Topic unico sulla Fortitudo

 :: Svago :: Sport

Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Wed 02 Jan 2008, 01:35

Inizia con una notizia non felicissima questo thread sulla Fortitudo.

Qui riuniamo i commenti sui biancoblù!

Ecco il comunicato di oggi:
La Fortitudo Pallacanestro comunica di avere esonerato l’allenatore Andrea Mazzon. La decisione, certamente sofferta, è scaturita da una profonda analisi della situazione effettuata al termine della prima metà di stagione, che non ha visto la squadra raggiungere risultati pari alle aspettative. La Società ha dunque avvertito la necessità di attuare un cambiamento radicale, pur mantenendo immutata la profonda stima sia a livello personale che professionale di Andrea Mazzon, al quale augura il meglio per il futuro. Nei prossimi giorni verranno rese note le decisioni della Società riguardo al nuovo allenatore.

Qualche ora dopo Sacrati ha indetto una conferenza stampa, il sostituto sarà Sakota.

Speriamo bene, io in linea di massima sono d'accordo.

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Shelby on Wed 02 Jan 2008, 01:39

Oddio O_O, l'hanno silurato!!
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 41
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Wed 02 Jan 2008, 01:41

Umanamente sono molto dispiaciuto per l'esonero, da tifoso dico: era ora.

E vi spiego perchè.

Premesso che secondo me attualmente ha + colpe PASTORI che Mazzon, quest'ultimo è sicuramente un ottimo allenatore ma ha decisamente colpe e responsabilità importanti.

Innanzitutto ha totalmente sbagliato nel credere e nel putnare su Torres.
E questa repsonsabilità è solo ed esclusivamente sua.

Secondo.
Ha totalmente sbagliato nell'impiego di Thomas e di Bagaric; l'americano è sempre stato tolamente escluso dal gioco e questa non è stata una casualità, non per 17 partite di fila (+ le 6 o 7 di Uleb).
Ha sempre dato il suo ottimo contributo in termini di rimbalzi, ma non è questo il gioco per Thomas, non costruito così com'è. E Ataman, per quanto mi faccia cagare, lo sapeva valorizzare.
Totalmente errati inoltre i cambi con Bagaric, con Repesa Dalibor era un altro, con Mazzon è sempre stato molto dubbio tranne un paio di partite in cui è sembrato il solito (vedi contro la Dinamo o contro Treviso).

Terzo: il minutaggio di Jenkins e la sua posizione.
Altro errore persistente e insistito di Mazzon, puntare su Jenkins semper e comunque, per 33 minuti di media a partita.
Non è così che si fa, soprattutto quando il suo cambio (Lamma) ha dato tanto (vedi ultimo quarto contro Milano e la rimonta iniziata grazie a lui, tanto per citare l'ultimo caso).
Nel nostro campionato non è così che si vincono le partite, ma con gente come Lamma, sicuramente non bellissima a vedersi ma con tanto, tanto cuore.

Quarto: il totale tonfo a livello carismatico.
Chi ha potuto seguire dal vivo le ultime partite, avrà sicuramente notato che la squadra manca d'intensità, di cattiveria e di rabbia. Mazzon è bravo tatticamente, ma a mio parere non sa caricare i giocatori.
Non sono d'accordo neanche con la filosofia del:"Non esiste una gerarchia nello spogliatoio" e così gente come Mancinelli che ha bisogno di essere sempre sotto torchio diventa ectoplasma.
E se qualcuno di voi ha visto Caja e come lui teneva sul filo Gallinari il 30 Dicembre, capirà cosa intendo.

Insomma, Mazzon è per me ampiamente responsabile e merita questo esonero, ma non ora.
Lo meritava prima, prima di innestare Iturbe (richiesto secondo med allo stesso Mazzon), prima di confermare Torres, prima di scegliere di tenersi Nelson anche rotto. E in questo le responsabilità sono tutte della Società.

Comunque, come prossimo allenatore io vedrei Sakota o Djordjevic (che fa allenatore quest'anno e Gm il prossimo)

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Barka on Wed 02 Jan 2008, 12:07

Secondo me hanno fatto una bella cagata, come tecnico era buono soprattutto difensivamente. Le sue responsabilità sono state nella costruzione della squadra e nella scelta dei giocatori, sbagliando tutti e 4 gli extracomunitari per motivi differenti (Jenkins non è un playmaker ma solo uno psicopatico alcolizzato che viene dai playground USA dove basket è solo 1 vs 1 individuali. Peccato che la pallacanestro europea si giochi in 5 e necessiti anche dell'uso del cervello. Torres preso perchè giocasse da guardia, preso in fase discendente della carriera dopo grave infortunio, ora fa fatica anche solo a giocare da ala piccola, figuriamoci se può giocare da guardia sia in attacco dove non ha il trattamento di palla adeguato sia in difesa dove perde sempre l'avversario (regolarmente più rapido di lui), Nelson che sarebbe buonissimo ma che era rotto a Bamberg, era rotto l'anno scorso a Treviso, ed ovviamente dopo due partite si è rotto anche qui, infine Thomas (ultimo regaluccio di Michele Martinelli) l'individuo più falso e il giocatore più inutile degli ultimi anni (ma qui la responsabilità è di Sacrati che ha voluto estendere l'ingaggio e il contratto). Per dire, l'anno scorso Thomas ha contribuito all'esonero di 2 allenatori, quest'anno è riuscito a far esonerare anche Mazzon.
2 settimane fa ha avuto uno screzio con Mazzon. Il signorino si è presentato in società con il suo procuratore Bergamaschi per dire che si era rotto il cazzo di Mazzon e della Fortitudo e che era pronto anche subito a transare il triennale (o percependo tutta l'intera somma subito o cercando una nuova squadra e trattando una buonauscita). Non se ne è fatto nulla perchè Sacrati si è reso irreperibile.
Guardacaso è proprio da 2 settimane che James Thomas gioca da bestia.
Stessa metodologia dell'anno scorso, alla fine ha ottenuto ciò che voleva.
Mazzon esonerato.

Adesso è stato firmato Dragan Sakota, santone del basket slavo. Personalmente adoro la pallacanestro slava e adoro i metodi da sergente di ferro ma temo che Sakota sia un pò troppo vecchiotto e come si dice "bollito". Mi auguro che metta naso nel mercato di riparazione e faccia arrivare qualche giocatore slavo, perchè è di gente giovane ed affamata e con grinta che abbiamo bisogno, non di americani annoiati, che non conoscono la pallacanestro e che sono solo in cerca di fessi da spennare a favore del proprio portafoglio.
Il mio sogno sarebbe "via Jenkins & Thomas", per il primo (contratto annuale) ci sono possibilità (scambio con Udine per Nate Green si dice), per il secondo (triennale) temo di no. Dando via loro e prendendo un playmaker vero e un ala-centro capace di presidiare l'area si risolverebbero molta parte dei problemi della squadra.
Stiamo a vedere e stringiamo le chiappette con espressione corrucciata e fiduciosa. :D

@ Metis: Pastori non ha responsabilità nel mercato. Chiarisco: Pastori è stato uno dei ricatti subiti da Sacrati per rinnovare con Mancinelli.
Il colpevole è Santrolli, agente di Mancinelli, Mazzon, Calabria e amico personale di Pastori. Per rinnovare con Mancinelli, Sacrati si è fatto appioppare tutti gli altri. Non avendo un general manager che facesse da filtro, è stato facile per Santrolli approfittare di Sacrati che è da neanche un anno che seguiva il basket. La funzione di Pastori è quella di Direttore Sportivo, cioè il ruolo che era stato di Santi Puglisi.
I procuratori sono come vampiri, sono la morte dello sport, soprattutto se si sceglie di mettersi nelle loro mani. In tal caso la rovina te la vai a cercare da solo.
Comunque, se riusciamo a passare indenni l'annata ( e ora i rischi di uno sfacelo sono altissimi), per l'anno prossimo si dice sia già stato firmato il GM. Sarebbe Claudio Crippa, ex virtussino, fino a quest'anno scout del CSKA Mosca, ed ex GM di Livorno.
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Wed 02 Jan 2008, 19:08

Barka wrote:Secondo me hanno fatto una bella cagata, come tecnico era buono soprattutto difensivamente. Le sue responsabilità sono state nella costruzione della squadra e nella scelta dei giocatori

Tutti d'accordo fin qui.

infine Thomas (ultimo regaluccio di Michele Martinelli) l'individuo più falso e il giocatore più inutile degli ultimi anni (ma qui la responsabilità è di Sacrati che ha voluto estendere l'ingaggio e il contratto). Per dire, l'anno scorso Thomas ha contribuito all'esonero di 2 allenatori, quest'anno è riuscito a far esonerare anche Mazzon.

Un attimo.
Come fa ad essere inutile un centro che prende qualcosa come 8/9 rimbalzi (DI MEDIA) a partita?

Il fatto che Mazzon non lo sapesse valorizzare (cosa che ad Ataman riusciva più che bene) non vuol dire affatto che sia inutile.

Inoltre come si fa a dire che un giocatore contribuisce all'esonero di allenatori? Mi pare una cosa un pò azzardata.
In primis, Mazzon s'è fatto esonerare da solo, con i suoi demeriti. Ricordiamoci come siamo in classifica in Uleb e in campionato, Thomas ha un signor ricambio (dicesi Bagaric) e quindi se fossero così in rotta, bastava farlo accomodare in panca.
Invece ha sempre giocato e cmq, seppur in attacco è sempre stato escluso, ha sempre fatto il suo mestiere.

Altra domanda: quali sarebbero i 2 allenatori che ha fatto esonerare? Frates e Ataman? O Oldoini-Gay?
Non saprei, non mi convince molto come tesi ..


@ Metis: Pastori non ha responsabilità nel mercato. Chiarisco: Pastori è stato uno dei ricatti subiti da Sacrati per rinnovare con Mancinelli.
Il colpevole è Santrolli, agente di Mancinelli, Mazzon, Calabria e amico personale di Pastori. Per rinnovare con Mancinelli, Sacrati si è fatto appioppare tutti gli altri. Non avendo un general manager che facesse da filtro, è stato facile per Santrolli approfittare di Sacrati che è da neanche un anno che seguiva il basket. La funzione di Pastori è quella di Direttore Sportivo, cioè il ruolo che era stato di Santi Puglisi.
I procuratori sono come vampiri, sono la morte dello sport, soprattutto se si sceglie di mettersi nelle loro mani. In tal caso la rovina te la vai a cercare da solo.
Comunque, se riusciamo a passare indenni l'annata ( e ora i rischi di uno sfacelo sono altissimi), per l'anno prossimo si dice sia già stato firmato il GM. Sarebbe Claudio Crippa, ex virtussino, fino a quest'anno scout del CSKA Mosca, ed ex GM di Livorno.


Ecco, non sapevo sti restroscena, resta il fatto che Pastori in quel ruolo lì sarebbe comunque fuori luogo. Di voci in merito a sue incapacità ne girano molte, personalmente non è il meglio per questa F, quindi che vada ben a cagare. Topic unico sulla Fortitudo 469285

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Barka on Wed 02 Jan 2008, 20:00

Metis wrote:Un attimo.
Come fa ad essere inutile un centro che prende qualcosa come 8/9 rimbalzi (DI MEDIA) a partita?

Il fatto che Mazzon non lo sapesse valorizzare (cosa che ad Ataman riusciva più che bene) non vuol dire affatto che sia inutile.

Sul fatto che Ataman sapesse valorizzare Thomas non è che sia proprio d'accordo. Semplicemente Ataman se ne fregava e lasciava fare ai vari Edney, Bluthenthal, Thomas, Belinelli etc etc quello che volevano loro, in allenamento e partita. Frates lo hanno silurato perchè faceva tutto l'opposto, li sfanculava (Mr. Bestemmia :D), li costringeva a difendere prima che a pensare all'attacco. Tutte cose che ai milordini dell'anno scorso non andavano bene. E neanche il passaggio a Gay/Oldoini servì a molto, con lo spogliatoio in preda all'anarchia.
Quest'anno Thomas ha fatto esattamente come l'anno scorso: con i primi problemi, invece che chinarsi sulla schiena e sgobbare in palestra seguendo i dettami dell'allenatore per risolvere le difficoltà, ci ha litigato e poi è corso dal Presidente a lamentarsi, forte del suo contratto triennale.
Non venendo accontentato la prima volta, ha smesso di giocare con intensità per due settimane (non prende più neanche i rimbalzi, l'unica cosa che sa fare), sono arrivate le ultime sconfitte scandalose e Sacrati si è chinato al ricatto, silurando Mazzon.
Repesa a Roma come a Bologna non cede ai ricatti, e con una società che lo sostiene, mette fuori squadra chi rema contro. (pozzecco, kommatos, daniels)
Quindi la colpa non è solo di Thomas ma anche di Sacrati, che gli ha fatto un contratto assurdo e ora ne paga le conseguenze, facendosi ricattare.

Inoltre come si fa a dire che un giocatore contribuisce all'esonero di allenatori? Mi pare una cosa un pò azzardata.
In primis, Mazzon s'è fatto esonerare da solo, con i suoi demeriti. Ricordiamoci come siamo in classifica in Uleb e in campionato, Thomas ha un signor ricambio (dicesi Bagaric) e quindi se fossero così in rotta, bastava farlo accomodare in panca.
Invece ha sempre giocato e cmq, seppur in attacco è sempre stato escluso, ha sempre fatto il suo mestiere.

Bagaric è buonissimo e dovrebbe essere lui il titolare. Il problema è che Bagaric non ha più di 10-15 minuti di autonomia in campo, perchè è una testa disabitata, e quando va in corto circuito o commette falli a raffica, o prende tecnico o fallo intenzionale o perde palloni banali in serie.
Altra prova poi questa di come Thomas sia un falso: cosa è successo quest'anno quando Mazzon ha fatto partire in quintetto base Bagaric per alcune partite e la difesa teneva perfettamente e gli avversari non entravano più in area con un tappetino rosso come quando c'era Thomas? E' successo che quando Thomas entrava in campo da cambio, di fatto era un disastro. Si vedeva benissimo che giocava scarico e senza motivazione.
La gente così, che guarda solo al proprio interesse, è la rovina delle squadre.

Sull'inutilità di Thomas, sono davvero convinto che con un centro che prende 6-7-8 rimbalzi di media invece che 10-11-12 come JT, ma che 1) difende l'area 2) intimidisce 3) fa gli aiuti quando un compagno viene battuto 4) sa fare i blocchi, la squadra giocherebbe molto ma molto meglio.
Altra cosa, Thomas prende i 10-15 rimbalzi contro la gente trista. Quando si gioca ad esempio contro Milano e si trova davanti Travis Watson (che sa fare tutte le cose che lui non sa fare e ha il triplo della fotta e della cattiveria), quel Travis Watson che era da noi e che quel mentecatto di Martinelli (potesse esplodere in questo istante per attacco di diarrea fulminea :D Topic unico sulla Fortitudo 462275 ) ha donato a Milano per prendere Thomas , succede che oltre a non difendere come solito e a non segnare se non a 1 metro dal canestro come solito, si fa mangiare in testa e burlare da Travis che gli prende pure 13 rimbalzi schiacciandogli in testa 3-4 volte come si fa coi rookies brufolosi al primo anno d'esordio :D
Ecco perchè Thomas è -a mio parere- un giocatore dannoso e inutile: perchè gioca per le sue statistiche e non per la squadra, perchè non conosce lo spirito di sacrificio che è uno dei valori principali della F, perchè fa il fenomeno contro i deboli salvo poi fare regolarmente la figura del pirla invisibile contro chi è più forte.
Tra l'altro sul fatto che sappia prendere i rimbalzi ci sarebbe da discutere: saper prendere i rimbalzi non significa solo saper riprendere il pallone su rimbalzo d'attacco dal tuo stesso errore al tiro (sbaglio il primo appoggio a canestro, arrivo per primo sulla palla e tiro di nuovo) ma significa soprattutto saper usare il corpo come barriera per fare il "tagliafuori" sul tuo avversario: semplificando, gli rubi spazio sotto canestro contrastandolo con la mole fisica come faceva benissimo Gay oppure se sei un saltatore gli "rubi il tempo" del rimbalzo intuendo prima di lui da che parte rimbalzerà la palla sul ferro del canestro e saltando quel millesimo prima che ti consente di prendere il pallone, come faceva Comegys per esempio.
Ma in tutti questi fondamentali tecnici Thomas non è un fenomeno, perchè il tagliafuori non lo sa fare e perchè non è un saltatore con elevazione straordinaria pur avendo un certo intuito del rimbalzo. Quindi contro la gente più tecnica o più forte fisicamente, farà sempre la figura del cioccolataio. Perchè è un centro tecnicamente mediocre che svetta in un campionato come quello italiano di giocatori altrettanto mediocri. Nel campionato di anche solo 3-4 anni fa, Thomas avrebbe fatto fatica a giocare in una squadra di fascia medio-bassa, con gente come Smodis che lo avrebbe inchiappettato sanguinosamente. :D
Proprio come successo domenica con Watson, e io che in curva Calori bestemmiavo come un turcomanno. Topic unico sulla Fortitudo 743293


Ecco, non sapevo sti restroscena, resta il fatto che Pastori in quel ruolo lì sarebbe comunque fuori luogo. Di voci in merito a sue incapacità ne girano molte, personalmente non è il meglio per questa F, quindi che vada ben a cagare. Topic unico sulla Fortitudo 469285

A quanto pare Sacrati lo terrà lì come DS fino a fine stagione, poi aria anche a lui con l'arrivo del nuovo general manager.

Comunque stasera su E'tv alle 20.30 dovrebbero trasmettere la conferenza stampa del nuovo coach Sakota.
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Wed 02 Jan 2008, 21:36

Certo che effettivamente rileggendoti un pò Thomas me lo hai smontato .. alcune cose le ho viste anche io e le ritrovo veritiere se le confronto con la realtà ..

Non saprei guarda, sono un pò in confusione .. (non personale ovviamente xD)

L'unica cosa che preciso è che JT non lo reputo un centro da di alto livello, lo reputo adatto per il nostro campionato (di livello medio-basso).
Sono d'accordo sul fatto che Travis Watson se lo mangia, ma lì perchè è Watson che è una bestia sempre incazzato e con quelle narici pronte a inglobare chiunque ( ahauhuahua xD mi fa morire)

Ad ogni modo, a mio parere Thomas con una guida un pò + severa può diventare quel che ci serve .. per questo spero in Sakota e non ho mai apprezzato invece la mano molle di Mazzon.

Inoltre, non reputo Thomas uno che non possa arrivare a farsi sentire in area e/o ad aiutare i compagni (quando dico che può diventare quel che ci serve è perchè reputo che sotto una guida ferrea lui questo possa farlo) semmai quel che non vedrò mai in JT è un centro che intimidisce e che quando un Poz qualunque gli passa davanti, gli fa passare la voglia di penetrare.

Bagaric oltre a problemi di capoccia, credo abbia anche problemi fisici .. come fai a tenere un corpo così in campo per più di 20/25 minuti .. si stanca il quadruplo, senza contare che di rimbalzi ne prende sempre il giusto (non salta praticamente Topic unico sulla Fortitudo 881264 )

Comunque, dimmi cosa ne pensi di Torres :D

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Barka on Wed 02 Jan 2008, 23:58

Metis wrote:

Comunque, dimmi cosa ne pensi di Torres :D

Oscarito è una bravissima persona, il classico giocatore che fa da collante e fa tante cose (tiro da 3, difesa, rimbalzi, recuperi). Purtroppo è stato preso dopo un grave infortunio e quando forse è iniziata la fase discendente della sua carriera nonostante abbia 30 anni.
Fino a 2-3 anni fa giocava sia da guardia che da ala piccola. Adesso fa fatica a giocare da ala piccola, non ha un gran trattamento di palla, forse poteva essere usato come 4 atipico dato che prende i rimbalzi, nella nostra carenza di 4, dato che Nelson è quasi sempre stato rotto.
Avendo letto dell'infortunio, io in estate avrei cercato altri elementi più giovani, ma Torres è un pallino di Mazzon da quando lo aveva a Napoli e quindi lo ha scelto, pagando il suo finora scarso rendimento.

Ho visto l'intervista di Sakota. Sembra una persona di poche parole, pacata, ma di idee chiare e polso fermo.
Spero che metta in riga i giocatori e sappia farsi amare dal pubblico a Palazzo, cosa fondamentale per innescare quel meccanismo virtuoso di fotta dei tifosi che è il vero segreto del Paladozza.
Nota a margine: l'agente di Sakota (dall'emblematico cognome, Drakulic Topic unico sulla Fortitudo 478277 ) ha a mano parecchi giovani talenti slavi... non sarebbe male approfittarne, da slavofilo antiamericano convinto quale sono :D
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Thu 03 Jan 2008, 01:21

Io invece ne ho le palle piene di Torres, delle sue minchiate contorsionistiche in aria e dei suoi scarichi a vuoto; per non parlare del fatto che non lo vedo bene da 3 (anche se ammetto di dovermi ricredere nelle ultime uscite).

Secondo me non era un giocatore su cui puntare attualmente, anche perchè lui è molto atletico .. cioè fuori forma non da assolutamente nulla, in forma può fare la differenza (vedi le prime partite), e ad oggi quell'atletismo ancora non l'ha raggiunto (e forse se è in fase calante come tu sostieni, non lo raggiungerà).

Nonostante queste premesse, sarò sincero nell'ammettere che l'ho visto in crescita (soprattutto in difesa e nei recuperi) e spero che continui ad esserlo.

Su Sakota, ho avuto modo di leggere le sue parole dal sito .. e mi piace principalmente il fatto che vuole mischiare le carte col roster attuale prima di correre all'impazzata sul mercato.
Ripeto, spero che la vecchia scuola del "sbucciaginocchia e sudore" rivitalizzi gente come Mancinelli (che ha estremamente bisogno di questo), Calabria (anche se ormai secondo me è in fase calante di testa oltre che di fisico) e Thomas (in base a quel che dicevo prima).

Sul resto, temo che la filosofia "slava" (chiamandola così) non adori molto i picchi di follia di Jenkins (tipo quegli scarichi/tiri da 3 assolutamente sconclusionati) e credo che questo sarà il primo problema che si dovrà affrontare.

Proprio per questo provo a fare una previsione: secondo me il nuovo innesto (ancor più se si dovesse trattare di Forte) non porterà alla partenza di Janicenoks (come molti giornali ipotizzano) bensì di Jenkins.

Vedremo

:D

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Fanculo alla Fortitudo!

Post by Già on Thu 03 Jan 2008, 16:55

Grande Siena! (tifiamo per i più forti!)
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Barka on Thu 03 Jan 2008, 17:19

Metis wrote:

Sul resto, temo che la filosofia "slava" (chiamandola così) non adori molto i picchi di follia di Jenkins (tipo quegli scarichi/tiri da 3 assolutamente sconclusionati) e credo che questo sarà il primo problema che si dovrà affrontare.

Proprio per questo provo a fare una previsione: secondo me il nuovo innesto (ancor più se si dovesse trattare di Forte) non porterà alla partenza di Janicenoks (come molti giornali ipotizzano) bensì di Jenkins.

Vedremo

:D

Ne sono convinto anch'io e la cosa mi rallegra molto, soprattutto se dovesse arrivare uno slavo invece che il solito americano del cazz. :D Topic unico sulla Fortitudo 33478
Vedremo!
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Thu 03 Jan 2008, 17:38

Già wrote:Grande Siena! (tifiamo per i più forti!)
G.


Topic unico sulla Fortitudo 462275

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Tue 08 Jan 2008, 21:12

Infortunio per Jenkins e 30-40 giorni di recupero; si ipotizzano cambiamenti in merito .. Jenkins sembra esser riconfermato per adesso, in arrivo Joseph Forte (e in partenza .. boh, Janicenoks?) e forse un altro playmaker (si parla di Capin o di Porta)

Personalmente non gradirei la cessione di Jani, comunque un buon giocatore per il nostro campionato, vedremo.

Si ipotizza anche una cessione di Nelson appena tornerebbe attivo, da inserire in qualche trattativa in cambio di un buon giocatore (per lo meno sano fisicamente)

Aspettiamo un giocatore 3 mesi per poi venderlo? Topic unico sulla Fortitudo 881264

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty CAPO D'ORLANDO olè!!!!!

Post by Già on Wed 09 Jan 2008, 15:19

Siamo tutti SICULI!!
CAPO D'ORLANDO olè!!!!!

Embarassed

dispettoso Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Sun 13 Jan 2008, 01:51

Ragazzi che partita ..

Madonna mia, torno ora da Palazzo .. che emozione!!!! GRAN VITTORIA CONTRO MONTEGRANARO!

Janicenoks? Da tagliare? Siamo matti?
Spero che Sakota si opponga. Partita eccelsa, a prescindere dai tiri sbagliati ha difeso, ha recuperato, ha segnato e s'è preso responsabilità importanti.

Lamma idolo, grande lavoro e grande minutaggio.

Bagaric ottimo, quando evita di perdere la testa .. dopo 10 minuti in campo gli scatta qualcosa e deve farsi fischiare un antisportivo!

Thomas troppo donnina, lì sotto ci vuole più grinta e lui ne sta mettendo poca.

Perfino Torres bene, lo definirei chirurgico.

Forte è tutto da scoprire, ma da un paio di movimenti già si vede che ci farà vedere grandi cose .. oh sisisi!

Mancio qualche incaponimento di troppo, ma partita ottima anche per lui

Citta .. ragazzi, CITTADINI! Che grinta, FINALMENTE!
Ha preso rimbalzi incredibili, fatto tap-in .. finalmente ha fatto valere la sua agilità lì sotto .. speriamo che la cura Sakota lo rimetta in sesto!

Calabria sempre peggio.

Bella partita, combattuta fino in fondo con continui sorpassi e senza black-out da parte di nessuna; intensa anche emotivamente (2 antisportivi e un tecnico fischiati mi pare) e soprattutto che finisce nel modo migliore!

Dopo il derby e Capo d'Orlando, ecco un'altra ottima partita .. anche se contro CDO è parso culo, qui è parso tutto strameritato!

Jobey Thomas ragazzi, giù il cappello!
Vitali, ottimo uso del corpo ma ancora troppo presuntuoso .. ha perso due palloni fondamentali con cazzate e poi tira da troppo lontano, a volte non serve xD

Minard si è autoannullato litigando con Bagaric, Ford ha preso una quantità spropositata di rimbalzi e .. Garris è una macchina.
E' perfetto, ha un tiro fluido ed è il vero leader di questa squadra. Con lui, puoi essere sotto di 5 a 3 secondi dalla fine, lui ti da una tranquillità pazzesca.

MEno male che però ha sbagliato un tiro libero xD

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Shelby on Sun 13 Jan 2008, 02:56

wow che figata deve esser stato *_* mi piacerebbe vederla : )
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 41
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Barka on Sun 13 Jan 2008, 13:54

Finalmente dopo un anno e mezzo ho rivisto lo spirito Fortitudo. Alleluia.
Mvp: Jani e Citta, ma soprattutto Lamma, cuore Fortitudo, che alla fine era stracotto.
Prestazione super di Dalibor, in doppia doppia (12 punti, 12 rimbalzi, in 19 minuti).
Il nuovo allenatore Sakota sembra aver dato maggior solidità mentale alla squadra e Lamma è molto più ordinato in regia di Jenkins. I punti risultano quindi meglio distribuiti, e ci sono meno palle perse.
Orgoglioso di questa Fortitudo, finalmente dei leoni in campo, e il cuore oltre l'ostacolo. Molto bene anche Mancio, concretissimo, nonostante fosse infortunato.
Per la Premiata, Vitali e Amoroso si dimostrano giocatorini che vanno bene per squadre emergenti ma che quando conta si mettono a fare passaggi dietro la schiena agli avversari o l'aeroplanino dopo un tiro da 3 dimenticandosi del proprio uomo che va a segnare comodamente in contrattacco.
E fanno i fenomeni solo perchè italiani in un campionato dal livello bassissimo. 3 anni fa mezza serie A gli avrebbe cagato in testa al rallentì volando con sottofondo dei canti brandeburghesi di Bach.
Bagagli!!!

Thomas in questa squadra non c'entra nulla. Quando rientra Nelson (a proposito, mancava nelson) vai con Dalibor titolare e Cittadini cambio, Iturbe 4-5 atipico e nelson 4 titolare con Mancio 4 atipico all'occorrenza. E la squadra tiene in difesa e gira mooooooolto ma molto meglio in attacco.

Shelby wrote:wow che figata deve esser stato *_* mi piacerebbe vederla : )

E' probabile che venga trasmessa stasera su E'tv alle 23-23.30 circa. Se conosco l'orario preciso, poi lo scrivo per chi è interessato.
ciao
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Metis on Sun 13 Jan 2008, 14:12

Concordo su Vitali, è ancora una testa di cazzo però non lo etichetto come scarsone.
Ha degli ottimi movimenti, è solamente ancora giovane .. staremo a vedere se maturerà e diventerà in grado di gestire determinate situazioni o se resterà pirla come adesso; intanto, ben vengano le sue cagate che gli son costate (ho letto) 4 palle fondamentali perse.

Ecco, su Amoroso sono più d'accordo con te. Secondo me è un pò sopravvalutato, è stato totalmente annullato in attacco e non è stato in grado di sapersi imporre in difesa, ha tirato fuori una tripla per correre a fare il gesto d'amore verso i tifosi e 2 secondi dopo lagnava come una checca sul fatto che gli han fischiato 4 falli per contatto.
Che testa di banana xD

_________________
Topic unico sulla Fortitudo Fortitudoxt0
Rakion si è impallato --> Topic unico sulla Fortitudo 19
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 36
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Topic unico sulla Fortitudo Empty Re: Topic unico sulla Fortitudo

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 :: Svago :: Sport

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum