Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

"O ti licenzi, o salti l'esame"

Go down

Spesso i prof di giurisprudenza sono tanto pignoli da risultare imbecilli?

"O ti licenzi, o salti l'esame" Vote_lcap25%"O ti licenzi, o salti l'esame" Vote_rcap 25% 
[ 1 ]
"O ti licenzi, o salti l'esame" Vote_lcap25%"O ti licenzi, o salti l'esame" Vote_rcap 25% 
[ 1 ]
[ 1 ]
[ 1 ]

Total Votes : 4

Poll closed

"O ti licenzi, o salti l'esame" Empty "O ti licenzi, o salti l'esame"

Post by Ninus on Thu 24 Jul 2008, 13:25

Eleonora Ferrarese, 24 anni, universitaria e lavoratrice, al terzo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni. Risultato: «Signorina, è inutile che si presenti all’appello, sprecherebbe solo del tempo». Parola di accademico. Guida dello Studente alla mano, la frequenza sarebbe obbligatoria, con le modalità concordate tra studente e professore. Il fatto è che Eleonora ha già dato 36 esami, gliene mancano quattro e ha già pronto il titolo della tesi.

«Il punto è - spiega -, che il professore non ha voluto darmi il materiale per studiare».

Il nodo si stringe quando il professore, su «ordine» del Preside, indica a Eleonora una serie di siti per prepararsi: «Peccato che mi abbia segnalato il Centro Nazionale per l’Informatica nella pubblica amministrazione e il Garante per la Privacy, l’universo mondo, milioni di dati, casi specifici. Gli ho chiesto precisazioni ma è stato inutile».

da La Stampa
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

"O ti licenzi, o salti l'esame" Empty Re: "O ti licenzi, o salti l'esame"

Post by Shelby on Thu 24 Jul 2008, 13:42

I professori di Giurisprudenza sono i peggiori in materia di idiozie e perdita di tempo, soprattutto perché, diciamolo una volta per tutte e definitivamente, la loro cazzo di dottrina non serve a nulla, ma proprio a nulla!

Mi domando perché pensino di avere così tanta autorità nel campo del diritto quando, a stento, viene rispettata la giurisprudenza, le sentenze insomma.
Poi, invece di scrivere libri assurdi con periodi lunghi 6/7 righé, perché non si concentrano sull'insegnamento della loro materia.

Inoltre, sono fermamente convinta che lo studio del diritto, così come l'ho fatto io, non serve a nulla. Forse l'unico vero scopo è intasare l'università, far pagare le tasse a quanti più studenti è possibile (imponendo loro di compreare testi universitari carissimi, scritti dai professoroni di turno - gli stessi di cui sopra -) e ritardare l'immissione nel mondo del lavoro.

Ma, forse, questo è il minore dei problemi, oggi come oggi.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Post by Ninus on Thu 24 Jul 2008, 14:10

Sono d'accordo. In effetti c'è molta retorica nei libri di giurisprudenza. Se riesco (in media) a schematizzare 15 pg in una di quadernone senza perdere contenuti ci sarà un perchè.

La dottrina, cioè la filosofia del diritto, serve, però c'è molta proliferazione di libri che aggiungono pochissimo a ciò che è stato già detto.
Insomma dovrebbero far leggere libri rivoluzionari, non libri pacco (la maggior parte) che ripetono le solite cose per il 90% del tempo ed in 10 pagine innovano qualcosina.

Però dal punto di vista professionale e della disponibilità sono i peggiori (credo). Non ho conosciuto prof di altre materie ma rispetto a quelli delle materie scientifiche c'è un abisso.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down