Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Qual è la vostra lista di feed RSS?

+4
Wick
Denis
Metis
ilSignorCarlo
8 posters

Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by ilSignorCarlo Sun 23 Dec 2007, 13:41

Chi di voi, intanto, non usa i feed RSS?
Io li uso e li trovo estremamente comodi. Seguo parecchi quotidiani/blog su internet e tenere aggregati in un unico software tutti i feed mi risparmia un sacco di tempo e fatica -- ed evita che mi dimentichi di qualcuno.

Se li utilizzate, quali avete nella vostra lista e ritenete veramente imperdibili?

Io seguo abbastanza assiduamente Punto Informatico. E' un quotidiano che si occupa di tutto ciò che riguarda la tecnologia e i diritti sulla rete.

In ambito letterario mi piace molto Nazione Indiana. Recensisce libri e fa molto altro.

Infine, un sito scoperto da poco e che trovo molto interessante, ma che interesserà a pochi, è Lambda the Ultimate, un blog sui linguaggi di programmazione. Non è l'unico, ovviamente. Ne esistono tanti, ma questo lo trovo interessante perché non parla solo di aspetti puramente tecnici (cioè, come si programma una certa cosa in un certo linguaggio), ma molto più spesso si occupa proprio degli aspetti puramente teor(et)ici della programmazione e dell'informatica. Ci sono post sulla logica e addirittura sulla filosofia. Insomma, è un blog su quello che veramente sarebbe l'informatica.

Segnalo solo questi, per adesso.
A voi.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Metis Sun 23 Dec 2007, 20:03

Non uso feed ma dovrei ..

Il risultato è che mi dimentico di certi siti per mesi e mesi .. :x.x:

Comunque io seguo spesso FantasyMagazine , IMDB e siti sportivi che neanche vi linko perchè figurati se vi interessano pig
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by ilSignorCarlo Mon 24 Dec 2007, 12:31

Metis wrote:Non uso feed ma dovrei ..

Indubbiamente. Secondo me sarebbe bene imparare a usarli perché penso che un po' tutte le pubblicazioni web si orienteranno sempre maggiormente verso l'uso dei feed.

Comunque io seguo spesso FantasyMagazine , IMDB e siti sportivi che neanche vi linko perchè figurati se vi interessano pig

Beh, ma la mia domanda era anche una curiosità più che altro :D
Io ho messo un link a un sito di informatica che dubito possa interessare a qualcuno.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Metis Mon 24 Dec 2007, 13:22

A me interessa, io lo seguo Punto Informatico Wink

Comunque allora te li dico ..

Sports.it [portale di calcio di basso livello ma che è il primo ad aggiornarsi]

Goal.com [sempre di calcio ma un pò + serio]

Legabasket [posta la rassegna stampa nazionale e locale sul basket .. cosa molto utile perchè a differenza del calcio il basket è lasciato nelle "mani" delle realtà locali]
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by ilSignorCarlo Mon 24 Dec 2007, 13:32

Metis wrote:A me interessa, io lo seguo Punto Informatico Wink

Beh, ovvio quello. E' un gran bel quotidiano e penso che andrebbe letto a prescindere, visto che comunque si occupa di argomenti di interesse generale, almeno per chi ha un computer e per chi va su internet.
Ma io mi riferivo a Lambda the ultimate :D
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Denis Mon 24 Dec 2007, 19:16

Grazie a Netvibes (o a Google, per chi non è abbastanza l33t per conoscere i precursori), ho 3 pagine di rss; solo alcuni:
Il Disinformatico - il blog di Paolo Attivissimo
Doggdog.us - tipico sito di digg, linka spesso slashdot
Geekissimo - roba informatica..

Sound's Blog - news musicali abbastanza aggiornato e variegato
Music Metal - news metal

CineBlog - news cinema
FilmScoop - recensioni di film

Fantasy Magazine - news dal mondo fantasy (fumetti, gdr, libri, etc..)

GirlPower Vs. Cioè - un MUST HAVE!

Poi qualche altra roba sparsa..
Denis
Denis
Minchione
Minchione

Number of posts : 94
Age : 42
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-24

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by ilSignorCarlo Mon 31 Dec 2007, 02:27

Un blog che ho scoperto grazie a Wick, utilissimo per chiunque utilizzi Linux e vuole mantenere un certo stile: pollycoke
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Wick Mon 31 Dec 2007, 03:11

La mia lista di RSS è piuttosto lunga, ma sono quasi tutti blog.
Facciamo che listo giusto un paio di link che secondo me meritano particolarmente:

Howling fantods - sito dedicato a e pieno di news succulente riguardanti David Foster Wallace, uno degli scrittori più IMMENSI attualmente in attività.

I can has cheezburger - foto buffe di gatti con scritte buffe e sgrammaticate. Sì, lo so, detta così sembra una cazzata, e in effetti lo è, ma è una cazzata che mi ha reso dipendente e che mi fa ridere come un cretino ogni volta. È aggiornato tutti i giorni più volte al giorno.

Oltre a questo, credo che potrebbe essere utile per le persone che non usano i feed RSS vedere un video, che è stato ciò che mi ha fatto iniziare ad usare i feed RSS seriamente (con Google Reader, cioè, e non con l'applicazione di dafault di Firefox). Cercate di sopportare la fastidiosissima voce italiana e di ascoltare quello che dice, perché secondo me è molto chiaro e interessante:

Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by UnlinK Wed 02 Jan 2008, 12:03

Denis wrote:
GirlPower Vs. Cioè - un MUST HAVE!

Oddio stupendo lol!

Personalmente uso pochissimi feed RSS, sono rimasto indietro.. l'unico è quello di XKCD, gli altri li visito "a mano" Qual è la vostra lista di feed RSS? 381596

www.xkcd.com

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Jocchan Sun 06 Jan 2008, 15:42

Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by UnlinK Tue 08 Jan 2008, 13:19

Jocchan wrote:Solo uno.

Mi sfugge.. dov'è il feed RSS di questo forum? Qual è la vostra lista di feed RSS? 381596

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Jocchan Tue 08 Jan 2008, 13:22

UnlinK wrote:
Jocchan wrote:Solo uno.

Mi sfugge.. dov'è il feed RSS di questo forum? Qual è la vostra lista di feed RSS? 381596
Non c'è :D
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by ilSignorCarlo Tue 08 Jan 2008, 15:55

UnlinK wrote:
Jocchan wrote:Solo uno.

Mi sfugge.. dov'è il feed RSS di questo forum? Qual è la vostra lista di feed RSS? 381596

https://speakandspam.forumattivo.com/feed/
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by UnlinK Wed 09 Jan 2008, 13:44

Giusto per restare in tema, sto usando Thunderbird come RSS Reader. Beh non mi notifica i nuovi post nel feed del forum.. indi per cui non serve a una sega :|
I vostri lo fanno?

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 13:56

Sì, con google reader funziona, ma lo trovo un po' scomodo perché notifica tutto il thread, e non i singoli post, quindi preferisco continuare a venire qui "manualmente" ^^
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Claudio Sun 13 Apr 2008, 18:24

non seguo nulla del genere l'unico forum che frequento (oltre questo) è quello di www.dnbmovement.it
Claudio
Claudio
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 163
Age : 36
Città : Messina
Registration date : 2008-04-11

http://www.myspace.com/nobridge

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Kujo Mon 05 May 2008, 17:32

Wick wrote:
Oltre a questo, credo che potrebbe essere utile per le persone che non usano i feed RSS vedere un video, che è stato ciò che mi ha fatto iniziare ad usare i feed RSS seriamente (con Google Reader, cioè, e non con l'applicazione di dafault di Firefox). Cercate di sopportare la fastidiosissima voce italiana e di ascoltare quello che dice, perché secondo me è molto chiaro e interessante:

Ne aggiungo uno anche io.
Non è proprio lo stesso argomento ma è collegato e mi sembrava inutile aprire un altro topic
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Qual è la vostra lista di feed RSS? Empty Re: Qual è la vostra lista di feed RSS?

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum