Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

E se i Savoia tornassero al potere?

4 posters

Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Wick Mon 14 Apr 2008, 12:09

Ieri sono incappato in questo articolo del Times inglese in cui Emanuele Filiberto di Savoia* esprime il suo desiderio di diventare primo ministro in Italia, nel giro di dieci o quindici anni.

Eh?

Per un momento mi sono chiesto se avessi letto bene o se avessi saltato qualche passaggio, ma invece è proprio così: vuole diventare primo ministro. Lui, il figlio del puttaniere, il principino affascinante. Anzi, il povero principino costretto a vivere in esilio dalla sua amata patria - che vorrebbe governare per l'amore che ha per essa, sia chiaro.
Ora, a me 'sta notizia mi ha fatto sorridere, ma poi c'ho ripensato e mi sono reso conto che non c'è tanto da ridere: siamo in Italia, e qui, come nelle fiabe, tutto è possibile. Chi avrebbe pensato ai quindici anni (per ora...) di potere berlusconiano, prima che questo scendesse in campo? "Impossibile" avrebbero detto i più. Oh, sarò paranoico, ma io ho un po' di paura.
Non ho trovato traccia di questa notizia sui giornali italiani, e questo già mi rassicura un po' perché vuol dire che, almeno per ora, nessuno gli dà credito.

* aka "il principe di 'stocazzo"
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Claudio Mon 14 Apr 2008, 12:43

tanto meglio ihih

(risposta esclusivamente provocatoria)
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 163
Age : 36
Città : Messina
Registration date : 2008-04-11

http://www.myspace.com/nobridge

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Ninus Mon 14 Apr 2008, 12:48

Beh perchè no? Fortunatamente l'art. 139 Cost. recita "La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione".
Se vogliono tornare ad essere la famglia reale dovrebbero fare un colpo di stato. Se lo facessero son convinto che i cittadini italiani (diventati nel frattempo sudditi di sua maestà) non muoverebbero un dito. Eheh
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Già Mon 14 Apr 2008, 12:52

Se fa un partito può diventare primo ministro..perchè no...!??! Dopo Berlusconi NOI italiani possiamo votare TUTTO!
Se si fa prete/vescovo...può diventare anche PAPA...
Se si fa buddista...anche...no..no..Dalai Lama non può diventare...lo sei dalla nascita...
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Wick Mon 14 Apr 2008, 12:54

Certo che può diventare primo ministro: è proprio per questo che mi vengono i brividi.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Ninus Mon 14 Apr 2008, 12:56

beh dopo aver avfuto super mario come rappresentante alle nazioni unite E se i Savoia tornassero al potere? 207830
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Wick Mon 14 Apr 2008, 12:59

Beh, ma super Mario è un uomo del popolo: è un umile idraulico con una passione un po' troppo grande per i funghetti allucinogeni, e oltretutto è anche uno dei volti più noti (se non IL volto più noto) dell'Italia all'estero... Ma il principino? Che ne sa di politica? E delle esigenze degli italiani?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Già Mon 14 Apr 2008, 13:06

Wick wrote:Beh, ma super Mario è un uomo del popolo: è un umile idraulico con una passione un po' troppo grande per i funghetti allucinogeni, e oltretutto è anche uno dei volti più noti (se non IL volto più noto) dell'Italia all'estero... Ma il principino? Che ne sa di politica? E delle esigenze degli italiani?

Assolutamente non ha difesa del Principino...
Ma Berlusconi che ne sa dall'alto dei suoi interessi delle esigenze degli italiani e del popolino...
E come lui l'altra metà del Parlamento eletto o prossimo ad elezione...
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Wick Mon 14 Apr 2008, 13:13

Già wrote:Assolutamente non ha difesa del Principino...
Ma Berlusconi che ne sa dall'alto dei suoi interessi delle esigenze degli italiani e del popolino...
E come lui l'altra metà del Parlamento eletto o prossimo ad elezione...
G.
No, Berlusconi non lo sa, e infatti questo è uno dei tanti motivi per cui non ha il mio voto :D
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

E se i Savoia tornassero al potere? Empty Re: E se i Savoia tornassero al potere?

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum