Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[TELEFILM] The Big Bang Theory

4 posters

Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by ilSignorCarlo Wed 19 Mar 2008, 03:15

Già da qualche l'ho visto tutto (cioè, tutti e otto gli episodi usciti finora).

Oggi, o ieri anche, o l'altro ieri, è uscito il nono episodio.
Il telefilm in generale lo trovo fantastico. Per me è fra i più divertenti che mi sia capitato di vedere.

Non che sia niente di che. La continuity è piuttosto scarsa, per lo più quindi si tratta di episodi autoconclusivi, ma non per questo non vale la pena di essere visto. I vari personaggi, per un motivo o per l'altro, mi piacciono tutti. E certe scene sono memorabili.

Va beh, tutti a vedere il nono epiosodio.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Kujo Wed 19 Mar 2008, 04:05

ilSignorCarlo wrote:Già da qualche l'ho visto tutto (cioè, tutti e otto gli episodi usciti finora).

Che è sta mania di saltare le parole*?
Le tue mani sono diventate più veloci della tua mente?
[TELEFILM] The Big Bang Theory 743293

Cmq anche io sto per andare a guardare il nono episodio e devo dire che questa serie mi ha colpito molto, in positivo.
Non posso affermare che sia una delle più divertenti che mi sia capitato di vedere (non che conosca molti altri telefilm comici, ma sicuramente, parlando unicamente del lato ilare, ne metto almeno due un gradino sopra: Friends e Scrubs. Che mi fanno ridere davvero tanto) ma sicuramente se la cava bene.
Piacevole sorpresa: ringrazio chi me lo ha consigliato.
Visto che - per quel poco che ho notato nelle mie brevi esperienze - i telefilm comici ci mettono un pò ad ingranare (si devono consolidare dei meccanismi... dei modi di fare... che dopo un pò diventano parte integrante del personaggio: te li aspetti, sai che arriveranno, e puntualmente ti fan ridere/sorridere), spero che continui così, che è sulla strada giusta.





















*Oggi in chat:
[00:03:15] <Mr_SpOOn> ah non avevo la tua risposta
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Wick Wed 19 Mar 2008, 12:25

Appena vista questa nuova puntata, e mi è piaciuta. Avrei voluto vederla con i sottotitoli in inglese, ma ho trovato solo quelli in italiano e così ho preso quelli °_°;

In generale comunque Big bang theory mi piace ma non mi fa impazzire, come avevo già scritto nell'altro thread.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by ilSignorCarlo Wed 19 Mar 2008, 14:45

Kujo wrote:
ilSignorCarlo wrote:Già da qualche l'ho visto tutto (cioè, tutti e otto gli episodi usciti finora).

Che è sta mania di saltare le parole*?
Le tue mani sono diventate più veloci della tua mente?
[TELEFILM] The Big Bang Theory 743293

Al massimo potrebbe essere il contrario... le mie mani non riescono a stare appresso al mio pensare ultra-rapido. Se le mani fossero più veloci, dovrebbero riuscire a digitare ogni singolo pensiero e avere pure il tempo di riposarsi.
Un'altra ipotesi è che le mie mani siano diventate più veloci della tastiera, ma è poco plausibile il fatto che venga saltata un'intera parola piuttosto che caratteri sparsi qua e là.
Penso che le mie mani siano diventate più imprecise e meriteranno la giusta punizione è_é


Non posso affermare che sia una delle più divertenti che mi sia capitato di vedere (non che conosca molti altri telefilm comici, ma sicuramente, parlando unicamente del lato ilare, ne metto almeno due un gradino sopra: Friends e Scrubs. Che mi fanno ridere davvero tanto) ma sicuramente se la cava bene.

Beh io forse la preferisco perché ha un ritmo molto veloce e i personaggi mi piacciono parecchio.
Friends l'ho sempre trovato carino, ma non mi ha mai coinvolto più di tanto. E la sigla di Big Bang Theory è più figa di quella di Friends u_u
Anzi, è la miglior sigla che un telefilm abbia mai avuto.

Visto che - per quel poco che ho notato nelle mie brevi esperienze - i telefilm comici ci mettono un pò ad ingranare (si devono consolidare dei meccanismi... dei modi di fare... che dopo un pò diventano parte integrante del personaggio: te li aspetti, sai che arriveranno, e puntualmente ti fan ridere/sorridere), spero che continui così, che è sulla strada giusta.

Beh, questo secondo me va già bene alla prima puntata. Forse quelle successive sono più divertenti del primo episodio, ma anche il primo lo trovo fantastico.

Quello che migliora nelle altre puntate secondo me è il ruolo di Penny. Nella prima puntata sembra un po' scemotta, eppure la situazione si ribalta in fretta. Col passare delle puntate ha sempre più lei il controllo della situazione e mi stupisce sempre il modo in cui tratta male Wolowitz: in più puntate gli risponde in maniera così gelida che mi dispiace quasi :\

E aumenta pure le dosi di sarcasmo che riversa sul povero Sheldon. E' questo il bello del suo personaggio. Sembra uno perfetto, intoccabile, almeno è così che vorrebbe essere, immagino. Cioè, ha raggiunto un suo modo di essere che lui ritiene completo, fatto ti schemi piuttosto rigidi suscettibili solo a piccole variazioni e per lui è così che si dovrebbe vivere, cioè: sono gli altri a sbagliare. E gli riesce sempre, tranne quando ha a che fare con una donna. Infatti le volte in cui viene "sconfitto" è quando ha a che fare con Penny, ripetutamente, più o meno in ogni puntata. Lei, con la sua spontaneità e il disinteresse verso certe cose, riesce a smontare un po' tutto quello in cui crede Sheldon, a parte rare occasioni. Poi con la ragazza del laboratorio -- non ricordo il nome --, quando lei gli corregge l'equazione sulla lavagna e lo "umilia" due o tre volte di seguito. E poi con la madre, contro la quale proprio non ha speranza.

A ben pensarci, questo avere a che fare con l'universo femminile è il vero tema portante del telefilm. Raj che non può parlarci, Wolowitz che è un po' un assatanato, Leonard che è innamorato e Sheldon che non lo capisce (l'universo femminile, diciamo).

Questa vignetta potrebbe essere significativa:

[TELEFILM] The Big Bang Theory Useless
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Kujo Wed 19 Mar 2008, 15:46

ilSignorCarlo wrote:
Un'altra ipotesi è che le mie mani siano diventate più veloci della tastiera

Bè la tastiera sta ferma, che ci vuole?


E la sigla di Big Bang Theory è più figa di quella di Friends u_u
Anzi, è la miglior sigla che un telefilm abbia mai avuto.

Su questo mi trovo a concordare.



Quello che migliora nelle altre puntate secondo me è il ruolo di Penny. Nella prima puntata sembra un po' scemotta, eppure la situazione si ribalta in fretta. Col passare delle puntate ha sempre più lei il controllo della situazione e mi stupisce sempre il modo in cui tratta male Wolowitz: in più puntate gli risponde in maniera così gelida che mi dispiace quasi :\

E aumenta pure le dosi di sarcasmo che riversa sul povero Sheldon.

Sì infatti è di questo che parlavo: lo spazio di alcuni personaggi, il consolidarsi di alcuni meccanismi, il rapportarsi tra di loro, è normale che andando avanti maturi e "migliori".
Cioè anche a me piace già così com'è, ma se seguisse la mia teoria e il tutto si sviluppasse ancora meglio mica mi dispiacerebbe.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Shelby Sat 22 Mar 2008, 22:03

Devo dire che, contrariamente a tutte le aspettative, questo telefilm mi piace :D
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Wick Sat 22 Mar 2008, 22:47

Shelby wrote:Devo dire che, contrariamente a tutte le aspettative, questo telefilm mi piace :D
Brava Paola: non bisogna mai partire prevenuti! :D
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by ilSignorCarlo Tue 01 Apr 2008, 19:40

ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Shelby Tue 01 Apr 2008, 19:51

ahahahah oddio anche questo è fighissimo

lol!
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by ilSignorCarlo Tue 01 Apr 2008, 21:24

Shelby wrote:ahahahah oddio anche questo è fighissimo

lol!

Dal video che ho messo sul forum non si capisce, ma l'utente che l'ha postato su youtube è Wolowizard, da Wolowiz. Come se avesse messo davvero su internet la ripresa del litigio fra Sheldon e Leonard. Cosa che effettivamente è stata fatta oo
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Shelby Tue 01 Apr 2008, 23:49

Che sia veramente lui tatataTATATAtatata ; P
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Kujo Tue 01 Apr 2008, 23:57

Si è lui nessunaltro avrebbe potuto fare quella ripresa [TELEFILM] The Big Bang Theory 743293
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

[TELEFILM] The Big Bang Theory Empty Re: [TELEFILM] The Big Bang Theory

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum