Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

2 posters

Go down

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro Empty L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

Post by Wick Fri 18 Apr 2008, 14:40

Ho appena letto questo sconvolgente articolo di Repubblica.it che parla della mia università. Oltre a scoprire che la mia università è ancora intitolata a Mussolini, quando credevo che non lo fosse più (e questo è già abbastanza duro, come colpo), ho scoperto anche che la proposta di intitolarla ad Aldo Moro (che ha studiato e insegnato qui), anche in occasione dei trent'anni dalla sua morte, è stata bocciata grazie al no del preside di Giurisprudenza, secondo il quale "il processo di mitizzazione dello statista e del martire delle Br farebbe passare in secondo piano la figura dell'uomo Aldo Moro" (credo che questa frase si commenti da sola, anche senza tener conto del fatto che l'ateneo è intestato a Benito, ovviamente).
A tutto ciò stono stato stupito ancora altre due volte, e sempre all'interno dello stesso articolo: la prima quando i ragazzi di Azione Giovani (associazione studentesca di estrema destra che a Giurisprudenza spopola, per chi non lo sapesse) hanno dichiarato che sono contrari all'intitolazione di Aldo Moro perché è un "uomo politico di parte" (che è una giustificazione del cazzo: è di parte, sì, e allora? Non è possibile riconoscere comunque in lui un uomo e uno statista di un certo spessore? Idioti!), e la seconda, che è la vetta di stupore che ho raggiunto nell'articolo dato che è una cosa che mai e poi mai nella mia vita avrei pensato, è stato quando ho letto che l'onorevole Gabriella Carlucci ha definito quest'uscita di Azione Giovani "al limite del cretinismo militante". Mai, ripeto, avrei immaginato di poter essere così d'accordo con l'onorevole Gabriella Carlucci. Mai.

Spoiler:
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro Empty Re: L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

Post by Già Fri 18 Apr 2008, 14:50

Uomo di parte no vuol dire niente..perchè Mussolini non era di parte...
Anzi..essere di parte o schierati è una cosa NOBILE...altro che certi cazzi mosci che si vedono in giro che imboccati prendono una cosa o l'altra ed è lo stesso...

Cmq...i segni del fascismo sono molto forti ancora in Italia...si ristrutturano palazzi e si lasciano inalterati i simboli fascisti...e in un certo senso per me va bene così...che rimanga anche intitolata l'università a Mussolini, che la memoria non venga mai cancellata...mai...!
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro Empty Re: L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

Post by Wick Fri 18 Apr 2008, 14:56

I segni fisici del fascismo sono d'accordo anche io che restino come memoria, ma avere ancora cose intitolate a Mussolini, che hanno un significato ben diverso, mi provocano irritazione, e non solo perché io faccio parte di quella struttura.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro Empty Re: L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

Post by Già Fri 18 Apr 2008, 15:16

Ma perchè..tu pensi che a me fa piacere leggere in alcuni palazzi...da oltre 50 anni DUC LUX a caratteri cubitali un metro di altezza?
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro Empty Re: L'università di Bari intitolata a Mussolini, ma non a Moro

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics
» BARI

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum