Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Marco Travaglio, che cattivone :P

Page 2 of 2 Previous  1, 2

Go down

Marco Travaglio, che cattivone :P - Page 2 Empty Re: Marco Travaglio, che cattivone :P

Post by Shelby on Tue 13 May 2008, 22:28

Ah aggiungo che sono convinta che la smentita di Fazio sia ingnobile, che la televisione di oggi sia indecente, che i fatti sono fatti e non sono opinioni da cui distaccarsi. Nonostante ciò non mi piace solo andare contro ed addosso, mi lascio in beneficio del dubbio che non solo io, o noi, che non ci informiamo solo tramite la tv e non facciamo parte della casta, capiamo cosa è bene e cosa non lo è. Insomma, il mio parere su Fazio non smuove una virgola su ciò che penso circa quanto dice e fa Travaglio, che considero sempre una persona capace di svolgere il suo mestiere e di informare in maniera chiara, onesta e razionale.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Marco Travaglio, che cattivone :P - Page 2 Empty Re: Marco Travaglio, che cattivone :P

Post by ilSignorCarlo on Tue 13 May 2008, 23:22

Da Cabaret Bisanzio

“Le sue sono affermazioni gravi e diffamatorie. Travaglio ne risponderà nelle giuste sedi, e anche Fazio che si è scusato con tutti ma non con noi” - ha affermato oggi Oligochaeta, presidente del Sindacato Lombrichi.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Tue 13 May 2008, 23:41

Shelby wrote:
Questa è l'idea che mi sono fatta perché penso che non ci siano i buoni (Travaglio, Luttazzi, Guzzanti per dirne alcuni) ed i cattivi (Fazio, Flores ecc.), ma che ognuno, nel suo piccolo, faccia quello che sente di fare in buona o mala fede.

Per me non si tratta di essere buoni o cattivi, ma di sapersi comportare degnamente quando serve.
Qual è il senso delle scuse pubbliche, in tv, a Schifani da parte di Fazio? Si era già dissociato in trasmissione da tutto quanto ha detto Travaglio, quindi questo gli evita il coinvolgimento, ma poi basta.

Si parla del posto di lavoro di Fazio. Ma insomma, si tratta di informare, di attenersi a delle (poche) verità. L'intervista è stata senza dubbio utile, Travaglio in prima serata e tutto il resto, ma le scuse possono capolgerne il senso. Se Fazio ha sentito il bisogno di scusarsi si vede, o almeno, questo è quello che passa per chi a differenza di noi si informa solo con la tv, se si è scusato, quindi, passa che Travaglio ha detto qualcosa di sbagliato, qualcosa di non vero e la Schifani è la povera vittima indifesa che ha subito un torto. Lo trovo totalmente controproducente.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Shelby on Tue 13 May 2008, 23:43

ilSignorCarlo wrote:

Per me non si tratta di essere buoni o cattivi, ma di sapersi comportare degnamente quando serve.
Qual è il senso delle scuse pubbliche, in tv, a Schifani da parte di Fazio? Si era già dissociato in trasmissione da tutto quanto ha detto Travaglio, quindi questo gli evita il coinvolgimento, ma poi basta.

Si parla del posto di lavoro di Fazio. Ma insomma, si tratta di informare, di attenersi a delle (poche) verità. L'intervista è stata senza dubbio utile, Travaglio in prima serata e tutto il resto, ma le scuse possono capolgerne il senso. Se Fazio ha sentito il bisogno di scusarsi si vede, o almeno, questo è quello che passa per chi a differenza di noi si informa solo con la tv, se si è scusato, quindi, passa che Travaglio ha detto qualcosa di sbagliato, qualcosa di non vero e la Schifani è la povera vittima indifesa che ha subito un torto. Lo trovo totalmente controproducente.

mai messo in discussione tutto quello di cui parli
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Fri 16 May 2008, 10:40

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Ninus on Fri 16 May 2008, 11:04

Evabè che fare? Noi però abbiamo Facci...
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Post by Shelby on Mon 19 May 2008, 00:31

Il mio primo post su questo forum aveva come argomento il caso Luttazzi e la sua cacciata dalla televisione, oggi possiamo occuparci di un caso simile, ovviamente si tratta di soggetti diversi e modi di esprimersi diversi, ma il succo è sempre lo stesso: sopprimere, censurare, tappare la bocca a chi, parlando, dice cosa vere, sensate e pericolose per chi gestisce il potere - ecclesiastico, politico, mediatico o economico che sia - e pretende il silenzio assoluto ed il non giudizio da chi deve solo guardare, osservare e tacere.

Oggi visitando il sito di Marco Travaglio mi sono imbattuta in questo:

Messaggio ai lettori e agli amici dopo una settimana difficile

Cari amici del blog, ma anche di Repubblica, dell'Unità, di Micromega, di Annozero, una sola parola: GRAZIE. E' stata una settimana difficile, ma ora va un po' meglio e sto leggendo, a rate, la fiumana di commenti e di messaggi di solidarietà che mi sono piovuti da ogni dove. Sono commosso. Credo che, come molti colleghi, se non avessi l'affetto dei lettori sarei già stato schiacciato. Siete la mia scorta, la mia assicurazione sulla vita. Grazie ancora. Continuate a partecipare attivamente e criticamente. E quando avete qualcosa da obiettare, fatelo sempre. Un abbraccio a tutti.
Marco

Dico solo che è assurdo, davvero, assolutamente assurdo che crediamo di vivere in un Paese democratico solo perché, apparentemente, rispettiamo certi canoni.

C'è una petizione per sostenere Marco Travaglio sul sito Senza Bavaglio, ma non esiste un link diretto alle modalità di adesione, per cui lo posto subito dopo questo intervento.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Mon 19 May 2008, 00:33

Ecco le modalità ed il testo dell'appello:

TRAVAGLIO/Censure e punizioni.
Ma nessuno si chiede se ciò che ha detto è vero.

APPELLO SUL CASO TRAVAGLIO/SCHIFANI

Io non ci sto.

Nei paesi democratici il ruolo dei giornalisti è proprio
quello di osservare, verificare e poi raccontare. Si chiama
"diritto di cronaca".

E' uno dei diritti fondamentali su cui si fonda la
democrazia. Si racconta se il politico tradisce la moglie,
se in giovent=f9 si faceva qualche spinello, se è
stato in un centro di riabilitazione per etilisti, se ha truccato le
carte per non andare in guerra.

Per alcuni elettori queste informazioni sono importanti.
C'è chi non ama essere rappresentato da un donnaiolo, e
chi non vuole essere rappresentato da un pavido. E' un
loro diritto: ognuno deve poter scegliere da chi farsi
rappresentare in base ai propri valori e avendone tutte le
informazioni necessarie.

Ai politici, in tutto il mondo libero, questo non piace, ma
accettano. Sono le regole del gioco democratico, le uniche
inventate finora, di meglio per ora non abbiamo: E queste
regole hanno costretto alla dimissione presidenti degli
Stati Uniti e ministri di vari governi.

Tocca al giudice appurare se il giornalista dice il falso.

Ora la domanda di attualità: il giornalista Marco
Travaglio ha raccontato un fatto vero che riguarda Renato
Schifani o un fatto falso?

Schifani & Co, l'opposizione & Co e anche gli organismi "DI
CONTROLLO" della Rai possono indignarsi quanto vogliono, ma
l'unico strumento democratico che ha Schifani è
ricorrere al giudice, incaricato in democrazia di valutare se
Travaglio ha detto il vero o il falso.

Tutte le altre prese di posizione mirano solo a limitare la
democrazia e la libertà di critica della stampa.

Senza Bavaglio
www.senzabavaglio.info

Firma anche tu. Invia una mail con nome, cognome,
professione
e città:
amelia.beltramini@gmail.com
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Thu 22 May 2008, 00:34

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Back to top Go down

Post by Ninus on Thu 22 May 2008, 10:27

La battuta che m'ha fatto ridere di più è questa

"Secondo me faranno come l'altra vooooltaa"

"Eh speriamo de no, l'altra volta m'han mandato a tele ciocaria, non so se me spiego"
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Tue 29 Jul 2008, 15:39

Lettera al presidente del Senato

di Marco Travaglio
l'Unità, 26 luglio 2008

Gentile Presidente del Senato, avv. sen. Renato Schifani, chi Le scrive è un modesto giornalista che ha avuto la ventura di occuparsi talvolta di Lei per motivi professionali. L’ultima - forse lo ricorderà - fu nel mese di maggio, quando Lei ascese alla seconda carica dello Stato e io pubblicai una sua breve biografia sull’Unità e nel libro “Se li conosci li eviti” (scritto con Peter Gomez) che poi presentai su Rai3 a “Che tempo che fa”. Anzitutto mi consenta di congratularmi con Lei per la Sua recentissima invulnerabilità penale, in virtù del Lodo Alfano, figlio legittimo del Lodo Schifani già dichiarato incostituzionale dalla Consulta nel 2004 e prontamente replicato in questa legislatura, anche grazie alla fulminante solerzia con cui Lei l’ha messo all’ordine del giorno di Palazzo Madama. E’ davvero consolante, per un cittadino comune, apprendere che da un paio di giorni l’articolo 3 della Costituzione è sospeso con legge ordinaria approvata in 25 giorni, e che dall’altroieri esistono quattro cittadini più uguali degli altri dinanzi alla legge, come i maiali della “Fattoria degli animali” di George Orwell. Il fatto poi che Lei faccia parte del quartetto degli auto-immuni è per tutti noi motivo di ulteriore soddisfazione.

Si dà il caso, però, che Lei mi abbia recentemente fatto recapitare in busta verde, da ben tre avvocati (uno dei quali pare sia un Suo socio di studio), un atto di citazione presso il Tribunale civile di Torino affinchè io vi compaia per essere condannato a risarcirLa dei presunti danni, patrimoniali e non, da Lei patiti a causa del mio articolo sull’Unità e della mia partecipazione al programma di Fabio Fazio. Danni che Lei ha voluto gentilmente quantificare in appena 1,3 milioni di euro. A carico mio, s’intende. Tutto ruota, lo ricorderà, intorno al fatto che avevo osato ricordare come Lei, alla fine degli anni 70, fosse socio nella Sicula Broker di due personaggi poi condannati e arrestati per mafia, Benny D’Agostino e Nino Mandalà; e che negli anni 90 Lei abbia prestato una consulenza in materia urbanistica per il Comune di Villabate, poi sciolto due volte per mafia in quanto ritenuto nelle mani dello stesso boss Mandalà. Circostanze che Lei non ha potuto negare neppure nel suo fantasioso e spiritoso atto di citazione (ho molto apprezzato i passaggi nei quali Lei fa rientrare quei fatti nell’ambito dei “commenti sulla vita privata delle persone”; e mi rimprovera di non aver rammentato come Lei sia stato socio non solo di persone poi risultate mafiose, ma anche di altri “noti imprenditori mai coinvolti in episodi giudiziari”, e come Lei abbia prestato consulenze non solo per comuni poi sciolti per mafia, ma anche per altri enti locali mai sciolti per mafia).

Ora, sul merito della controversia, decideranno i giudici. Ma non Le sfuggirà la sproporzione delle forze in campo, sulla bilancia della Giustizia, fra la seconda carica dello Stato e un umile cronista: i giudici, già abbondantemente vilipesi e intimiditi negli ultimi anni da Lei e dai Suoi sodali, sapranno che dar torto a Lei significa dar torto al secondo politico più importante del Paese, mentre dar torto a me è davvero poca cosa. E’ questo oggettivo squilibro che, in tempi e in paesi normali, consiglia a chi ricopre importanti cariche pubbliche di spogliarsi delle proprie liti private, per dedicarsi in esclusiva agli interessi di tutti i cittadini. Lei invece non solo non si è spogliato delle Sue liti private, ma ne ha addirittura ingaggiata una nuova (con me) dopo aver assunto la presidenza del Senato. Ora però quello squilibrio diventa davvero abissale in conseguenza della Sua sopraggiunta invulnerabilità. In pratica, se io volessi querelarLa per le infamanti accuse che Lei mi muove nel Suo atto di citazione, non avrei alcuna speranza di ottenere giustizia in tempi ragionevoli, perché il Lodo Alfano La mette al riparo da qualunque conseguenza penale delle Sue parole e azioni, imponendo la sospensione degli eventuali processi a Suo carico. Lei può dire e fare ciò che vuole, e io no. Riconoscerà che, dal mio punto di vista, la situazione è quantomai inquietante.

Ma c’è di più e di peggio. L’anno scorso l’ex presidente del consiglio comunale di Villabate, Francesco Campanella, indagato per mafia a causa dei suoi rapporti con la cosca Mandalà e con Bernardo Provenzano, ha raccontato ai giudici antimafia di Palermo che il nuovo piano regolatore di Villabate era stato addirittura “concordato” da lei e dal senatore La Loggia con il solito Mandalà. Lei e La Loggia annunciaste subito querela. E da allora i magistrati antimafia stanno verificando se Campanella si sia inventato tutto o magari dica la verità. Io Le auguro e mi auguro, visto che Lei ora rappresenta l’Italia ai massimi livelli, che prevalga la prima ipotesi. Ma, nella malaugurata evenienza che prevalesse la seconda, il Lodo Alfano impedirebbe alla magistratura di processarLa, almeno per i prossimi cinque anni, finchè terminerà la legislatura e, con essa, svanirà il Suo preziosissimo scudo spaziale. Converrà con me, Signor Presidente, che nella causa civile che Lei mi ha intentato la conclusione di quelle indagini sarebbe comunque decisiva per valutare la mia posizione: sia che le accuse di Campanella trovino conferma, sia che trovino smentita, sarebbe difficile sostenere che io non abbia esercitato il mio diritto-dovere di cronaca, segnalando ai cittadini una vicenda di così bruciante attualità e interesse pubblico. Detta in altri termini: non vorrei che la causa civile da Lei intentatami si concludesse prima delle indagini sul caso Campanella-Villabate, magari in conseguenza del blocco di quel procedimento per via del Lodo Alfano. Essere condannato a versarle 1 milione o anche 1 euro, e poi scoprire a cose fatte di aver avuto ragione, sarebbe per me estremamente seccante.

L’altro giorno, con nobile gesto, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha rinunciato preventivamente al Lodo, dando il via libera al processo che lo vede imputato per diffamazione ai danni del pm Henry John Woodcock. Mi rivolgo dunque a Lei, e alla prima carica dello Stato che quel Lodo ha così rapidamente promulgato, affinchè rassicuriate noi cittadini su un punto fondamentale: o ritirate le vostre denunce penali e civili finchè sarete protetti dallo scudo spaziale, oppure rinunciate preventivamente al Lodo in ogni eventuale processo che potesse eventualmente influenzare, direttamente o indirettamente, l’esito di quelle cause. In attesa di un Suo cortese riscontro, porgo i miei più deferenti saluti.

Fonte: Voglio scendere

Last edited by Shelby on Tue 29 Jul 2008, 16:09; edited 1 time in total
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Tue 29 Jul 2008, 15:51

Non c'è altro da dire, ma vi rendete conto della gravità di queste cose?

Sono gli imperatori del male, mi ricorda tanto il medioevo, io sono arrabbiata ed amareggiata, a cosa serve dire che stiamo in una democrazia, ma che democrazia è? Che schifo.

Tutti quelli che si pongono contro il sistema dell'impero devono pagare, Travaglio, Luttazzi, Forleo, De Magistriis, Impastato e tanti, tanti, tanti altri. Questa è solo involuzione.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Ninus on Wed 30 Jul 2008, 11:59

Attendiamo la Corte.

Si sa che quando sale un governo Berlusconi, questo farà molte leggi incostituzionali.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Page 2 of 2 Previous  1, 2

Back to top