere bene sui termini IGIENE E SALUTE da te utilizzati..dato che c'è gente che lavora per quello.. magari potresti mettere come nome: NON SO COME DIVERTIRMI DI PIù.. oppure.. CACCIO BALLE..
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Già on Fri 21 Mar 2008, 17:02

jabuticaba wrote:Ma prendi in giro??

No.. perchè se è così.. ti inviterei a riflettere bene sui termini IGIENE E SALUTE da te utilizzati..dato che c'è gente che lavora per quello.. magari potresti mettere come nome: NON SO COME DIVERTIRMI DI PIù.. oppure.. CACCIO BALLE..

NO non sto prendendo in giro...
sto tenendo seriamente alto il livello di questo FORUM affrontando tematiche che ci riguardano quotidianamente (anche il signor Carlo utilizza spessissimo l'argomento CACCA e simili..) e che spesso molti di noi, me compreso, tengono poco in considerazione... e poi il solito vecchio saggio giapponese diceva che dall'igiene (o dalle abitudini igieniche) di una persona si capiscono tante cose...

N.B.
Per non smentirci e per non essere da meno rispetto agli altri forum...il cambio o altra personalità DEVE essere fortemente garantito anche qui da noi!!! Infatti è sconvolgente come dal vivo non degni considerazione ne parola ne sguardo...
Prendi Yukina..almeno lei è coerente...da quando ho toccato l'argomento "coniglio in casa" lei non mi sopporta più e non mi può guardare più...e ho già visto la trappola preparata nel suo balcone pronta a scattare quando gli passerò sotto!
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Fri 21 Mar 2008, 17:18

Già wrote:
a) Dopo che urinate vi lavate le mani e le braccia?
b) Quando vi cambiate le calze vi lavate sempre i piedi?
c) Fate manicure e pedicure?

a) normalmente non urino con mani e braccia, quindi no.
b) non mi cambio mai le calze
c) mi taglio frequentemente le unghie. A tal proposito: chi di voi riesce a tagliarsi le unghie delle mani, da solo, con le forbicette, per entrambe le mani? Io ci riesco.

d) Utilizzate qualche cuffietta mentre vi docciate...per non lavarvi e bagnarvi sempre i capelli?
e) La carta igenica che utilizzate è "lungaresistenteemorbida"?
f) Ogni quanto lavate o viene lavato il vostro bagno?

d) no
e) è COOP
f) quando ricevo visite aspettate. Per quelle inaspettate, che dire: mi dispiace :\ (per loro)

p.s. per la a) e la b) scherzavo. Anche per la f).

quindi:

a) le mani sì, le braccia no. Ok l'essere superdotato, ma di solito una mano è sufficiente a reggere quel peso. Che dire: ho una mano possente!
b) i piedi li lavo frequentemente, più spesso che qualsiasi altra parte del corpo. Volendo quantificare, direi tre o quattro volte l'anno. Tutti gli anni bisestili.
f) settimanalmente, ovvero suino (cit.)

p.s. per la b) scherzavo di nuovo.

quindi:

b) d'estate li lavo sempre, anche due volte al giorno, se è il caso. D'inverno non sempre. Di solito li lavo con la doccia che faccio un giorno sì e un giorno no.

(anche il signor Carlo utilizza spessissimo l'argomento CACCA e simili..)

E' gratificante essere rinomato per certe cose u_u
Davvero, sono serio.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Fri 21 Mar 2008, 17:28

yeah
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Wick on Fri 21 Mar 2008, 17:30

Qui le mie risposte: s, no, sì, sì, giallo, quattro, no, a volte, solo quando sono ubriaco.

Enjoy.

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Già on Fri 21 Mar 2008, 17:45

E' gratificante essere rinomato per certe cose u_u
Davvero, sono serio.

Daniele Silvestri c'ha fatto anche una canzone!
Mica cosa da poco...
EPPPOI anche il Papa CAGA! Certo mica in un cesso umile come il tuo...come minimo il CESSO del PAPA è ugualsenondipiù dei metri quadri della tua casa...
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Shelby on Sat 22 Mar 2008, 16:17

Evviva evviva -.-'

Paola (per esaltare il mio ego)
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Già on Tue 25 Mar 2008, 13:30

NUOVO DOMANDONE....

) Avete il Bidet Trottoloso a casa?
Se SI --> Quante volte lo trottate alla settimana...mediamente...
Se NO --> Come Sostituite questo bisogno impellente di Pony con l'acquetta che fontana direttamente sul pube?

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Già on Mon 31 Mar 2008, 17:58

Ho visto che non rispondete alle domande sul Bidet Trottoloso..in effetti potrebbe essere un argomento troppo scottante...o pungente...o urticante...ehehehe

Allora volevo domandare delle vostre ASCELLE...
Ogni quanto ve le depilate e/o ossigenate?

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Back to top Go down

Post by Ninus on Tue 01 Apr 2008, 02:24

Io li taglio con la forbicina. Probabilmente perchè penso che tagliandole con la forbice invece che col rasoio, crescano meno velocemente. E' una bufala? Perchè se lo è potrei risparmiare un sacco di tempo e fatica iniziando ad utilizzare il rasoio manuale o elettrico.

Non capisco cosa sia il bidet trottoloso IGIENE & SALUTE 207830
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content