Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Consiglio scaccia zalli

Go down

Consiglio scaccia zalli Empty Consiglio scaccia zalli

Post by Ninus on Fri 16 May 2008, 11:19

Salve.

Questo topic è specialmente indirizzato a Shelby per una consulenza legale.

Praticamente da qualche mese sotto casa mia si riunisce un branco di zalli che ha arrecato un bel po' di danni.

1) Disturbo alla quiete pubblica tramite musica ad alto volume da una mini-auto da zalli. Questa è la cosa meno grave.

2) Hanno rotto, giocando a calcio, uno specchietto dell'auto della signora dell'ultimo piano e una stecca orizzontale della persiana di una finestra.

3) Hanno imbrattato la parte sinistra della facciata con scritte inutili.

4) Sono stati intimati più volte dai condomini e una volta dalla polizia a "non rompere i coglioni" ma sembra che si divertano proprio in questo.

5) Sono circa una ventina di persone/animali.

6) Rispondono malamente e con molta maleducazione ai condomini (ad una un tipo ha detto "eh ma suca").

Domanda: quali azioni abbiamo a disposizione?

Si può ricorrere all'art. 949 c.c. Azione negatoria per avere oltre alla cessazione di turbative o molestie (oltre all'eventuale risarcimento del danno) anche una ordinanza restrittiva che vieti a tali individui di avvicinarsi al condominio e di ritrovarsi nel cortile di esso? (Il dubbio è se si può ricorrere a tale articolo anche in assenza da parte del terzo di affermazione di diritti sulla cosa)

Questo è possibile tramite uno strumento d'urgenza (purtroppo devo ancora dare proc. civile II in cui ci sono i giudizi speciali)??

Grazie.

P.s.

Si può chiedere un decreto di espulsione contro zalli? E se si, dove li portano (chi se li prende)?
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Consiglio scaccia zalli Empty Re: Consiglio scaccia zalli

Post by jabuticaba on Fri 16 May 2008, 11:26

Ah.. ok.. solo per Shelby.. è_é
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Post by Ninus on Fri 16 May 2008, 11:28

Nono potete partecipare tutti... :D
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Già on Fri 16 May 2008, 13:47

Io credo non serva nessuna consulenza legale..

Ecco il mio rimedio...

Mettigli un pò di veleno per topi in giro...in quantità modiche.-...cosìcchè gli viene la diarrea tutti...magari anche qualche foglio appiccicatutto così se li portano anche a casa sotto il culo o le scarpe...
Infine...classico metodo...di nascosto senza che ti vedono fai volare dalla finestra/balcone una bella secchiata di acqua e farina...(se vuoi aggiungere piscio o pepe nero...o..altro fai tu libero sfogo agli ingradieti, cucina creativa!...SLURP!)
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Post by Shelby on Sat 17 May 2008, 00:03

Leggo solo adesso, la prima cosa che mi viene in mente è una denuncia, ma quanti anni hanno?

Di getto ti direi che l'azione negatoria non vada bene, ha un'altra funzione.

il resto lo guardo domani : P
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Ninus on Sat 17 May 2008, 12:16

Grazie.

Beh la telefonata ai carabinieri, vigili e polizia non ha funzionato. Sono minorenni ma quasi sui 18 anni, forse 16. Il fatto è che sono formati da circa 25 persone in 20 metri quadri di cortile...

Oltretutto l'azione negaotria non ha senso in quanto il cortile è via pubblica...

Mettigli un pò di veleno per topi in giro...in quantità modiche.-...cosìcchè gli viene la diarrea tutti...magari anche qualche foglio appiccicatutto così se li portano anche a casa sotto il culo o le scarpe...
Infine...classico metodo...di nascosto senza che ti vedono fai volare dalla finestra/balcone una bella secchiata di acqua e farina...(se vuoi aggiungere piscio o pepe nero...o..altro fai tu libero sfogo agli ingradieti, cucina creativa!...SLURP!)
G.

Non ha funzionato...tempo fa il gestore del rifornimento sopra casa mia gli ha gettato delle uova ma non ha avuto nessun effetto...sembra una cosa da esagerati o scherzoa invece è molto seria...quindi necessita di azione legale o almeno di intimazione (ad esempio con una lettera dell'avvocato che intima azione legale se entro tot giorni sti tizi non si fanno più vedere), perchè comunque i danni ci sono e sapete che non è una bella cosa avere 25 zalli uno per metro quadro sotto casa...inoltre sono strafottenti/intimidatori quando una persona del condominio li riprende...

insomma stanno sul culo a tutti ma nessuno trova il modo per mandarli via...
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Sat 17 May 2008, 13:19

Io parlo proprio di denuncia ai carabinieri o alla polizia, ti fai dare i nomi, se riesci o se li hai meglio, oppure contro ignoti.

Questo è il primo passo, così l'autorità sa che esiste il problema intanto, poi continuate a chiamare le forze dell'ordine insistentemente e con costanza, prima o poi verranno se capiscono che è un problema persistente. Le fattispecie di reato ci sono, penso, per esempio, a disturbo della quiete pubblica. Comunque a voi non serve arrivare a tanto, basta, penso, farli spaventare un pochino e far sì che si diano un contegno.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Ninus on Sat 17 May 2008, 13:24

Abbiamo i numeri di targa delle mini auto e dei motorini, potremmo farli contro questi?

Fortunatamente il nuovo amministratore di condominio è una brava avvocato...fiuuuuu

grazie mille per il suggerimento :D
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Shelby on Sat 17 May 2008, 13:42

Beh io penso di si, so che la polizia può risalire all'identità delle persone tramite la targa. (figuriamoci quelli possono tutto O_O)

Qua sta a voi capire come muovervi, ma, ripeto, io fossi in voi li farei spavantare principalmente, poi se sono dei teppistelli, magari, sulle prime, non desisteranno.

Figurati : )
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Claudio on Sat 17 May 2008, 14:47

.......hai provato con una secchiata d'acqua?
ma non mi pare ilcaso di ricorrere a una cosa legale...
...oppure fai come ha detto jump o qualcosa di simile...

...la cosa piu seria mi sembra la secchiata d'acqua!
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 163
Città : Messina
Registration date : 2008-04-11

http://www.myspace.com/nobridge

Back to top Go down

Post by Ninus on Sat 17 May 2008, 14:54

.......hai provato con una secchiata d'acqua?

ripeto...il tizio del rifornimento di beenzina sopra casa mia ha tirato uova marce ma non ha funzionato... l'ha fatto più di due mesi fa...

uff che leggerezza...
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by ilSignorCarlo on Sat 17 May 2008, 15:05

Claudio wrote:.......hai provato con una secchiata d'acqua?

Invece l'azione legale è la cosa migliore, secondo me. Almeno, se praticabile in maniera semplice. O magari, se proprio non l'azione legale, l'intervento della polizia. Probabilmente non interverrebbero subito, ma se vengono chiamati ripetutamente e da più persone, non possono assolutamente ignorare il problema. Almeno, non dovrebbero.

Una secchiata d'acqua invece gli (agli zalli) darebbe poi il pretesto di passare a cose peggiori. Si innescherebbe un meccanismo guerrigliero, del tipo: voi ci avete buttato l'acqua addosso e noi vi spacchiamo una finestra. O vi righiamo una macchina. O altro.

Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Post by Ninus on Sun 18 May 2008, 12:58

Una secchiata d'acqua invece gli (agli zalli) darebbe poi il pretesto di passare a cose peggiori. Si innescherebbe un meccanismo guerrigliero, del tipo: voi ci avete buttato l'acqua addosso e noi vi spacchiamo una finestra. O vi righiamo una macchina. O altro.

Esatto.

I vigili urbani sono stati chiamati più volte ripetutamente da persone diverse ma ignorano il problema (tanto sono ragazzi).

Praticamente non si rendono conto che 20 ragazzi in gruppo sono più potenti di una mandria di mucche che si dirige verso di te...dico vabbè non saranno pericolosissimi però occupano il territorio danneggiano e si sentono dalla parte della ragione...e rispodono con toni intimidatori...boh?
Intanto i vigili passeggiano a piazza Cairoli...
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down