Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[FILM] Pareri su: Ratatouille

Go down

[FILM] Pareri su: Ratatouille Empty [FILM] Pareri su: Ratatouille

Post by Metis on Sun 09 Dec 2007, 19:46

Eccoci qui .. ieri sera ho visto Ratatouille, scrivo qua qualche parere.

Trovo l'idea e la storia molto originale, divertente.
L'animazione è sempre ad alto livello (seppur l'utilizzo della pirateria non mi ha consentito di goderne a pieno) e la "storiellina" iniziale divertente come sempre.

Temo tuttavia che la Pixar abbia fatto un passo indietro dagli Incredibili, a Cars e ad altre sue produzioni.
Il film è troppo lungo, le gag poche, la storia viene sviluppata male fino a diventare a tratti noiosa.

Mi è parso che alcune parti siano state trascurate, poco approfondimento del rapporto di amicizia tra i due protagonisti (senza contare il "sistema di comando" del topo -.- orribile) e troppo sul "cattivo" di turno .. senza peraltro curare fin troppo bene nè i progetti del cattivo (lanciava prodotti surgelati sputtanando l'immagine del cuoco ma perchè? Sembrava remasse contro il ristorante, sua stessa fonte di guadagno e di reputazione però voleva far di tutto per non perderne la proprietà) nè i personaggi secondari solitamente vera e propria boccata d'ossigeno per il film (la presentazione degli altri cuochi in cucina è stata accennata mentre si poteva approfondire, soprattutto il tipo dal pollice killer/ stessa cosa per i topi della famiglia di Remy)

Molte recensioni sono entusiaste della mancaza di gag o situazioni banali, sostituite da riflessioni sui critici, sulla non parità uomo-donna, sull'amore e la fiducia.
Io invece sono contrario a questo .. è un film divertente e che deve svagare, deve avere gag che fanno ridere con personaggi stupidi e vicende ridicole fini a se stesse (vi ricordate il figlio di Mr Incredibile alla fine?); preferisco lasciare ai film per bambini doc (anzichè all'animazione) ramanzine e riflessioni sull'andamento dell'universo!

Frase del film:
Emil
Perchè cammini come un canguro?

Ultima chicca: Ego, il critico feroce, non è identico a Battiato??

[FILM] Pareri su: Ratatouille Ratatouille-Ego-552

Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

[FILM] Pareri su: Ratatouille Empty Re: [FILM] Pareri su: Ratatouille

Post by Wick on Sun 09 Dec 2007, 20:53

So che ti stupirà, ma non sono d'accordo.
Secondo me il film è davvero ma davvero ma davvero bello: ci sono sequenze incredibili (come non citare quella proustiana di quando Battiat... ehm, Ego assaggia la ratatouille?), scene divertentissime e una signora storia. Per me è un film da manuale del cinema, ecco.

Sì, ci sono meno gag rispetto agli Incredibili o Cars, ma a me francamente non importa: è un film diverso, con obiettivi diversi, e non per questo va considerato, secondo me, un passo indietro.

Poi non è così strano che il cattivo volesse vendere prodotti surgelati piuttosto che portare avanti bene il ristorante: i prodotti surgelati sono una fonte di guadagno molto più facile e immediata rispetto ad un ristorante di lusso, che invece richiede tempo, applicazione, fantasia, dedizione eccetera.

Non so che altro aggiungere... Ah, sì: l'idea dei comandi tramite i capelli è stupida, d'accordo, ma fa ridere, soprattutto per come l'hanno resa ^^

Se voglio ballare mi iscrivo ad un corso di danza.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Back to top