Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

ciao

+10
Shelby
Denis
Ninus
UnlinK
Kujo
Ransie
yukina
Jocchan
Wick
siv
14 posters

 :: Svago :: Cazzeggio

Page 1 of 2 1, 2  Next

Go down

ciao Empty ciao

Post by siv Mon 21 Jan 2008, 22:13

Ho deciso definitivamente di rinunciare a quest'esperienza del forum ciao 706892

Le motivazioni sono semplici, anche se più facili a spiegarsi a voce piuttosto che tramite internet. E infatti penso che farò così, per chi avrà voglia di conoscerle. Altrimenti niente.

Il succo resta comunque che in questo spazio non mi ci ritrovo e io credo che chi mi conosce meglio forse se ne sia anche accorto.

Voglio bene a tutti e non odio nessuno, quindi vi prego di non fraintendere questa mia decisione vedendoci dietro chissà quali oscuri problemi.
Volevo un forum, ho provato ad averlo e ho realizzato che non fa per me.

Avremo mille altri modi per confrontarci, meglio fra tutti quello a quattr'occhi.

Avete perso una perla di saggezza, ma non disperatevi, ne dispenserò generosamente tante altre a richiesta.

Un bacio a tutti meno che a Ciobbe. ciao 106910
siv
siv
Minchione
Minchione

Number of posts : 129
Age : 43
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Wick Mon 21 Jan 2008, 22:21

Ehm... ma, tipo, io che non ti conosco di persona e quindi ho ben poche possibilità di chiederti all'infuori del forum cosa sia successo posso chiedertelo sul forum? Ammesso che sia successo qualcosa, intendo: è colpa di un qualche episodio particolare o di un atteggiamento generale dell'utenza di questo forum o qualcosa del genere?

A me dispiace che tu te ne vada, anche se come detto prima non ci conosciamo, perché comunque un forum è bello dove c'è tanta gente e anche tanta gente diversa e anche tanta gente che non conosciamo bene (o per niente), e quindi se il motivo di questa uscita è colpa di un qualcosa che è accaduto/stato detto/fatto all'interno del forum, la vedo come una sconfitta di noi tutti.

In ogni caso, spero che ci ripensi, ma comunque per adesso ti dico ciao ^^/
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Jocchan Mon 21 Jan 2008, 22:34

._.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by yukina Mon 21 Jan 2008, 22:37

siv wrote:Ho deciso definitivamente di rinunciare a quest'esperienza del forum ciao 706892

Le motivazioni sono semplici, anche se più facili a spiegarsi a voce piuttosto che tramite internet. E infatti penso che farò così, per chi avrà voglia di conoscerle. Altrimenti niente.

Il succo resta comunque che in questo spazio non mi ci ritrovo e io credo che chi mi conosce meglio forse se ne sia anche accorto.

Voglio bene a tutti e non odio nessuno, quindi vi prego di non fraintendere questa mia decisione vedendoci dietro chissà quali oscuri problemi.
Volevo un forum, ho provato ad averlo e ho realizzato che non fa per me.

Avremo mille altri modi per confrontarci, meglio fra tutti quello a quattr'occhi.

Avete perso una perla di saggezza, ma non disperatevi, ne dispenserò generosamente tante altre a richiesta.

Un bacio a tutti meno che a Ciobbe. ciao 106910

Onestamente ti capisco Silvia.. anche a me ha sfiorato l'idea...
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Ransie Mon 21 Jan 2008, 23:18

Oh, no, Silvia, mi dispiace...
Vabbeh...ci vediamo comunque, quando salgo a Bologna! :D
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Kujo Tue 22 Jan 2008, 00:07

No.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by UnlinK Tue 22 Jan 2008, 11:12

Duuuh :x.x: ç_ç

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Ninus Tue 22 Jan 2008, 12:23

Beh dipende dalle aspettative che si ripongono in un forum. Ad esempio io non ne ripongo di particolari, avendo oltretutto assistito a nascita e morte di molti forum eheh (ogni riferimento è puramente casuale).
Capisco che chi riponga qualche aspettativa che viene delusa rinunci, anche se dispiace.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Denis Tue 22 Jan 2008, 21:56

Concordo con Silvia, sto forum è lungi dall'essere un meta-luogo piacevole. Solo che se facessi io un topic tipo questo mi rispondereste "mbeh?" ciao 207830 quindi porgo solidarietà alla salutante.

PS. no, non me ne vado, mi piace leggere le vostre fisime :P
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Shelby Tue 22 Jan 2008, 23:48

Denis wrote:Concordo con Silvia, sto forum è lungi dall'essere un meta-luogo piacevole. Solo che se facessi io un topic tipo questo mi rispondereste "mbeh?" ciao 207830 quindi porgo solidarietà alla salutante.

PS. no, non me ne vado, mi piace leggere le vostre fisime :P

Non ho capito perché posti se non ti piace il forum, se non ti fa piacere intervenire, così come leggere le nostre fisime O_O

Non pensavo che questo luogo fosse così penoso e terribile per così tante persone (compreso per te) ciao 535130, anche perché io l'ho sempre usato come un mezzo per condividere le mie idee o gusti e ricevere quelle degli altri. La scriminante è sempre stata la gente che lo frequenta, in quanto la conosco e spero (mi viene un dubbio in proposito) ne condivida almeno lo spirito.
Ciò dunque lo rende, a prescindere dalle discussioni e fraintendimenti normalissimi su un forum, un posto piacevole.

Con Silvia ho già parlato e non mi pare di aver capito che la sua scelta sia dettata da ciò per cui tu le porgi solidarietà (poi potrei ovviamente sbagliarmi).
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by yukina Wed 23 Jan 2008, 00:48

Denis wrote:Concordo con Silvia, sto forum è lungi dall'essere un meta-luogo piacevole.

Ma perchè? O_o
E se così fosse perchè ci partecipi se ti fa tanto schifo? O_o
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Kujo Wed 23 Jan 2008, 01:13

Bè per esempio (per dire la mia) frasi come:

Shelby wrote:
Non ho capito perché posti se non ti piace il forum

yukina wrote:
E se così fosse perchè ci partecipi se ti fa tanto schifo? O_o

... non è che contribuiscano così tanto a far sembrare il forum una roba piacevole ciao 381596

Sembrano i classici discorsi "Se non ti piace quella è la porta".
Magari tra amici ci si aspetta una reazione-comprensione diversa.
A volte sembriamo un pò tutti troppo permalosi e pronti a prendercela per ogni cosa...
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by yukina Wed 23 Jan 2008, 01:14

Vabè invece dire "meta-luogo piacevole" del forum.. è una roba piacevole? O____O

Che discorso è?
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Shelby Wed 23 Jan 2008, 01:24

Kujo wrote:Bè per esempio (per dire la mia) frasi come:

Shelby wrote:
Non ho capito perché posti se non ti piace il forum

yukina wrote:
E se così fosse perchè ci partecipi se ti fa tanto schifo? O_o

... non è che contribuiscano così tanto a far sembrare il forum una roba piacevole ciao 381596

Sembrano i classici discorsi "Se non ti piace quella è la porta".
Magari tra amici ci si aspetta una reazione-comprensione diversa.
A volte sembriamo un pò tutti troppo permalosi e pronti a prendercela per ogni cosa...

Forse hai ragione ciao 706892:
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by jabuticaba Wed 23 Jan 2008, 01:49

Boh.. nn ho ben capito le ragioni di Silvia..

Cmq credo che un forum debba essere preso per quello che è..

Condivisione di idee.. di esperienze tra amici.. poi ovvio ci si può fraintendere nelle cose.. però dai.. è un forum, caxxo!!Perchè prendersela così tanto??Ci sn cose più importanti.. questa nn può che essere una cosa piacevole.. e.. Viva le fisime di ognuno di noi!!:D


Last edited by on Wed 23 Jan 2008, 16:14; edited 1 time in total
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 38
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Denis Wed 23 Jan 2008, 01:52

Il mio reply è stato un voluto messaggio aggressivo. Ho affrontato la questione con Paola che può sottoscrivere che sono un cazzone e potete bannarmi :P

No, seriamente, riassumendo velocemente, Giobbe è (mi sembra) l'unico che ha colto quello che volevo dire senza spiegazioni (quindi bannate anche lui, grazie). Scrivere qui sembra di avere in mano un coltello a forma di tastiera in cui bisogna dosare e centellinare le parole. Proprio perché amici, proprio perché ci conosciamo quasi tutti di persona, mi aspetto di poter scrivere (nel rispetto di bla bla bla..) in modo frivolo e leggero.
Magari direte che posso benissimo farlo, però c'è un clima pesante e non sembra invece un luogo vissuto da amici.

E' una mia sensazione. Mia. Me la lasciate?


PS. che forum di amici è un forum che non ha l'angolo in cui postare le tope!??!?!?! ghghgh [unlink sa.]
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Shelby Wed 23 Jan 2008, 02:04

Beh devo dire che io non avevo notato questa cosa di dover centellinare ecc.. certo ci sono interventi acidi (chi li ha fatti è stato prontamente informato della mia idea al momento in cui li ho letti, ma in separata sede, proprio per non rendere il tutto troppo pesante, ma non ha funzionato O_O).

Morale della favola non avevo capito che Silvia intendesse una cosa del genere, non avevo capito una cippa, vabbè amici sono limitata per certe cose ciao 381596

Mi dispiace se questa esperienza si esaurisse qua (di nuooovoo miii ç_ç), mi sa che corro a mettere la citazione, per chi ha vogli adi indovinarla.
:D
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by yukina Wed 23 Jan 2008, 02:25

Si ma infatti... alla fine a volte anche a me viene la voglia di abbandonare i forum che frequento perchè ci si fraintende facilmente, come del resto anche in chat.. però alla fine insomma.. come dice natasha bisogna prenderla più alla leggera.. se no boh..!

Però non critico nessuno, ognuno fa le sue scelte..!
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by ilSignorCarlo Wed 23 Jan 2008, 02:47

Denis wrote:Scrivere qui sembra di avere in mano un coltello a forma di tastiera in cui bisogna dosare e centellinare le parole. Proprio perché amici, proprio perché ci conosciamo quasi tutti di persona, mi aspetto di poter scrivere (nel rispetto di bla bla bla..) in modo frivolo e leggero.

Beh, forse in una situazione più normale il messaggio sarebbe stato preso in maniera leggera, o come una critica ironica, o ti si sarebbe mandato a cagare in simpatia (come dicevi tu). Però la situazione è un po' particolare secondo me, visto che il topic in questione (questo) è "serio", o comunque ha avuto un certo impatto su tutti (lo si capisce dalle risposte) e dunque è difficile prendere il messaggio precedente tuo in modo leggerlo o tranquillo. Potevi fare una critica costruttiva, magari, piuttosto che una battutina :P

Del resto, un problema, almeno per alcuni, sembra esserci. Anzi, è evidente che ci sia. Personalmente io sto bene e questo, in effetti, mi fa pensare di essere parte del problema. Mmm.

A parte questo sto bene perché vi conosco un po' tutti e la stessa atmosfera che si percepisce sul forum la percepisco di persona, magari senza il filtro dello schermo, in maniera vagamente diversa, ma insomma, siamo lì. Almeno secondo me. O per quello che percepisco io.

E a pensarci non mi sono mai posto troppo il pensiero di stare attento a quello che scrivevo (ecco che ancora una volta mi sorge il dubbio di essere parte del problema) proprio perché mi sent(iv)o tranquillo. Boh.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Ninus Wed 23 Jan 2008, 12:25

Concordo con Natasha, un forum è un forum.
E' ovviamente più palloso, oggettivamente, di una discussione di persona o in chat, dove c'è la simultaneità. E' una sorta di corrispondenza, almeno per me che son quaggiù. Non mi aspettavo mica un luogo stile Casinò con alcool e squillo di lusso, suvvia. ciao 207830
E' un modo divertente di scambiarsi idee o indovinelli.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Metis Wed 23 Jan 2008, 15:28

Intervengo anch'io perchè ormai sarnno 3 o 4 giorni che non vengo più, ma mi è stato fatto notare che forse sarebbe più corretto avvisare che anch'io non lo frequento (non perchè qualcuno possa sentire la mia mancanza anche se so che siete tutti in lacrime, ma perchè ci sono sezioni organizzative tipo per D&D che non leggo quindi non mi arrivano le info.. )

Ho letto poco e di sfuggita ciò che avete scritto, io scriverò 2 righe perchè un pò sono pieno di fisime (come diceva saggiamente Denis) e un pò perchè forse non è corretto abbandonare senza motivo un'idea che io stesso ho portato avanti.

Dunque, la mia personale idea su cosa un forum debba essere è la seguente: un luogo che nasce su internet semplicemente perchè non siamo tutti nella stessa città (altrimenti nemmeno ci avrei pensato), per stare in contatto, condividere interessi e cazzeggiare insieme.
Share the passion, insomma.

Bene, in questi 2 mesi (o forse anche meno), io ho visto poco di tutto questo e ho preso coscienza del fatto che forse questa idea non sta andando per il verso giusto.
Corretto dire:"Prendetela alla leggera", io la prendo così altrimenti vi avrei già ucciso tutti però dietro quest'idea che va presa alla leggera il sottoscritto aveva un'aspettativa/una linea di realizzazione.

Probabilmente se il forum l'avesse creato Nat o Nino, io mi sarei rapportato come loro fanno (giustamente eh) però io sono stato parte pressante e presente in questa cosa e quindi ci tenevo un pò di più.

Ora veniamo al principale problema;
non vedo adiacenza tra quel che era la mia idea (già detta) e quel che vedo cioè uno spazio che tende a morire, con pochi commenti su cose sulle quali so che c'è interesse da parte di tutti perchè stessi argomenti sono stati discussi e ripresi di persona e faccia a faccia, ma sul forum restano discussioni deserte.
Passo successivo: domandarsi il perchè.

Io ci ho provato e non ci sono riuscito;
come molti di voi hanno notato (e se no, lo faccio notare io adesso) nel giro di 2 mesi io sono stato quello che ha postato più messaggi di tutti proprio a sottolineare il mio "impegno" per rendere comunque attivo e vivo ogni angolo di questo forum, per stimolare laddove c'era poco entusiasmo soprattutto quando ero certo che determinati argomenti interessassero molti di voi e, comunque, con l'aspettativa che non ci fossero solo "commenti dove si parla di qualcosa che mi riguarda da vicino".

(esempio concreto per intendere cosa voglio dire: non importa che a me non tocchi il fatto che Daniele ha una perdita sotto il culo di casa sua, il forum è un momento suo di sfogo al quale, nel mio immaginario, è bello partecipare e scherzare insieme)

Contentissimo che certe sezioni siano sempre state attive (tutti i giochi proposti sono molto divertenti) però non è così che io vorrei un forum.

Basti pensare che l'idea iniziale era quella di fare un blog di commento all'attualità poi finito in un forum, forse il problema è stato lì .. l'idea era il blog e doveva (se voleva venire alla luce) rimanere un blog d'attualità.

Sia chiaro, molti sottolineano che il problema del forum è la mancanza di simultaneità e quindi l'esser palloso. Bè, io frequento altri forum da anni e non ho mai accusato la sensazione di poco coinvolgimento che c'è qui .. per cui non penso sia questa la causa nel mio caso.

Semplicemente, mi ripeto, essendo stato parte integrante della sua creazione, ho riposto delle aspettative non soddisfatte e quindi, proprio perchè è una stupidaggine, come l'ho creato, lo lascio ed avviso tutti voi solo per questo mio "ruolo", altrimenti io avrei solamente smesso di venirci.

Proprio perchè tutti ci conosciamo nella realtà non credo ci sia bisogno di saluti o addii, anche perchè magari tra qualche tempo mi tornerà la voglia di ritornarci forse con l'approccio giusto, nel frattempo ci vediamo all'improvviso :D

Ps. per D&D si gioca giovedì 24 alle 19 da Silvia, per aggiornamenti o altro sapete come e dove cercarmi!
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Wick Wed 23 Jan 2008, 16:01

Ho come il sospetto che, dopo questo topic e i due abbandoni, non manchi molto a quando si potrà dire che il forum avrà cessato di esistere. Peccato: a me piaceva questo luogo.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by yukina Wed 23 Jan 2008, 16:08

Bè.. c i si poteva impegnare assieme per renderlo migliore...

Io sono moderatrice in un forum che stava morendo... e ho cercato di renderlo migliore assieme ad altre ragazza.. e adesso è "rinato"..

Se ti interessa davvero.. potresti farci qualcosa.. non so.. boh

E' una mia opinione..

Mi dispiace sia finita così.. sono perplessa più che mai
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by jabuticaba Wed 23 Jan 2008, 16:25

Probabilmente se il forum l'avesse creato Nat o Nino, io mi sarei rapportato come loro fanno (giustamente eh) però io sono stato parte pressante e presente in questa cosa e quindi ci tenevo un pò di più.


Bè.. anch'io ci tengo.. nn c'entra chi l'ha creato e chi no.. Nn ti capisco.. Sorry..

Resto un pò perplessa anch'io..

E scusate se ve lo dico ma tutto ciò mi sembra molto "esagerato".
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 38
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by siv Wed 23 Jan 2008, 17:21

Shelby wrote:
Morale della favola non avevo capito che Silvia intendesse una cosa del genere, non avevo capito una cippa, vabbè amici sono limitata per certe cose ciao 381596

Vi sto leggendo perchè non mi piace postare e poi fuggire ed ho cercato di evitare di replicare ad ogni commento per non polemizzare.
Quindi torno ad intervenire solo per chiedervi un piacere.

Ci terrei che le mie parole venissero prese per quelle che sono, e che interventi di terzi non ne modificassero l'interpretazione.

Non usate termini come "esagerazione", "pesantezza", "delusione" per piacere.
Almeno non riferiti al mio post.

Non cercate messaggi subliminali tra le righe.
Il mio è stato un messaggio semplice e sincero.
E vorrrei restasse tale.
Non partecipare più a questo forum non mi rattrista nè deve rattristare voi. E' solo una paginetta su internet ragazzi, o almeno lo è per me.
Ed è per questo, forse che ho preso la decisione in tutta leggerezza e serenità.

I discorsi di denis appartengono a denis, quelli di luigi a luigi.

Baci.
siv
siv
Minchione
Minchione

Number of posts : 129
Age : 43
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

ciao Empty Re: ciao

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 1 of 2 1, 2  Next

Back to top

- Similar topics

 :: Svago :: Cazzeggio

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum