Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Voi siete qui

+4
Già
jabuticaba
Ninus
Wick
8 posters

Page 1 of 3 1, 2, 3  Next

Go down

Voi siete qui Empty Voi siete qui

Post by Wick Wed 26 Mar 2008, 23:40

Carino questo "test" di Voisietequi.it che permette, rispondendo a una serie di domande, di posizionarvi in una mappa ideologica tra i partiti.
Non è molto affidabile, certo, ma preso alla leggera secondo me è una cosetta interessante :D

Io sono qui:

Voi siete qui 55dfba23vs4

Voi dove siete?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 01:56

Io sono qui

Voi siete qui Cac1144282650


Last edited by Ninus on Thu 27 Mar 2008, 12:48; edited 3 times in total
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Thu 27 Mar 2008, 09:48

Mi piacerebbe avere le idee chiare come te, Nino :(
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 12:50

Mi piacerebbe avere le idee chiare come te, Nino Voi siete qui 535130

Eh ma io sono un testa di ciolla Voi siete qui 381596
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Thu 27 Mar 2008, 13:05

Io un cazzone impermeabile: non è che vada poi così tanto meglio...
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by jabuticaba Thu 27 Mar 2008, 16:23

uffaaaaaaaaaaaaa.. è da due ore che provo.. e nn mi carica le pagine..

ç_ç -.-
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 37
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Già Thu 27 Mar 2008, 16:48

Voi siete qui Iosono11

E' chiaro dove sono io!

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 16:51

E' chiaro dove sono io?

Ahahahah come hai fatto? Hai votato per la guerra in Iraq e contro gli incentivi agli straordinari?

Comunque mi preoccupa, perchè il partito più vicino è l'Udc. Voi siete qui 207830
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Già Thu 27 Mar 2008, 17:02

Ho letto le risposte di Wick ..e questa NON mi è piaciuta AFFATTO!!! GRRRR !!!

"... Affidare la gestione dei servizi idrici (l'acqua) delle città ad aziende private, sia italiane che straniere - tendenzialmente favorevole .."

CIOè...rimango senza parole! Non me l'aspettavo! Oppure non hai letto bene... Ma affidare la gestione dell'acqua a privati è una cosa infame e scellerata!! Fateci pagare anche l'aria e la visione della LUNA...sono rimaste GRATIS solo LORO!
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Thu 27 Mar 2008, 17:09

Non sono molto informato sulla faccenda (ed è anche uno dei motivi per cui non ritengo tutto questo quiz non molto attendibile), ma a parte che la risposta era "tendenzialmente favorevole" nel senso che, beh, alla fine può essere una cosa positiva, a seconda di come viene gestita: il fattore concorrenza, come per tutto, porterebbe ad un abbassamento di prezzo. O sbaglio?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 17:41

Wick wrote:il fattore concorrenza, come per tutto, porterebbe ad un abbassamento di prezzo. O sbaglio?

Diciamo che nel caso della gestione dell'acqua l'acquedotto è uno e quindi non c'è concorrenza. La concorrenza c'è prima, cioè quando si fa il bando per il contratto di servizio (cioè nel momento dell'appalto). Ogni azienda per aggiudicarsi il bando sarà costretta ad offrire la maggior quantità e qualità di servizi al minor costo possibile.
Però, c'è un però.
Per quanto possa essere minimo il prezzo offerto dalla compagnia privata, c'è pur sempre

a) una quota di profitti (che nel caso pubblico non c'è)
b) una quota di dividendi (cioè una parte dei profitti non va in investimenti ma va agli azionisti che vogliono dei guadagni annuali sennò che le comprano a fare le azioni?)

Quindi sostanzialmente quando si da la gestione di un monopolio naturale (= bene per cui è impossibile la concorrenza) le tariffe aumentano (ed i casi di Arezzo ed altre città l'hanno dimostrato) ma questo aumento non sarà compensato da un servizio migliore (maggiori investimenti) perchè una parte di profitti andrà a foraggiare gli azionisti.

Per quanto possa essere completo l'appalto (ad es. se prevede una certa quota di investimenti, miglioramenti della rete, dell'acquedotto, dei filtri ecc...) non tutto il maggior costo delle tariffe (profitto) sarà investito nella qualità del servizio (andrà una certa quota in dividendi).

Insomma non solo moralmente (l'acqua dovrebbe essere un bene comune) ma anche tecnicamente non è buona cosa privatizzare (e non liberalizzare, che significa mettere in concorrenza) i monopoli naturali.
Inoltre la teoria dei monopoli naturali è una teoria elaborata da economisti liberali e non comunisti. Questo è un segno di come oggi il Pd (che si definisce di centro-sinistra) sia più a destra dei liberali novecenteschi.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Già Thu 27 Mar 2008, 17:59

L'ACQUA ..DIOOOOOOOOOOOOOOO ACQUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stiamo parlando dell'ACQUA!!!! ACQUA ...FONTE VITALE!!! ACQUA... Chiunque abbia un controllo dell'acqua...non solo sarà tendenzialmente ricco all'infinito...ma ci terrà tutti dalle PALLE e le strizzerà SADICAMENTE...!!!
SIGH SIGH!

E..poi..poi sta storia che privatizzare...concorrenza = abbassamento dei costi... ma ancora credete a ste stronzate?
Non vi è bastato che le banche si sono messe tutte d'accordo, che le assicurazioni auto...è comprovato che si erano accordate ....che le tariffe telefoniche nonostante la concorrenza non si siano abbassate e che i servizi in Italia rimangono indietro di milleni rispetto agli altri paesi...??

MA CRISTACCIO!!! l'ACQUAAAAAAAAAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOO!
Cosa cazzo hai da informarti sull'acqua VITUZZO? Hai da pensarci anche?
Dico va...solo per principio morale..e etico...!!!!

vabbè mi sono depresso...segnalo queste puntate di Report... semmai poi apriamo un post sull'ACQUA...anche se mi chiedo cosa cazzo ci sia da discutere...

- http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^11839,00.html
- http://www.report.rai.it/RaiDue/RE/ram/vid20050508.ram
- http://www.report.rai.it/RaiDue/RE/ram/vid20020429.ram
- http://www.report.rai.it/RaiDue/RE/ram/vid20010211.ram

Ahahahah come hai fatto? Hai votato per la guerra in Iraq e contro gli incentivi agli straordinari?

Comunque mi preoccupa, perchè il partito più vicino è l'Udc.
NINOOOOOOOO!! E' un fotomontagggio...!! Non sono abbastanza lontano da tutti? Ne posso fare un altro kilometrico..ma pensoc eh questo basti per rendere l'idea!
:P
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 18:14

Giampiero non si parla di privatizzare l'acqua ma la gestione dell'acquedotto con le tariffe che sono decise non dal privato ma dal contratto di servizio stipulato tra il proprietario pubblico (lo Stato) ed il gestore privato in cambio di investimenti ed una quota di dividendi per gli azionisti.

Siamo già contrari a privatizzare la gestione figuriamoci la proprietà!

C'è il codice civile:

Art. 822 Demanio pubblico

Appartengono allo Stato e fanno parte del demanio pubblico il lido del mare, la spiaggia, le rade e i porti; i fiumi, i torrenti, i laghi e le altre acque definite pubbliche dalle leggi in materia (Cod. Nav. 28, 692); le opere destinate alla difesa nazionale.

Fanno parimenti parte del demanio pubblico, se appartengono allo Stato, le strade, le autostrade e le strade ferrate; gli aerodromi (Cod. Nav. 692 a); gli acquedotti; gli immobili riconosciuti d'interesse storico, archeologico e artistico a norma delle leggi in materia; le raccolte dei musei, delle pinacoteche, degli archivi, delle biblioteche; e infine gli altri beni che sono dalla legge assoggettati al regime proprio del demanio pubblico.

Art. 823 Condizione giuridica del demanio pubblico

I beni che fanno parte del demanio pubblico sono inalienabili e non possono formare oggetto di diritti a favore di terzi, se non nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi che li riguardano (Cod. Nav. 30 e seguenti, 694 e seguenti).

Spetta all'autorità amministrativa la tutela dei beni che fanno parte del demanio pubblico. Essa ha facoltà sia di procedere in via amministrativa, sia di valersi dei mezzi ordinari a difesa della proprietà (948 e seguenti) e del possesso (1168 e seguenti) regolati dal presente codice.

Se qualcuno volesse abrogare questi due articoli non dico che dovremmo fare la rivoluzione, perchè la rivoluzione si fa per cambiare le cose, ma dovremmo combattere la rivoluzione che i privati vorrebbero fare. Voi siete qui 207830

Non sono alienabili. Possono essere oggetto di diritti da parte di terzi solo nei limiti delle leggi che le regolano (ad esempio sottoforma di concessione temporanea, come quella che si da ai lidi estivi, che non sono e non saranno mai proprietari!).

Non scherziamo sul demanio, cioè sulle proprietà collettive.

Già wrote:NINOOOOOOOO!! E' un fotomontagggio...!! Non sono abbastanza lontano da tutti? Ne posso fare un altro kilometrico..ma pensoc eh questo basti per rendere l'idea!
:P
G.

Ahahahahah. L'hai fatto manipolando la pagina in html?
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Thu 27 Mar 2008, 18:51

Ne ho provato uno molto interessante. Questo.
Ti dice praticamente in che posizione ti trovi tra sinistra/destra e libertario/autoritario (è in inglese).

Io mi trovo qui

Voi siete qui Pcgrap10

stando a questa foto sono molto vicino al Dalai Lama (ora scopro di essere buddhista) Voi siete qui 207830

Voi siete qui Internationalchart

Sono incappato in un altro di repubblica qui che indica se sei progressista/conservatore e laico/confessionale. Il risultato non riesco a postarlo.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Thu 27 Mar 2008, 20:38

Ok, ok, faccio marcia indietro sull'acqua °_°
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Shelby Fri 28 Mar 2008, 00:36

povero Vito O_O !!

Non ti permettere di non essere informato! Voi siete qui 469285


Ma funziona che poi tutti possono vedere le risposte che hai dato? O_O allora Giampiero hai sbirciato quelle di Vito, ma tu nonl'hai fatto Voi siete qui 277724 non si fa Voi siete qui 96484

Sono curiosa di vedere dove sto io, appena ho un po' di tempo, vi renderò partecipi Voi siete qui 535544
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Già Fri 28 Mar 2008, 11:01

Shelby wrote:povero Vito O_O !!

Non ti permettere di non essere informato! Voi siete qui 469285


Ma funziona che poi tutti possono vedere le risposte che hai dato? O_O allora Giampiero hai sbirciato quelle di Vito, ma tu nonl'hai fatto Voi siete qui 277724 non si fa Voi siete qui 96484

Sono curiosa di vedere dove sto io, appena ho un po' di tempo, vi renderò partecipi Voi siete qui 535544

Trovo un leggero sarcasmo che appartiene più a me che a te...
Il punto non è essere informato o meno... sta di fatto che se ci toccano l'acqua e la cosa nemmeno ci sfiora non vedo cos'altro debbano prenderci!
Poi onestamente la questione dell'acqua è stata così tanto discussa e combattuta che mi pare strano che Vituzzo non sapesse...non fa altro che diffondere cultura e verbo, divorare libri, scoprire mondi nascosti su internet...boh...
Non ho sbirciato...è pubblica la risposta di Vito...
Voi siete qui 121208
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Fri 28 Mar 2008, 12:44

Non ho sbirciato...è pubblica la risposta di Vito...

Io invece non sono riuscito a linkare il sito perchè dopo un giorno scomparve la foto.

Il punto non è essere informato o meno... sta di fatto che se ci toccano l'acqua e la cosa nemmeno ci sfiora non vedo cos'altro debbano prenderci!

Giampiero è da vent'anni che ci spiegano quanto il mercato lasciato a sè porta bene, pace e tanta felicità.
Addirittura quest'anno è uscito un libro di Giavazzi ed Alesina intitolato Il liberismo è di sinistra!!

La cosa più divertente è vedere che dopo lo scoppio della bolla azionaria del 2001 (gli Usa sarebbero entrati in recessione anche senza gli attacchi del WTC) nessuno si è premurato di dire chiaramente che gli Usa sono usciti dalla crisi grazie alla sostituzione della bolla scoppiata con quella immobiliare (la Fed portò i tassi all'1%, i mutui costavano molto meno degli affitti e partì la bolla) e grazie alla domanda di armi e di soldati mantenne la disoccupazione a livelli moderatamente bassi.

Ora che è scoppiata l'altra bolla non si vede più nè Giavazzi nè Alesina. Il governo inglese ha dovuto salvare la Northern Rock (terza banca del paese) la Ubs (banca svizzera tra le più grandi al mondo) è a rischio fallimento.
E' chiaro che senza intervento pubblico il mercato percepisce solo il breve periodo preferendo investimenti più remunerativi a breve che però non danno nessun aiuto all'economia reale. Insomma il mercato non sa pianificare una politica industriale di lungo periodo e se si privatizzano settori chiave si sa come si va a finire (pensate alla ThyssenKrupp che comprate le acciaierie ora sta per chiudere a Torino e chi ce l'assicura che non chiuda nemmeno a Terni).
I privati per far salire le azioni in borsa, quindi il valore del capitale sociale, fanno tagli di personale ed intensificazione della produttività solo per assicurare più dividendi agli azionisti, anche se una fabbrica fa bene, non basta, deve fare il massimo sennò gli azionisti comprano azioni dell'acciaieria statunitense che produce in Cina.

Mah vabbè, lasciamoli fare così vediamo cosa dirà Veltroni quando in Italia non resterà più industria nonostante salari bassissimi.

Viva il mercato, viva la concorrenza! Wink
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Già Fri 28 Mar 2008, 12:57

ok ok...Nino...ma non esagerare adesso...aaaha hahahah
Non è che per ogni cosa adesso devi cogliere l'occasione .. !! ahahahahah
ahaha
Fedelissimo...
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Ninus Fri 28 Mar 2008, 13:28

Eh mi faccio prendere dalla discussione Voi siete qui 207830
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Fri 28 Mar 2008, 13:31

Già wrote:Poi onestamente la questione dell'acqua è stata così tanto discussa e combattuta che mi pare strano che Vituzzo non sapesse...non fa altro che diffondere cultura e verbo, divorare libri, scoprire mondi nascosti su internet...boh...
Non ho sbirciato...è pubblica la risposta di Vito...
skiaff
G.
Cultura e informazione non sono la stessa cosa, e poiché sono pigro spesso non approfondisco un granché gli argomenti: per l'acqua mi ero fatto un'idea basandomi solo su qualcosa di letto qua e là e su un paio di chiacchierate veloci.
Ma il bello è che ancora non ho un'idea ben precisa: la questione mi pare tutta talmente fumosa...
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Wick Fri 28 Mar 2008, 13:35

Ne ho trovato un altro, per la gioia di grandi e piccini!



In questo sono proprio in braccio a Bertinotti ;_;

P.S.: per fortuna nessuna domanda sull'acqua, qui.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by jabuticaba Fri 28 Mar 2008, 16:47

Questa è la mia posizione.. :D almeno questo sn riuscita a farlo :D

ma nn so mettere l'immagineeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Uffi.. dopo che c'ero riuscita.. ç_ç
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 37
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Shelby Sat 29 Mar 2008, 20:23

Voi siete qui Cd516628

Io sono uscita così, il fatto che La destra sia così vicina mi preoccupa O_O
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by ilSignorCarlo Mon 31 Mar 2008, 01:54

Eccomi qua:

Voi siete qui 93c4baed
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 42
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Voi siete qui Empty Re: Voi siete qui

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 1 of 3 1, 2, 3  Next

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum