Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

4 posters

 :: Svago :: Cazzeggio

Go down

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione Empty Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

Post by ilSignorCarlo Thu 03 Apr 2008, 13:46

A quanto pare, gli insulti sulle mamme, o l'uso della mamma per insultare è una pratica diffusa anche all'estero. Anzi, chissà, forse l'abbiamo ereditata proprio da lì o da loro, perché sembrerebbe molto più in voga e in uso che qui da noi. Infatti, secondo me, qui da noi è limitata solo alla strada, ai bimbi che litigano, o agli zalli. Mentre in America fa proprio parte della cultura popolare, tanto che esiste una serie televisiva ("yo momma" è solo una delle tante varianti di "your mother") e l'ho sentita usare in qualche altra serie (in Big Bang Theory, ad esempio) e in una vignetta.

Su wikipedia ci sono anche alcuni istruttivi esempi di utilizzo:

- I want to give you something.
- That's what your mom said to me last night.

- Voglio darti qualcosa.
- E' quello che ha detto tua mamma ieri notte.


- Who do you think smells the worst?
- Your mum!

- Chi pensi che puzzi di più in assoluto?
- Tua mamma!


- whats your dad doing.
- ya mum

- Cosa sta facendo tuo padre?
- Tua mamma

Questi erano gli esempi sensati, ma wikipedia ci illustra anche diverse occasioni nel quale è uso comune pronunciare "your mom" insensatamente.


- I told you to knock before you enter my room!
- Your mom.

- Ti ho detto di bussare prima di entrare nella mia stanza!
- Tua mamma.


- What did you have for dinner last night?
- Your mom.

- Cos'hai mangiato ieri a cena?
- Tua mamma.

Dico che forse l'abbiamo ereditato noi da loro perché a quanto pare anche Shakespeare, in qualche modo, ne ha fatto uso.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione Empty Re: Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

Post by Già Thu 03 Apr 2008, 15:43

Mi sembra irrisorio dover ricordare "de puta madre" che ne hanno fatta una marca alla "moda"...importata da noi con gran vanto!
G.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione Empty Re: Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

Post by yukina Sun 06 Apr 2008, 00:44

Mio padre tempo fa mi diceva che quando era piccolo con i suoi amici di gioco litigavano e per ogni frase che dicevano usavano dire "tua mamma".. anche senza senso!
Come i secondi esempio che hai fatto XD

Mi ha fatto ridere, sottolineo che mio padre essendo nato in una famiglia con 9 figli era il tipico "ragazzo di strada" che andava sempre in giro tutto il giorno, a rubacchiare o a raccogliere frutta in campagna :D

Poi tornava tutto sporco oppure ferito e sua mamma gliele dava XD
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione Empty Re: Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

Post by Claudio Fri 11 Apr 2008, 14:50

Già wrote:Mi sembra irrisorio dover ricordare "de puta madre" che ne hanno fatta una marca alla "moda"...importata da noi con gran vanto!
G.

si vabbè ma de puta madre non è un insulto è tipo..."togo"...o "..spakkiuso.."
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 163
Age : 36
Città : Messina
Registration date : 2008-04-11

http://www.myspace.com/nobridge

Back to top Go down

Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione Empty Re: Your mother, ovvero: miracoli della globalizzazione

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 :: Svago :: Cazzeggio

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum