Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Prison Break - Quarta stagione

5 posters

Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Prison Break - Quarta stagione

Post by ilSignorCarlo Wed 03 Sep 2008, 16:31

E' iniziata la quarta stagione di Prison Break, in anticipo su tutte le altre serie e con ben due episodi in un colpo. Forse hanno messo due episodi in una volta perché il primo era troppo brutto per proporlo da solo.

Attenzione: il seguente post, da qui in poi, contiene spoiler non segnalati (se non da quanto sto scrivendo proprio in questa frase) dei primi due episodi. Siete stati avvertiti.





Come mi diceva oggi Jocchan hanno praticamente tolto tutto quello che era stato fatto nella, per me piuttosto brutta, terza serie. Hanno resettato. E l'hanno fatto nel giro di 10 minuti. Salvo poi scoprire nel secondo episodio che Gretchen non è morta. Un giochetto al quale dobbiamo abituarci. Un personaggio non è morto finché non vedi chiaramente che sia morto. Non basta neppure che un altro pensi di aver trovato la sua testa in una scatola. A questo punto esigo di vedere l'autopsia sul "presunto" cadavere di Whistler.

In ogni caso, muore Whistler. Resuscita Sara, con una naturalezza incredibile. Dubito che sapremo mai come abbia fatto a scappare (che abbia anche lei il gene-Scolfield?). Né tantomeno è così chiaro cos'abbia fatto in tutto questo periodo di presunta morte. E' stata in una stanza ad aspettare che Michael la trovasse? Dare una mano nel farsi trovare no?

Gli incontri e i ritrovamenti sono di una freddezza incredibile. Lincoln sembra quasi dispiaciuto che Sara sia ancora viva e la saluta appena. Forse è offeso. Michael è un po' più espansivo, ma senza esagerare. Non ha pianto, ma alla fine del secondo episodio gli è uscito sangue dal naso.

Notevole anche la rimozione del tatuaggio, inutile già dalla scorsa serie, il quale probabilmente infastidiva i truccatori e obbligava Michael a indossare magliette lunghe. Sarebbe stato più credibile se avessero fatto finta di niente e gliel'avessero tolto senza dirci nulla. Invece utilizzano un microscopico laser per cancellare un tatuaggio che occupa tutta la parte superiore del corpo. Non si sa perché, Michael rifiuta aiuti per alleviare il dolore, ma tanto il giorno dopo è tutto apposto, come se niente fosse.

Poi, in modo quasi del tutto inspiegabile, tutti (Sucre, Bellick e T.Bag) sono fuori di prigione e la vita avanti.

Al posto del primo episodio, allora, avrei preferito qualcosa del tipo: cari spettatori di Prison Break, chiediamo scusa per la terza serie. Facciamo finta che non sia successo niente. E già che ci siamo dimenticatevi anche il tatuaggio di Michael. E buona visione!

Molto più dignitoso u_u

Il secondo episodio non è male, ma insomma, direi che siamo molto lontani dai livelli raggiunti con le prime due serie. Speriamo per le prossime puntate.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Wick Wed 03 Sep 2008, 21:45

Uhm, ok, io ho visto solo i primi trenta minuti circa del primo episodio e poi ho spento disgustato e cancellato dall'hd sia quello che il secondo: ho resistito fino a quando
Spoiler:
Dici che dovrei recuperarli?

Ovviamente non ho letto il post dall'avviso spoiler in poi.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Kujo Wed 03 Sep 2008, 22:07

Spoiler:



Wick wrote:
Dici che dovrei recuperarli?
Secondo me, se non ti è piaciuta l'idea del patto no... Visto che andrà sviluppandosi verso quella direzione.
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Wick Thu 04 Sep 2008, 00:22

Kujo wrote:
Wick wrote:
Dici che dovrei recuperarli?
Secondo me, se non ti è piaciuta l'idea del patto no... Visto che andrà sviluppandosi verso quella direzione.
Beh, in realtà non è stato il patto a disturbarmi, anzi, quello non mi ha fatto né caldo né freddo... è stato più o meno tutto il resto a farmi fermare °_°
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Jocchan Thu 04 Sep 2008, 00:46

I primi due episodi, in generale, mi sono piaciuti discretamente.
Certo, parecchie cose non mi sono andate particolarmente giù, ma le ha già citate (quasi tutte) Carlo... manca solo l'iPhone del classico mago dei computer asiatico, che magicamente è in grado di copiare i dati contenuti in tutti gli apparecchi all'interno del suo raggio d'azione, anche se questi non hanno nessun tipo di connessione wireless.
A parte questi dettagli, comunque, ho intravisto (o forse ho voluto intravedere) qualche sprazzo - soprattutto nel secondo episodio - dei ritmi e del coinvolgimento della seconda stagione, la mia preferita in assoluto.
Quindi mi ritengo piuttosto ottimista per i prossimi episodi (la terza stagione mi ha fatto schifetto fin dall'inizio). Certo, sono consapevole che ben difficilmente si tornerà ai livelli delle prime due serie, però in generale mi aspetto una stagione almeno migliore della terza (non che ci voglia molto, in fondo).
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by ilSignorCarlo Thu 04 Sep 2008, 03:13

Wick wrote:
Dici che dovrei recuperarli?

Ovviamente non ho letto il post dall'avviso spoiler in poi.

Ma sì, dài. Se non ti piace, possiamo sfotterla insieme :D

Per Kujo: so che spiegano com'è che sono fuori di prigione, ma mi sembra un po' ridicolo. Michael ci ha messo un'intera serie (brutta, fra l'altro) per evadere. E loro, così, fuori. Non si fa.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Kujo Thu 04 Sep 2008, 11:06

E c'hanno avuto culo. Poi scusa volevi vedere un'altra mezza serie su Sucre e Bellick che evadono (o peggio ancora, su Mike che deve farli evadere)?
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Jocchan Thu 04 Sep 2008, 12:51

Kujo wrote:E c'hanno avuto culo. Poi scusa volevi vedere un'altra mezza serie su Sucre e Bellick che evadono (o peggio ancora, su Mike che deve farli evadere)?
E' proprio questo il motivo principale per cui il finale della terza stagione mi ha infastidito particolarmente. Quando ho visto Sucre, Bellick e T-Bag ancora lì dentro il mio pensiero è stato "Nooooooooo, basta Sona! BASTA!".
Sinceramente, per quanto ridicolo possa essere, mi sta bene che abbiano sacrificato solo metà del primo episodio per riparare in fretta agli errori della terza stagione. Almeno così non ce li porteremo più dietro.
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by yukina Mon 08 Sep 2008, 02:58

Viste anche io Prison Break - Quarta stagione 706892

Sinceramente da come mi parlavate della terza serie (io ancora non l'avevo vista mentre voi l'avevate finita) mi aspettavo chissà quale porcheria.. o_O
Invece tutto sommato non mi ha fatto poi così schifo.. Probabilmente le prime due erano meglio.. però vabè...

Per quanto riguarda la quarta che ho appena finito di vedere (i due episodi li ho visti spezzati, non uno di seguito all'altro).. Anche qui mi sembrate TROPPO ESAGERATI .. -__-

Cioè alcune cose è vero che sono un pò assurde, però insomma prison break è tutto assurdo.. anche le prime due lo erano.. forse non vi ricordate tutte le peripezie e gli stratagemmi di micheal che credo un uomo normale non credo riuscirebbe a fare -.-'''


Spoiler:


Last edited by yukina on Mon 08 Sep 2008, 17:00; edited 1 time in total
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Kujo Mon 08 Sep 2008, 16:58

yukina wrote:Mohome

:-.-':
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by yukina Mon 08 Sep 2008, 17:03

:-.-':
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Jocchan Mon 08 Sep 2008, 19:29

Stasera trasmettono il terzo episodio in USA, se non sbaglio.
Fremo di già :D
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by ilSignorCarlo Tue 09 Sep 2008, 00:16

yukina wrote:Viste anche io Prison Break - Quarta stagione 706892

Sinceramente da come mi parlavate della terza serie (io ancora non l'avevo vista mentre voi l'avevate finita) mi aspettavo chissà quale porcheria.. o_O
Invece tutto sommato non mi ha fatto poi così schifo.. Probabilmente le prime due erano meglio.. però vabè...

Penso che a parlarne male ero soprattutto io :D
E probabilmente erano meglio? Per quanto fossi scettico, inizialmente, la prima serie di prison break l'ho divorata. E' veloce, coinvolgente e crea sempre tensione.

La seconda, se possibile, è stata ancora meglio, con una trama che ha creato intrecci interessantissimi. La cosa sorprendente è stata la capacità di evolversi in una serie che sembrava destinata a ben pochi sviluppi al di là della prigione.

La terza è stato un enorme e brutto passo indietro. Dopo la prima serie che non ha perso un colpo, tutta in prigione, è difficile che un'altra, con un'ambientazione diversa, ma con praticamente lo stesso meccanismo, possa reggere il confronto. E infatti non lo regge. Gli elementi esterni, che potevano servire a marcare il distacco, vuoi per colpa dello sciopero, o per altri motivi, sono piuttosto brutti, quindi insomma...

Per dire: penso quasi che le prime due serie di prison break siano meglio di una qualsiasi serie di lost, confrontate una ad una. Non hanno punti morti o cali. Magari delle carenze sul piano psicologico, ma non ci si fa nemmeno tanto caso, visto tutto il resto.


Per quanto riguarda la quarta che ho appena finito di vedere (i due episodi li ho visti spezzati, non uno di seguito all'altro).. Anche qui mi sembrate TROPPO ESAGERATI .. -__-

Anche qui, mi sa che quello molto critico sono sempre io :D

Cioè alcune cose è vero che sono un pò assurde, però insomma prison break è tutto assurdo.. anche le prime due lo erano.. forse non vi ricordate tutte le peripezie e gli stratagemmi di micheal che credo un uomo normale non credo riuscirebbe a fare -.-'''

Per me il punto non è l'assurdità. Se il telefilm parte con dei presupposti che lo rendono un telefilm di un certo tipo, tutto va bene.

In Lost succedono cose assurde, ma all'interno dei presupposti di Lost sono cose credibili e ben accettate.

Quindi se creano Michael come un personaggio dotato di un cervello con delle capacità superiori, sotto certi punti di vista, e che riesce ad elaborare piani incredibili, va benissimo, non sto certo a criticare questo. Se no guarderei un altro telefilm. Il punto è che secondo me è l'insieme a non andare più. E' una serie fortemente basata sull'azione, a discapito della profondità caratteriale dei personaggi, che spesso sono appena accennati e dei quali sappiamo qualcosa tramite qualche flashback o poche interazioni. Questo vale soprattutto per Michael e Lincoln che sembrano abbastanza vuoti. Michael però è il personaggio principale e quindi regge comunque, visto che fa di tutto. Lincoln, da quando è diventato praticamente un co-protagonista e lo si vede sullo schermo per più di 10 minuti, è pietoso.

Quello che penso è che se la trama o l'azione non raggiungerà livelli più che alti, la serie risulterà bruttina, perché i personaggi da soli sono poco convincenti.

Cmq la cosa che mi fa strano è vedere Bellick, Sucre, Linc e Mahome tutti felicemente assieme :D
Non capisco nemmeno perchè Bellick ha accettato di far parte di questo gruppo rischiando così la vita, in questa missione "suicida", come dicono loro.

Beh, non hanno molta scelta. O si uniscono al gruppo o vengono risbattuti in prigione. Unendosi al gruppo hanno ricevuto documenti falsi, identità secondarie etc. etc., quindi: protezione.

Mentre per quanto riguarda l'evasione di T-bag, Sucre e Bellick.. mi sembra ovvio che non potessero perderci un altra mezza serie su Sona..
Fra l'altro mi sembra che cmq i giorni che passa Micheal lì non sono nemmeno così tanti, visto che aveva delle scadenze, mentre a noi sembravano mesi...
Dunque anche loro ci avranno messo più o meno lo stesso tempo.. Sarebbe bene spiegarlo.. ma chissà che non lo facciano o.o

Che non potevano fare un'altra serie su Sona non c'erano dubbi, altrimenti avrebbero linciato gli scenaggiatori. Solo mi è sembrato un po' ridicolo come abbiano liquidato la faccenda così in fretta. Poi loro non sono "evasi" in senso stretto, non hanno architettato un piano. Almeno, non se n'è parlato. Sappiamo che a Sona è scoppiato un incendio e l'intera prigione è bruciata e loro sono fuggiti. Insomma, una coincidenza un po' esagerata.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by yukina Tue 09 Sep 2008, 00:43

Perchè lincoln ti sembra ridicolo?

A me fa ridere... con quell'aria da mafiosazzo zallo :°D
In italiano non si notava, per via del doppiatore, ma in originale.. mi fa troppo ridere sta cosa.. sembra sempre incazzosissimo : D
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by ilSignorCarlo Tue 09 Sep 2008, 01:25

yukina wrote:Perchè lincoln ti sembra ridicolo?

A me fa ridere... con quell'aria da mafiosazzo zallo :°D
In italiano non si notava, per via del doppiatore, ma in originale.. mi fa troppo ridere sta cosa.. sembra sempre incazzosissimo : D

Sembra ridicolo perché è sempre incazzato, tranne quando serve e non è capace di fare nulla. Nella terza stagione sembrava che giocasse con Gretchen, che nel frattempo teneva in ostaggio Sara e suo figlio. Eppure lui sembrava sempre tranquillo. Non mi sembra di averlo mai visto veramente disperato o seriamente incazzato con Gretchen. Eppure, al contrario, non appena ha visto Mahone ha cercato di ucciderlo, sbattendosene di quello che aveva fatto Michael, del fatto che lo ha aiutato a scappare e tutto il resto. Le sue reazioni sono state quasi sempre fuori luogo.

Anche ora, quando il loro nuovo capo gli dice di mettersi quei cosi per renderli rintracciabili ovunque, lui subito che reagisce incazzato dicendo: "non lo metto". Si convince in meno di 5 secondi. Non è proprio credibile u_u
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by yukina Tue 09 Sep 2008, 02:09

Infatti per questo mi fa ridere ;|
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Prison Break - Quarta stagione Empty Re: Prison Break - Quarta stagione

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum