Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

[OT] Nuova religione

+4
ilSignorCarlo
Wick
Shelby
I_Agree_to_these_terms
8 posters

 :: Svago :: Cazzeggio

Page 1 of 2 1, 2  Next

Go down

[OT] Nuova religione Empty [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Wed 02 Apr 2008, 17:12

Ciao bestfriends, scrivo in questa categoria perchè non ce n'è una adatta all'argomento, ma non sto cazzeggiando. Sono serio.

L'altra notte non riuscivo a prendere sonno e pensavo al fatto che non sono felice come vorrei, perchè non ho abbastanza euri. La felicità nella vita è direttamente proporzionale al portafogli, quindi ho pensato a vari modi per fare cash in fretta. Vendere vecchi CD e t-shirt heavymetal su eBay non ha funzionato molto bene, almeno non fino ad ora (su 13 ne ho venduti soltanto 3), per cui sono passato al piano B: creare una nuova religione. La religione è sempre stata il modo più ingegnoso per fare soldi, è il paradosso dell'umanità per eccellenza, basato sul principio che "il furbo esiste perchè esiste il fesso", tutto questo nella più totale trasparenza. Allora perchè non approfittarne?

Ho pensato subito a questo forum, perchè so che qui c'è gente di un certo livello, che non crede in una vita dopo la morte e che non confonde il trafugamento di un cadavere con una resurrezione. Qui si è venuto a creare il terreno fertile per una nuova religione, fidatevi. Più avanti vi dimostrerò che ognuno di voi ha le caratteristiche adatte per svolgere un compito all'interno di questa impresa, ma adesso vediamo quali sono i punti principali che una religione come dio comanda deve avere:

1) Un nome: il nome è importantissimo, la maggior parte delle religioni underground non ha abbastanza successo a causa del nome. Ad esempio, "movimento raeliano" è un nome del cacchio, mentre "scientology" è un nome con le palle. Anche grazie a questo nella seconda ci sono circa 150.000 praticanti in più rispetto alla prima;

2) Una storia: una storia appassionante, avvincente, con qualche miracolo qua e là, sta alla base di tutte le religioni che si rispettino;

3) Un mezzo di comunicazione: penso che non ci sia qualcosa di migliore rispetto a internet, per iniziare è perfetto.

Ok, iniziamo con Shelby e Ninus. Il fattore legale ha la sua importanza, violare i copyright di altre religioni sarebbe lo sbaglio peggiore in cui imbattersi. Anche perchè inizialmente non avremo il capitale necessario per avviare delle cause. A voi il compito di approvare, legalmente parlando, le nostre sacre scritture.
Vorrei affidare alla fantasia del Signor Carlo e alla padronanza della sintassi della lingua italiana di Wick, la stesura di queste ultime. A voi il compito di ideare una storia nè troppo classica nè troppo originale che parli delle avventure di un messia (io avevo pensato di farlo vivere nel futuro, però non so se questo va in contrasto con altre religioni, se ne dovranno accertare Ninus e Shelby).
Per quanto riguarda il mezzo di comunicazione, sarà facile per me e Già creare il sito internet sacro, dotato di una interfaccia grafica accattivante e di numerose sezioni, tra cui quella delle iscrizioni dei fedeli (a pagamento tramite PayPal) e quella della vendita di gadget e t-shirt con il nome della nostra religione.
Vorrei infine affidarmi alla'innata capacità di yukina nel trovare nomi alle nuove religioni. E' un compito importantissimo, poichè il nome andrà a finire in ogni tazzina, portachiavi, e t-shirt.
A tutti gli altri il compito di diffondere il nostro verbo ovunque.

Allora, cosa ne dite? Vi va di fare un bel pò di quattrini? Mettiamoci al lavoro!
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Shelby Wed 02 Apr 2008, 17:23

Uh figo, io ho proprio bisogno di sooldiii, tanti sooooldiiii [OT] Nuova religione 578627
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Wick Wed 02 Apr 2008, 17:41

I_Agree_to_these_terms wrote:[...]la padronanza della sintassi della lingua italiana di Wick[...]
Se è un modo per darmi del pignolo, beh, sappi che potrei offendermi!

P.S.: hai usato gli accenti gravi al posto di quelli acuti nei "né" u_u
P.P.S.: io dei soldi non saprei tanto che farmene, penso che avrei più bisogni di fica. Credi che questa religione potrebbe portarmi fica? O dovrò accontentarmi dei bambini come i preti cattolici?
Spoiler:
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by ilSignorCarlo Wed 02 Apr 2008, 17:51

Wick wrote:
P.S.: hai usato gli accenti gravi al posto di quelli acuti nei "né" u_u

Non vorrei rubarti il posto, ma ha fatto lo stesso errore in almeno un "perché".
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Wed 02 Apr 2008, 18:02

Visto? Siete le persone più adatte, adesso non ho più dubbi. Su, mettetevi a scrivere. Sono molto ottimista, davvero.

Wick wrote:io dei soldi non saprei tanto che farmene, penso che avrei più bisogni di fica. Credi che questa religione potrebbe portarmi fica? O dovrò accontentarmi dei bambini come i preti cattolici?

Anche quello è un fattore che dipende dai soldi e dal potere, fidati... scrivi!
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Wed 02 Apr 2008, 18:23

(io avevo pensato di farlo vivere nel futuro, però non so se questo va in contrasto con altre religioni, se ne dovranno accertare Ninus e Shelby).

Beh anche nella religione ebraica il messia deve ancora arrivare, però non credo sia coperto da copyright.

io dei soldi non saprei tanto che farmene, penso che avrei più bisogni di fica.

Il buddhismo allora è ciò che ti serve. L'uomo saggio in pace con se stesso è molto affascinante. Certo però se fai trasparire che non sei in pace con te stesso perchè desideri ardentemente andando contro lo spirito che è alla base della ricerca del nirvana non ci crederanno che non lo fai solo di facciata. Quindi devi essere convincente e far finta che non t'interessa il sesso. A quel punto quando sarà pazza di te potrai farlo giustificandoti che lo fai per lei e che la strada che deve percorrere (affinchè anche lei arrivi al nirvana) è molto lunga. Wink

P.s.
Secondo me i monaci tibetani hanno molte fans.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Wed 02 Apr 2008, 18:29

Ninus wrote:
Beh anche nella religione ebraica il messia deve ancora arrivare, però non credo sia coperto da copyright.

No, intendevo un profeta venuto dal futuro (alla john titor), attraverso un buco nero spazio/temporale. Magari facciamo che viene da un futuro di pace e cerca di inculcare la pace nell'uomo del ventunesimo secolo. Che ve ne pare?
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Wed 02 Apr 2008, 18:36

Ahahahaha grandioso! Non credo che John abbia registrato i diritti. Non credo che nemmeno qualcun altro lo abbia fatto perchè si getterebbe la zappa sui piedi (se la registrasse non sarebe una storia reale ma inventata, quindi flop totale).
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Wick Thu 03 Apr 2008, 01:35

Ninus wrote:
io dei soldi non saprei tanto che farmene, penso che avrei più bisogni di fica.

Il buddhismo allora è ciò che ti serve. L'uomo saggio in pace con se stesso è molto affascinante. Certo però se fai trasparire che non sei in pace con te stesso perchè desideri ardentemente andando contro lo spirito che è alla base della ricerca del nirvana non ci crederanno che non lo fai solo di facciata. Quindi devi essere convincente e far finta che non t'interessa il sesso. A quel punto quando sarà pazza di te potrai farlo giustificandoti che lo fai per lei e che la strada che deve percorrere (affinchè anche lei arrivi al nirvana) è molto lunga. ;)

P.s.
Secondo me i monaci tibetani hanno molte fans.
Non farei prima a fare il rasta, allora? È molto più semplice: è una religione cool, potrei stare sballato tutto il giorno e definirmi mistico e soprattutto non dovrei più neanche lavarmi, eppure sarei affascinantissimo agli occhi di molte squinzie. Che figata!
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Thu 03 Apr 2008, 10:21

Vero! Non c'avevo pensato [OT] Nuova religione 207830
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by ilSignorCarlo Thu 03 Apr 2008, 12:07

I_Agree_to_these_terms wrote:
No, intendevo un profeta venuto dal futuro (alla john titor), attraverso un buco nero spazio/temporale. Magari facciamo che viene da un futuro di pace e cerca di inculcare la pace nell'uomo del ventunesimo secolo. Che ve ne pare?

Beh, uno che viene dal futuro può mettere in guardia gli uomini oggi dal disastro che potrebbe accadere dopo se non vi pongono rimedio adesso. Inoltre, un messia di questo tipo dovrebbe essere tenuto in gran segreto, in quanto se venisse a contatto con il se stesso attuale, o con un suo antenato, beh, non devo dire a voi, generazione di Ritorno al futuro, cos'accadrebbe.

Una prima diretta conseguenza di tutto ciò è che non appena questo messia fosse arrivato ai giorni nostri, per prima cosa dovrebbe scegliere un portavoce. Il problema è che non può apparirgli direttamente, quindi lo dovrebbe contattare tramite qualche altro mezzo. Il portavoce, o La Voce, o La Bocca (La Voce sa più di biblico, La Bocca è in stile più distopistico, poi si vedrà) non potrà né dovrà mai vedere il messia del futuro in volto, proprio per non poterlo riconoscere. Qualora ne scoprisse l'identità dovrebbe essere ucciso, o qualcosa del genere, perché poi potrebbe rivelare quanto ha appreso agli altri e individuare così il messia nel proprio tempo, o gli antenati del messia, cosa che, per quanto detto poc'anzi, vogliamo evitare.

Tutto ciò contribuirà a dare contemporaneamente un che di concreto e non al messia. Concreto perché il messia c'è, esiste, parla a qualcuno ed è lì, in teoria, e "non", perché nessuno lo vedrà mai. Avrà quindi quel che di mistico che serve, in certi casi.

A parte tutto ciò, un punto fondamentale è come la religione riempirà il vuoto delle persone, perché alla fine lo scopo è questo. Un punto fondamentale, secondo me, è che devono essere le persone a scegliere la religione, e non viceversa. I testimoni di Geova prendono poco piede anche per questo. Sono invasivi e fastidiosi e la religione non è poi così attraente. I buddisti invece sì che ce la sanno.

Poi la religione non dev'essere troppo rigida. Non ci vogliono troppi divieti, ma d'altra parte nemmeno libertà assoluta, perché se no mancherebbero gli stimoli adatti alle persone per migliorare nel cammino dettato dalla religione. Il cristianesimo, ad esempio, è troppo rigida. Se fosse nato oggi, non penso che avrebbe avuto successo. Continua a spadroneggiare solo per motivi storico/politici, perché poi in fondo nessuno fa veramente niente per comportarsi da buon cristiano.

Bisogna quindi individuare dei bisogni primari dell'uomo e incanalarli a dovere nella religione. Il sesso è uno di questi. Secondo me dovrebbe essere una religione all'insegna dell'amore universale. I gesti ritenuti sessuali, dal bacio fino al sesso vero e proprio, dovrebbero rientrare nella cerchia delle dimostrazioni d'affetto, del semplice scambio di apprezzamenti fra persone, sia maschi che femmine.

Poi, altro punto fondamentale è che la religione non deve entrare in contrasto con le altre religioni. Questo forse è il punto che potrebbe permetterci di scavalcarle tutte, oltre alla non invasività a cui alludevo precedentemente. Per far ciò, non deve porsi come una nuova religione e nemmeno come religione. Dev'essere qualcosa che raccoglie, senza per forza classificarla, almeno non inizialmente. E' importante perché altrimenti non ci permetterebbe di abbracciare i duri e puri di altre religioni. Dev'essere quindi un processo graduale e devono essere loro a volersi unire.

Inoltre per poter entrare a farne parte deve servire qualcosa, perché se no manca la motivazione iniziale che è necessaria. Va beh, basta, ho scritto fin troppo per adesso.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by jabuticaba Thu 03 Apr 2008, 12:40

Io nn sn stata citata.. uffa.. anch'io volevo un compito.. ç_ç

Ho capito che nn mi vuoi bene.. [OT] Nuova religione 578627
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 38
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Wick Thu 03 Apr 2008, 12:55

Tenendo presente che "La bocca" fa pensare più a qualcosa di erotico che di profetico (il che non è necessariamente un male), trovo molto azzeccato il post di Carlo.

Per quanto riguarda il rispetto delle altre religioni mi viene in mente la religione wiccan, che in effetti usa anche il sesso e tutto il resto nei rituali (almeno a volte, credo), e sono sicuro che sia molto ma molto buona per attirare la fica.
A questo punto mi chiedo se non sarebbe più semplice creare un nuovo filone di questa religione: tutto è già fatto, basterebbe inventarsi una nuova divinità pagana da adorare con nuovi riti e quant'altro. Poi tipo vendiamo anche gadget come ciondoli, libri magici e cose così.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Thu 03 Apr 2008, 13:12

Ma che faccia ha il fondatore?

[OT] Nuova religione GeraldGardner



[OT] Nuova religione 578627

L'etica wiccan è fortemente basata sul Rede (termine ripreso dalla lingua germanica e significante letteralmente "consiglio" o "proverbio"), la cui regola principale è quella del fare ciò che si vuole senza fare del male a nessuno.

Micidiale! Quasi anarchica.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Thu 03 Apr 2008, 14:56

ilSignorCarlo wrote:
Beh, uno che viene dal futuro può mettere in guardia gli uomini oggi dal disastro che potrebbe accadere dopo se non vi pongono rimedio adesso. Inoltre, un messia di questo tipo dovrebbe essere tenuto in gran segreto, in quanto se venisse a contatto con il se stesso attuale, o con un suo antenato, beh, non devo dire a voi, generazione di Ritorno al futuro, cos'accadrebbe.

Una prima diretta conseguenza di tutto ciò è che non appena questo messia fosse arrivato ai giorni nostri, per prima cosa dovrebbe scegliere un portavoce. Il problema è che non può apparirgli direttamente, quindi lo dovrebbe contattare tramite qualche altro mezzo. Il portavoce, o La Voce, o La Bocca (La Voce sa più di biblico, La Bocca è in stile più distopistico, poi si vedrà) non potrà né dovrà mai vedere il messia del futuro in volto, proprio per non poterlo riconoscere. Qualora ne scoprisse l'identità dovrebbe essere ucciso, o qualcosa del genere, perché poi potrebbe rivelare quanto ha appreso agli altri e individuare così il messia nel proprio tempo, o gli antenati del messia, cosa che, per quanto detto poc'anzi, vogliamo evitare.

Tutto ciò contribuirà a dare contemporaneamente un che di concreto e non al messia. Concreto perché il messia c'è, esiste, parla a qualcuno ed è lì, in teoria, e "non", perché nessuno lo vedrà mai. Avrà quindi quel che di mistico che serve, in certi casi.

Mi piace, è proprio quello che intendevo!

ilSignorCarlo wrote:A parte tutto ciò, un punto fondamentale è come la religione riempirà il vuoto delle persone, perché alla fine lo scopo è questo. Un punto fondamentale, secondo me, è che devono essere le persone a scegliere la religione, e non viceversa.

Si, sono d'accordo con te. La mia idea è quella di farla diventare un "trend", qualcosa che attiri la gente senza fargli paura. Qualcosa che non vergogni o metta a disagio i fedeli, e che non li etichetti creando situazioni poco piacevoli.

ilSignorCarlo wrote:Bisogna quindi individuare dei bisogni primari dell'uomo e incanalarli a dovere nella religione. Il sesso è uno di questi. Secondo me dovrebbe essere una religione all'insegna dell'amore universale. I gesti ritenuti sessuali, dal bacio fino al sesso vero e proprio, dovrebbero rientrare nella cerchia delle dimostrazioni d'affetto, del semplice scambio di apprezzamenti fra persone, sia maschi che femmine.

E' giusto!

ilSignorCarlo wrote:Per far ciò, non deve porsi come una nuova religione e nemmeno come religione. Dev'essere qualcosa che raccoglie, senza per forza classificarla, almeno non inizialmente. E' importante perché altrimenti non ci permetterebbe di abbracciare i duri e puri di altre religioni. Dev'essere quindi un processo graduale e devono essere loro a volersi unire.

Sono sempre più convinto che sarà un successo. La pensiamo allo stesso modo.

ilSignorCarlo wrote:Inoltre per poter entrare a farne parte deve servire qualcosa, perché se no manca la motivazione iniziale che è necessaria.

Si, ci vorrebbe qualcosa di "materiale" da regalare ai nuovi fedeli. Di certo non basterà dirgli che saranno assolti dai loro peccati.

jabuticaba wrote:Io nn sn stata citata.. uffa.. anch'io volevo un compito.. ç_ç

Ho capito che nn mi vuoi bene.. [OT] Nuova religione 578627

Certo che ti voglio bene, il tuo compito sarà quello di diffondere il verbo. Naturalmente i profitti saranno divisi equamente. Questo avevo dimenticato di dirlo.

Wick wrote:Tenendo presente che "La bocca" fa pensare più a qualcosa di erotico che di profetico (il che non è necessariamente un male), trovo molto azzeccato il post di Carlo.

Anch'io!

Wick wrote:A questo punto mi chiedo se non sarebbe più semplice creare un nuovo filone di questa religione: tutto è già fatto, basterebbe inventarsi una nuova divinità pagana da adorare con nuovi riti e quant'altro. Poi tipo vendiamo anche gadget come ciondoli, libri magici e cose così.

Mah, sai... secondo me creare qualcosa di nuovo è sempre meglio che appoggiarsi a qualcosa che già esiste.

Comunque ragazzi, vedo con piacere che siete entrati quasi tutti nella giusta ottica. Diamoci da fare!!!
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by ilSignorCarlo Thu 03 Apr 2008, 15:05

I_Agree_to_these_terms wrote:
ilSignorCarlo wrote:Inoltre per poter entrare a farne parte deve servire qualcosa, perché se no manca la motivazione iniziale che è necessaria.

Si, ci vorrebbe qualcosa di "materiale" da regalare ai nuovi fedeli. Di certo non basterà dirgli che saranno assolti dai loro peccati.

No, non intendevo proprio questo. Il premio o regalo materiale, al massimo dovrebbe venire dopo. L'ingresso non può essere "gratuito", ma non nel senso che si debba pagare per entrare, o magari non solo quello. E' come stabilire che non tutti hanno i requisiti necessari per farne parte e che per entrare serve un impegno di un qualche tipo, o un'azione o qualcosa che dimostri che siano effettivamente adatti all'iniziativa. Però questo potrebbe allontanare molte persone, quindi dovrebbero esserci due stadi. Tutti dovrebbero poter osservare liberamente quello che viene fatto all'interno di questa "religione", gratis, per farsi un'idea, per affascinarsi etc., ma per diventare dei membri attivi o dei membri a tutti gli effetti, devono appunto fare qualcosa. L'ingresso aggratis, essendo troppo facile, potrebbe far sentire puzza di qualcosa di losco, o di non meritevole. Inoltre il porre qualcosa da superare per dare conferma dell'appartenenza a qualcosa, può far scattare quel meccanismo insito in ogni essere umano del voler dimostrare di essere all'altezza di qualsiasi cosa, quindi è uno stimolo a volerne far parte. Non dev'essere qualcosa di troppo difficile, perché potrebbe spaventare e deve essere gratificante una volta superato.

Altre cose del genere potrebbero far parte della gerarchia interna, in modo da tenere viva una dimanica interiore e creare sempre nuovi obiettivi/scopi da raggiungere, per evintare staticità.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Thu 03 Apr 2008, 15:08

ilSignorCarlo wrote:
No, non intendevo proprio questo. Il premio o regalo materiale, al massimo dovrebbe venire dopo. L'ingresso non può essere "gratuito", ma non nel senso che si debba pagare per entrare, o magari non solo quello. E' come stabilire che non tutti hanno i requisiti necessari per farne parte e che per entrare serve un impegno di un qualche tipo, o un'azione o qualcosa che dimostri che siano effettivamente adatti all'iniziativa. Però questo potrebbe allontanare molte persone, quindi dovrebbero esserci due stadi. Tutti dovrebbero poter osservare liberamente quello che viene fatto all'interno di questa "religione", gratis, per farsi un'idea, per affascinarsi etc., ma per diventare dei membri attivi o dei membri a tutti gli effetti, devono appunto fare qualcosa. L'ingresso aggratis, essendo troppo facile, potrebbe far sentire puzza di qualcosa di losco, o di non meritevole. Inoltre il porre qualcosa da superare per dare conferma dell'appartenenza a qualcosa, può far scattare quel meccanismo insito in ogni essere umano del voler dimostrare di essere all'altezza di qualsiasi cosa, quindi è uno stimolo a volerne far parte. Non dev'essere qualcosa di troppo difficile, perché potrebbe spaventare e deve essere gratificante una volta superato.

Altre cose del genere potrebbero far parte della gerarchia interna, in modo da tenere viva una dimanica interiore e creare sempre nuovi obiettivi/scopi da raggiungere, per evintare staticità.

Adesso ho capito, geniale.
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by yukina Thu 03 Apr 2008, 16:47

Io non ho capito il mio compito ... :X
Sei pazzo augusto :X
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Thu 03 Apr 2008, 19:34

yukina wrote:Io non ho capito il mio compito ... :X

Lo capirai... La Bocca ormai ha deciso.

yukina wrote:Sei pazzo augusto :X

Spero di esserlo abbastanza, non so francamente se riusciremo ad eguagliare Joseph Smith... ma ci proveremo.
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Thu 03 Apr 2008, 19:43

Spero di esserlo abbastanza, non so francamente se riusciremo ad eguagliare Joseph Smith... ma ci proveremo.

Ahahahah Joseph Smith


Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Thu 03 Apr 2008, 19:51

Ninus wrote:
Ahahahah Joseph Smith

Si proprio lui. C'è poco da ridere però se pensi che nel 2008 i mormoni praticanti sono 5 milioni in tutto il mondo.
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Ninus Thu 03 Apr 2008, 20:00

Bellissimo quando il tizio con la barba gli chiede di ritradurre le tavole nel cappello per vedere se racconta la storia allo stesso modo.

tizio: "senti joseph mi dispiace di aver perso le pagine ma posso riscriverle se tu mi traduci di nuovo le tavole"

J.S.: "mi piacerebbe Martin solo che ho avuto una visione dio è molto arrabbiato con me per averti affidato quelle pagine"

tizio: "ah si?"

J.S.: "si è talmente arrabbiato che non mi lascerà più tradurre niente delle tavole di Lehi adesso dovremmo tradurre le tavole di Nefi così la storia sarà la stessa ma detta in modo completamente diverso"

tizio: "wow se dio è così arrabbiato dovresti dire la verità"

J.S.: "ok mettiamoci al lavoro"
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Wick Fri 04 Apr 2008, 13:35

ilSignorCarlo wrote:No, non intendevo proprio questo. Il premio o regalo materiale, al massimo dovrebbe venire dopo. L'ingresso non può essere "gratuito", ma non nel senso che si debba pagare per entrare, o magari non solo quello. E' come stabilire che non tutti hanno i requisiti necessari per farne parte e che per entrare serve un impegno di un qualche tipo, o un'azione o qualcosa che dimostri che siano effettivamente adatti all'iniziativa. Però questo potrebbe allontanare molte persone, quindi dovrebbero esserci due stadi. Tutti dovrebbero poter osservare liberamente quello che viene fatto all'interno di questa "religione", gratis, per farsi un'idea, per affascinarsi etc., ma per diventare dei membri attivi o dei membri a tutti gli effetti, devono appunto fare qualcosa. L'ingresso aggratis, essendo troppo facile, potrebbe far sentire puzza di qualcosa di losco, o di non meritevole. Inoltre il porre qualcosa da superare per dare conferma dell'appartenenza a qualcosa, può far scattare quel meccanismo insito in ogni essere umano del voler dimostrare di essere all'altezza di qualsiasi cosa, quindi è uno stimolo a volerne far parte. Non dev'essere qualcosa di troppo difficile, perché potrebbe spaventare e deve essere gratificante una volta superato.
Tipo un free trial che dopo un po' scade e devi pagare per la versione intera? E se poi si scaricano la patch?
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by I_Agree_to_these_terms Fri 04 Apr 2008, 22:00

Comunque ragazzi... la mia è una proposta seria. Fatemi sapere chi ci sta e chi no così iniziamo a lavorarci.
I_Agree_to_these_terms
I_Agree_to_these_terms
Minchione
Minchione

Number of posts : 126
Age : 40
Città : Messina
Registration date : 2007-12-17

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Wick Sat 05 Apr 2008, 22:00

Mi sembra un po' troppo faticoso per essere fatto veramente :|
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

[OT] Nuova religione Empty Re: [OT] Nuova religione

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 1 of 2 1, 2  Next

Back to top


 :: Svago :: Cazzeggio

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum