Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Che spettacolo che ho visto O_O!

+2
Metis
Shelby
6 posters

 :: Svago :: Sport

Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Shelby Sun 30 Dec 2007, 19:15

Oggi, grazie all'abbonamento Sky di Carlo ed alla gentilezza dei suoi genitori, sono riuscita a vedere la partita di campionato (la 17ª Giornata di andata, credo, correggetemi se sbaglio): Pierrel Capo d'Orlando-Montepaschi Siena :jumP:!!
Che spettacolo! (Questo lo metterei come primo commento).
La partita è finita 70 - 92!! Direi che il risultato parla chiaro; ovviamente non essendo un'intenditrice di Basket, mi limiterò solo a sottolineare ciò che, da profana, mi ha colpito.
Il Siena ha giocato davvero bene, una squadra veloce, grintosa, aggressiva, impegnata a giocare, ma a giocare davvero, la palla girava parecchio ed i giocatori anche. Inizialmente l'Orlandina ha tentato di reggere il gioco del Siena, cercando di contrastarlo fino a metà circa del secondo quarto. In chiusura del primo tempo, il Siena era in vataggio di 8 punti circa. Dall'inizio del terzo quarto in poi, il Montepaschi inizia la volata, anche se l'Orlandina tenta di contenere gli ospiti, costruendo azioni apprezzabili. Sono rimasta impressionata dal carattere di Pozzesco, la forza e la capacità di trascinare la propria squadra e dal gioco del Siena, recuperi, contrasti e canestri magistrali, oserei a dire!! (Per il commento effettivo della partita: Lega Basket)

Anche se il mio cuore non si è ancora innamorato, penso presterò più attenzione al Siena. :boing:
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Metis Sun 30 Dec 2007, 19:47

ahahah .. bè, se può interessarti i primi di febbraio ci saranno le Final Eight (coppa italia) a Bologna, al PalaMalaguti.

Mi informerò per i biglietti per me, ma se vuoi vedere i tuoi "beniamini" già dal vivo, potrebbe essere una buona occasione (visto anche che sono i super favoriti)

Sul resto, bè .. il Poz è sempre il Poz, ha fatto tanto a Varese ma anche alla Fortitudo.

Siena è sempre Siena, e quel che hai visto tu è stata una partita ad organico ancora incompleto visto 2 infortuni (Kaukenas su tutti, ma anche Lavrinovic)

Concludendo, il basket è sempre il basket .. è emozionante e spettacolare, è dinamico ed è splendido!
Hai avuto la "sfortuna" di vedere una partita chiusa in partenza (cmq Siena era strafavorita) ma la gioia e la tensione del recupero quando si è sotto, del rientro in partita, dell'adrenalina quando si lotta punto a punto .. certe cose sono uniche!

E tu non hai idea di come si amplifica tutto questo dal vivo, lo tocchi con mano .. oltre ad apprezzare i gesti tecnici e i movimenti del corpo di gente alta 2 metri e pesanti 90 kili che si muove come una libellula, tu sei lì, nella bolgia ad esultare o ad incazzarti .. è un'esperienza unica ad ogni partita, checchè finisca con una vittoria o con una sconfitta!

Per dover di cronaca: la Fortitudo ha perso di nuovo .. eravamo sotto di 20 punti, siamo arrivati a -1 e abbiamo sprecato 3 possessi con 2 tiri da 3 sbagliati e uno da 2 .. risultato? Altra batosta in casa .. Che spettacolo che ho visto O_O! 469285

EDITO per dire che se resti da Carlo e hai la possibilità, stasera c'è Lottomatica Roma - Virtus Bologna .. secondo me sarà una bella partita, io me la son comprata con rossoalice! 🎅
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Shelby Sun 30 Dec 2007, 19:57

Metis wrote:
Per dover di cronaca: la Fortitudo ha perso di nuovo .. eravamo sotto di 20 punti, siamo arrivati a -1 e abbiamo sprecato 3 possessi con 2 tiri da 3 sbagliati e uno da 2 .. risultato? Altra batosta in casa .. Che spettacolo che ho visto O_O! 469285

io e la madre di Carlo congetturavamo su quanto fossi felice per questo risultato :NuNu:


Metis wrote:E tu non hai idea di come si amplifica tutto questo dal vivo, lo tocchi con mano .. oltre ad apprezzare i gesti tecnici e i movimenti del corpo di gente alta 2 metri e pesanti 90 kili che si muove come una libellula, tu sei lì, nella bolgia ad esultare o ad incazzarti .. è un'esperienza unica ad ogni partita, checchè finisca con una vittoria o con una sconfitta!

ricordo i bei tempi dell'Assitalia ç_ç , dico solo che la domenica non uscivo di pomeriggio se non per andare a vedere la partita al "Palazzo" e poi il lunedì mattina ne discutevo in classe con il prof. di fisica (Prof. Scagliusi mi sa). Davvero altri tempi!
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Metis Sun 30 Dec 2007, 20:03

Shelby wrote:
Metis wrote:
Per dover di cronaca: la Fortitudo ha perso di nuovo .. eravamo sotto di 20 punti, siamo arrivati a -1 e abbiamo sprecato 3 possessi con 2 tiri da 3 sbagliati e uno da 2 .. risultato? Altra batosta in casa .. Che spettacolo che ho visto O_O! 469285

io e la madre di Carlo congetturavamo su quanto fossi felice per questo risultato :NuNu:



Non hai idea le bestemmie :flebo:
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Shelby Mon 31 Dec 2007, 15:17

Metis wrote:
EDITO per dire che se resti da Carlo e hai la possibilità, stasera c'è Lottomatica Roma - Virtus Bologna .. secondo me sarà una bella partita, io me la son comprata con rossoalice! 🎅

Non ho avuto modo di vederla, purtroppo...ma oggi ho visto il risultato (Lottomatica Roma-La Fortezza Bologna 93-72) e trovato un commento sul sito Mondo Basket, Lottomatica Roma-La Fortezza Bologna 93-72. Eventualmente, dove potrei rivederla (sembrerebbe una partita meritevole)?
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Shelby Mon 31 Dec 2007, 15:28

Metis wrote:ahahah .. bè, se può interessarti i primi di febbraio ci saranno le Final Eight (coppa italia) a Bologna, al PalaMalaguti.

Informati anche per me, se le Final Eight sono davvero i primi di febbraio potrei essere lì a Bologna 8)
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Denis Tue 01 Jan 2008, 12:20

Metis wrote:ahahah .. bè, se può interessarti i primi di febbraio ci saranno le Final Eight (coppa italia) a Bologna, al PalaMalaguti.

Mi informerò per i biglietti per me, ma se vuoi vedere i tuoi "beniamini" già dal vivo, potrebbe essere una buona occasione (visto anche che sono i super favoriti)

A me! Anche a me!! Dimmi qualcosa!! :D
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Metis Tue 01 Jan 2008, 22:20

Chiedo ufficialmente scusa a Barka ma per errore ho cancellato il suo msg -.-

Volevo postare io quotando sue parti ma ho clickato su EDIT anzichè su POST REPLY e così ho smerdato tutto il suo messaggio ..

Scusami ancora :(
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Barka Tue 01 Jan 2008, 22:58

nuoooo era un post ricolmo di saggezza fortitudina Che spettacolo che ho visto O_O! 535130
non riuscirò mai più a scrivere una cosa simile... Che spettacolo che ho visto O_O! 367529
scherzo :D
Barka
Barka
Puzzone
Puzzone

Number of posts : 32
Age : 46
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-27

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Metis Wed 02 Jan 2008, 01:44

Comunque volevo solo dire che il Poz secondo me non è andato in NBA non solo per mancanza di capoccia, ma anche perchè i giocatori di fantasia in NBA faticano a decollare, perchè lì i loro sono molto + atletici e reggono meglio il gioco innovativo ed estroso ..

Pozzecco è semplicemente una via di mezzo all'italiana, fa bene qui e lì sarebbe assolutamente fuori luogo (anche fisicamente).

Inoltre, riprendo il discorso che dietro Siena non c'è un bel movimento .. a me sta molto sul cazzo il fatto che abbia le spalle coperte dalla Montepaschi (banca) e che abbiano un tifo euforico perchè sono di prima fascia .. ma vedremo quando saranno in difficoltà dove saranno tutti quanti ..

Insomma, anche io ci andrei coi piedi di piombo nel valutarli fuori dal campo .. soprattutto visto le porcate che fanno coi tesseramente (purtroppo nel post di Barka era tutto spiegato -.-)

Citofonare Stonerook per chiarimento :D
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Shelby Wed 02 Jan 2008, 02:09

Non ho letto il post di Barka, ma il fatto che il Siena abbia alle spalle la Montepaschi mi ha fatto riflettere, d'altronde anche la madre di Carlo aveva fatto una battuta sulla faccenda (non ho capito se facendo o meno riferimento a qualcosa di concreto accaduto).

Inoltre, la scorsa partita, ho notato che la maggior parte dei giocatori in campo sono stranieri e mi è sembrato di sentire la mancanza di quel fascino, di quell'affetto, insomma di quel "quid" che rende una squadra speciale, non tanto per come gioca, ma soprattutto per ciò che rappresenta ed è per la sua tifoseria. Ma c'è anche da dire che la partita si è svolta a Capo d'Orlando, quindi fuori casa.

Non so, ho troppi pochi elementi per valutare il tutto.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by ilSignorCarlo Wed 02 Jan 2008, 02:30

Metis wrote:Chiedo ufficialmente scusa a Barka ma per errore ho cancellato il suo msg -.-

Volevo postare io quotando sue parti ma ho clickato su EDIT anzichè su POST REPLY e così ho smerdato tutto il suo messaggio ..

Scusami ancora :(

Mmm, ho guardato un po' sul pannello di amministrazione e si potrebbe fare un restore e riportare il forum a com'era qualche ore fa, tipo. Solo che penso andrebbero persi altri post fatti dopo. Insomma, non vorrei fare ancora più danni.
Mi spiace :\
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Denis Wed 02 Jan 2008, 18:13

RIP al mega post lunghissimo del barka che ho letto tutto prima della sua distruzione. Mi sento come quelli che vedono la nascita di uno splendido pianeta e la sua cancellazione prima che altri possano goderne.
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by UnlinK Wed 02 Jan 2008, 18:40

Tsk.. vi si danno un attimo le redini del potere e questi sono i risultati Che spettacolo che ho visto O_O! 462275 Che spettacolo che ho visto O_O! 277724

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Che spettacolo che ho visto O_O! Empty Re: Che spettacolo che ho visto O_O!

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 :: Svago :: Sport

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum