Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE?

Go down

TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE? Empty TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE?

Post by Claudio on Sat 12 Apr 2008, 22:31

Questo il titolo che ha catturato la mia attenzione mentre sfogliavo distrattamente la cronaca messinese gustando la prima granita dell'anno.
Non faccio caso alla foto messa in fondo all'articolo ma vado subito a cercare il nome dello sfortunato, e aimè quel nome mi era familiare.
Immediatamente dopo mi accorgo della foto, scattata qualche mese prima, in occasione del suo arresto per detenzione di 30 dosi di hashish.
Si SUPPONE che il decesso sia avvenuto per overdose, inquanto sono state trovate delle siringhe sul luogo, la sua abitazione dove scontava gli arresti domiciliari in attesa del secondo appello che decreterà il suo ingresso al carcere di Gazzi, avvenuto (l'appello) il giorno prima della tragedia.
Il PM non esclude l'ipotesi di omicidio colposo, e da la caccia allo spacciatore che avrebbe venduto la o le dosi letali al povero Peppe.

Non voglio aggiungere altro se non che credo che quell'articolo avrebbe dovuto avere un altro titolo:

TRENTADUENNE SI SUICIDA DOPO UNA CONDANNA A 1 ANNO E 10 MESI DI RECLUSIONE
pena da scontare per la detenzione ai fini di spaccio di 30 dosi di hashish

Inutile dire che il mio intento è sottolineare l'idiozia di un proibizionismo che fin ora è stato solo controproducente.
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 163
Città : Messina
Registration date : 2008-04-11

http://www.myspace.com/nobridge

Back to top Go down

TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE? Empty Re: TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE?

Post by Shelby on Sun 13 Apr 2008, 12:43

Ma il giornalista sapeve che scrivendo il titolo che hai suggerito tu non avrebbe attirato le simpatie di quanti pensano, la maggior parte poi, che qualsiasi schifosissimo drogato è un criminale e che si merita la vita che ha scelto.

Quale modo migliore che sottolinearlo anche indirettamente?

Del resto, lo sappiamo, il modo migliore per vivere sereni è emerginare chi è diverso da noi, altroché.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE? Empty Re: TRENTADUENNE TROVATO MORTO IN CASA: E' OVERDOSE?

Post by jabuticaba on Sun 13 Apr 2008, 15:21

Bè..
conosco Peppe da quando sn piccola.. viveva dalle parti di casa mia..
Viveva in una condizione particolare familiare e nn solo..
Si drogava.. e nn solo.. che facesse altro.. rubacchiare.. spacciare.. lo sapevamo tutti..
Ma un ragazzo davvero gentile ed educato.. almeno cn me e la mia famiglia.. massimo rispetto verso di noi.. ci salutava sempre..
Negli ultimi tempi prima della galera l'ho visto davvero peggiorato..
Claudio.. penso che il vero problema era che si drogava e ci andava pesante.. davvero pesante.. e che cmq alle spalle aveva altri problemi..
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Post by Claudio on Sun 13 Apr 2008, 16:04

Nat che si drogasse e ci andasse pesante non l'ho messo in dubbio.
So bene dei suoi tanti problemi, ed è per questo che il mio cuore piange per lui.
E' proprio per questo che credo che la sua sia stata una scelta.
Quello che mi domando è perchè nessuno abbia fatto nulla per provare a migliorare la sua condizione.
L'hanno arrestato mentre era collassato in strada per la droga, e credo che invece di chiuderlo in casa e poi condannarlo alla galera, avrebbero dovuto aiutarlo.
Era una persona squisita e il suo unico peccato in tutta la vita era stato quello di essere stato sfortunato, dalla nascita alla morte.
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by jabuticaba on Sun 13 Apr 2008, 16:21

Spesso penso che dipenda davvero dal luogo in cui cresci .. da dove e cn chi frequenti .. boh.. cmq.. a me dispiace un sacchissimo.. è da ieri che ci penso sempre.. e mentre tornavo a casa, mi ricordavo di lui sulla sua vespa verdina..
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Post by Claudio on Sun 13 Apr 2008, 16:24

"...Quello che fa diverso un uomo è il posto dove vive, ognuno in fondo ha le stesse possibilità, per questo motivo se vuoi partire non sarò certo io a fermarti..." (Tarm)

Io e così che lo ricorderò, sul motorino col cane accovacciato ai suoi piedi...
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Già on Mon 14 Apr 2008, 11:06

Io non conosco questo Peppe...e ovviamente sapere che una persona è morta per droga...suicida o consapevole mi fa cmq tristezza.

Ciò non toglie che lo Stato ha le sue responsabilità...la società ha le sue responsabilità...l'ambiente..la famiglia...tutto quello che volete...ma spesso..SPESSISSIMO...queste persone non ne vogliono sapere di farsi aiutare/ascoltare/indirizzare/consigliare...anzi...si scagliano contro...fanno ostruzionismo...e subendo l'oscuro di questa vita ne fanno un oblio, in pratica non facendo un cazzo...il che è lecito, in teoria anche il mio sogno...ma non riesco a stare fermo!
(Cla...mia dolce metà....ti sei rivisto in questa descrizione?)
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Post by Claudio on Mon 14 Apr 2008, 11:31

io non faccio della vita un oblio, ultimamente anzi cerco di fare uscire qualcosa di buono da ogni giorno, neanche io sto fermo ma sono in continua evoluzione..

...purtroppo so bene, per varie esperienze dirette, che non è per nulla facile aiutare un tossicodipendente...l'eroina è una brutta bestia.

Certo che fa pensare molto il fatto che a Messina (in tutta italia, ma a messina in particolare) si trovi piu facilmente l'eroina dell'erba...e costi anche molto meno (non a livello peso-prezzo ma sballo-prezzo)....sarà forse che ogni giorno sul giornale c'è un arrestato per hashish e marijuana e solo raramente uno per eroina?! Cos'è gli spacciatori di erba sono piu stupidi?
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Già on Mon 14 Apr 2008, 11:39

Claudio wrote:Cos'è gli spacciatori di erba sono piu stupidi?

No! L'erba è più ingombrante! :P
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Post by Claudio on Mon 14 Apr 2008, 11:42

beh ma il fumo no un panetto di fumo è come un panetto di eroina un kilo di fumo è come un kilo di eroina....fosse questo tutto il problema!
Vorrei proprio sapere, ad esempio, quanti cani in italia sono addestrati per l'erba e quanti per l'eroina.....cazzo sono sicurissimo che quelli per l'erba sono almeno il 30% in piu
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Back to top