Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Oroscopi

+5
Metis
Già
ilSignorCarlo
Wick
UnlinK
9 posters

 :: Svago :: Cazzeggio

Page 1 of 2 1, 2  Next

Go down

Oroscopi Empty Oroscopi

Post by UnlinK Tue 08 Jan 2008, 20:12

Premetto: gli oroscopi giornalieri, o mensili, o annuali, li ho sempre trovati delle stronzate micidiali.
Non posso però fare a meno di notare che ogni volta che leggo il "profilo" del mio segno zodiacale (Vergine) mi trovo al 99% in quello che c'è scritto.. sembra scritto apposta per me. Oroscopi 558373
Non vi è mai capitato? Oroscopi 381596

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 00:26

Quei profili sono scritti apposta in maniera che chi li legga ci si riconosca: sono fintamente descrittivi, quando in realtà si mantengono molto sul generale in modo che chiunque leggendoli possa dire "Wow, è vero, sono così!".
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by ilSignorCarlo Wed 09 Jan 2008, 01:08

Wick wrote:Quei profili sono scritti apposta in maniera che chi li legga ci si riconosca: sono fintamente descrittivi, quando in realtà si mantengono molto sul generale in modo che chiunque leggendoli possa dire "Wow, è vero, sono così!".

Quindi in teoria dovrei poter dire "Wow, è vero, sono così!" leggendo l'oroscopo per qualsiasi segno, no?
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 01:16

Esatto, solo che sei condizionato a farlo soprattutto col tuo segno ^^
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by ilSignorCarlo Wed 09 Jan 2008, 01:24

Wick wrote:Esatto, solo che sei condizionato a farlo soprattutto col tuo segno ^^

Mi abbonerò alla tua rivista! Nonché al tuo oroscopo.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by UnlinK Wed 09 Jan 2008, 02:24

Wick wrote:Esatto, solo che sei condizionato a farlo soprattutto col tuo segno ^^

Hm no, direi di no. In qualche caso forse è vero, ma ne ho letto qualcuno che in alcuni dettagli era davvero troppo preciso.
A riprova, ne ho preso uno a casaccio di un'altro segno.. e di certo non è la stessa cosa :|

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 02:47

Resto convinto che sia condizionamento mentale: tu leggi il tuo segno già inconsciamente predisposto nell'accettare che ciò che leggi sia vero, almeno un po'. O almeno così la vedo io.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by UnlinK Wed 09 Jan 2008, 11:36

Non ti do torto, almeno non completamente. Quello che mi stupiva è il fatto che spesso nelle descrizioni comuni e condivise di molti segni zodiacali, si menzionano peculiarità e caratteristiche "forti" delle persone che spesso sono confermate. Sicuramente nell'oroscopo di qualsiasi segno troverei qualcosa di condivisibile, ma il fatto che, almeno per me e qualche persona che conosco bene (altrimenti non potrei dire se quello di cui scrivono è vero o no), le "caratteristiche principali" del segno corrispondano davvero, un pò mi stupisce sempre.

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 12:40

Mah, guarda ti spiego praticamente quello che intendo io: io sono della vergine, e uno dei segni caratteristici della vergine che la gente mi ripete sempre è che i vergine sono disordinati.
Ora, può sembrare una caratteristica specifica quella di essere disordinati (ed io in effetti lo sono, disordinato), ma chi non lo è? Intendiamoci, ci sono le persone ordinate, ma anche loro, per la maggior parte, tendono a credere di essere disordinati (e qui ci sarebbe da approfondire il lato psicologico delle persone ordinate che vorrebbero essere più ordinate ancora per cui si vedono irrimediabilmente disordinate), e quindi si ritrovano comunque nella categoria "disordinati". Certo, c'è una percentuale di persone che si ritengono effettivamente ordinate, ma per la maggior parte non è così, e l'oroscopo campa su questo.

È solo suggestione: il nostro destino o il nostro modo di essere non è scritto nelle stelle né da nessun altra parte ^^
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 12:53

(ormai c'ho preso gusto, scusate)

E dirò di più: per quanto riguarda l'oroscopo giornaliero troverai migliaia, milioni, miliardi di persone pronte a giurare che un sacco di volte c'era scritta una cosa nell'oroscopo la mattina e quella cosa è successa davvero, e poi ti chiedono questo come me lo spieghi, eh, questo come me lo spieghi?
E allora io in genere spiego che, ancora una volta, è tutta suggestione: scrivendo delle robe, per una questione puramente probabilistica, è assolutamente naturale che delle volte ci si azzecchi, e la gente è portata a ricordarsi quelle volte in cui l'oroscopo era azzeccato che non alle volte (molto più numerose) in cui non ha azzeccato una mazza, perché la gente vuole credere nell'oroscopo e nelle cose strane e inspiegabili, e quindi è più predisposta a ricordare quelle volte che la magia si è avverata.

È lo stesso principio su cui si basano maghi ed indovini: immagina un mago che predice cento avvenimenti che accadranno entro l'anno, ora mettiamo che trenta (e sono di manica larga...) di questi avvenimenti accadano veramente, cosa dirà la gente? La gente dirà "Wow, hai visto? L'aveva detto ed è successo! È un mago!", perché, come prima, sarà impressionata dalle trenta volte che il mago c'ha azzeccato, e non dalle settanta che ha predetto cose che non sono avvenute. Questo sia perché la gente, in fondo, anche quella che si dice scettica, vuole credere (perché la vita è noiosa, e questi aspetti la movimentano un po'), sia perché il mago e i media ovviamente faranno da cassa di risonanza per quelle trenta predizioni giuste, non le settanta sbagliate.

Potrei continuare ad allargarmi ed estendere questo principio fino ad arrivare alle religioni, per esempio, ma sarebbe un discorso enormemente lungo e complesso (che non so neanche se riuscirei a portare avanti...), inoltre francamente penso di avervi stufato abbastanza con il mio sproloquio, e poi sono già abbondantemente OT ^^;
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by UnlinK Wed 09 Jan 2008, 13:41

Un momento: ho cominciato questo topic dicendo che le previsioni giornaliere, o mensili, o annuali, mi sembrano delle stronzate colossali. Il discorso che tu fai, tra l'altro, l'ho sentito fare anche qualche giorno fa in tv da qualcuno che ce l'aveva appunto con questi grandi maghi o indovini.. e condivido totalmente.

Quello che dici nel tuo primo post invece, non è quello che intedevo: l'essere disordinati è una delle tante caratteristiche che si potrebbe scrivere in un profilo della Vergine, ma in generale io parlavo del ritrovarsi in molte altre caratteristiche del profilo del tuo segno - piuttosto come hai fatto notare tu che in quelle di altri segni. Ad esempio anch'io sono un pò disordinato, ma non direi che è una mia grande peculiarità, anzi. Però in molte altre mi ritrovo, mentre mi ritrovo in molte meno, ad esempio, in quello che scrivono del Capricorno Oroscopi 381596
E in ogni caso, io testimoniavo il fatto che a ME, si addice.. magari a te no ed io sono il modello sui cui scrivono gli oroscopi Oroscopi 381596. Era un pò anche questo il senso del post.

Mi piacerebbe comunque anche un post sul secondo argomento, giusto per dare sfogo alla mio fremito inarrestabile del criticare & borbottare Oroscopi 207830 (d'altronde, caratteristica della Vergine :stica?: )

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 13:53

UnlinK wrote:Un momento: ho cominciato questo topic dicendo che le previsioni giornaliere, o mensili, o annuali, mi sembrano delle stronzate colossali.
Oh, uh, non ho mai pensato che tu ci credessi: ho fatto quel discorso solo perché ormai ero lanciato, non era riferito a nessuno in particolare, eh ^^;

UnlinK wrote:Quello che dici nel tuo primo post invece, non è quello che intedevo: l'essere disordinati è una delle tante caratteristiche che si potrebbe scrivere in un profilo della Vergine, ma in generale io parlavo del ritrovarsi in molte altre caratteristiche del profilo del tuo segno - piuttosto come hai fatto notare tu che in quelle di altri segni. Ad esempio anch'io sono un pò disordinato, ma non direi che è una mia grande peculiarità, anzi. Però in molte altre mi ritrovo, mentre mi ritrovo in molte meno, ad esempio, in quello che scrivono del Capricorno Oroscopi 381596
E in ogni caso, io testimoniavo il fatto che a ME, si addice.. magari a te no ed io sono il modello sui cui scrivono gli oroscopi Oroscopi 381596. Era un pò anche questo il senso del post.
Beh, quello del disordine era solo un esempio pratico, ma ci sono tante altre caratteristiche che inseriscono che funzionano con lo stesso meccanismo... Poi, vabbé, come dicevo, puntano molto sulle probabilità, oltre che sulla suggestione, ma ovviamente non hanno la certezza matematica del 100% delle probabilità, per cui è logico che in non tutti i profili ti ci puoi riconoscere ^^
Loro, fra l'altro, si difendono dicendo che l'astrologia e cose così non sono scienze esatte, ma materie soggette ad interpretazioni, quindi non puoi pretendere che funzioni sempre, e c'è sempre un margine di errore. Comodo così, eh? =D

UnlinK wrote:Mi piacerebbe comunque anche un post sul secondo argomento, giusto per dare sfogo alla mio fremito inarrestabile del criticare & borbottare Oroscopi 207830 (d'altronde, caratteristica della Vergine :stica?: )
Alè, finalmente un criticone & borbottone come me! =P
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by UnlinK Wed 09 Jan 2008, 14:11

Wick wrote:Comodo così, eh? =D

Comodo in effetti, ma d'altronde la uso come scusa anch'io Oroscopi 381596 (non dite che non sapevate che l'informatica NON è una scienza esatta Oroscopi 282602 )

Wick wrote:
UnlinK wrote:Mi piacerebbe comunque anche un post sul secondo argomento, giusto per dare sfogo alla mio fremito inarrestabile del criticare & borbottare Oroscopi 207830 (d'altronde, caratteristica della Vergine :stica?: )
Alè, finalmente un criticone & borbottone come me! =P


Vedi? Sei già pienamente inquadrato nel tuo oroscopo! Ora verrai anche schedato, intercettato, manipolato e qualsiasi cosa finisca in -ato :D

Sigh, abbiamo ufficialmente monopolizzato il topic ed ora le speranza di risposte altrui scenderanno sotto lo 0,52% Oroscopi 535130

UnlinK
Minchione
Minchione

Number of posts : 96
Age : 44
Città : Kickapoo
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Oroscopi?

Post by Già Wed 09 Jan 2008, 14:41

L'Oroscopo è tutta una cazzata...
però se si crede in Dio, se ci dicono di credere in un Dio...allora tutto è legittimo!
Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Metis Wed 09 Jan 2008, 20:39

Non so se gli oroscopi ci beccano o meno ..

Però solo dio sa quanto si vede che siete tutti e 3 della vergine, eccome se si vede .. :D
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Wed 09 Jan 2008, 21:08

Metis wrote:Non so se gli oroscopi ci beccano o meno ..

Però solo dio sa quanto si vede che siete tutti e 3 della vergine, eccome se si vede .. :D
Afantoculu =D
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Jocchan Wed 09 Jan 2008, 21:39

Un oroscopo che mi è capitato qualche annetto fa sulla Gazzetta del Sud di RC wrote:Barbanera consiglia: la potenza di fuoco di un mitragliatore.
Non ricordo esattamente cosa mi sia accaduto poi quel giorno, ma deve essere stata una giornata divertente Oroscopi 207830
Jocchan
Jocchan
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 489
Age : 104
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://www.jojodomain.tk

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Metis Wed 09 Jan 2008, 22:49

Cmq secondo me può esistere una sorta di "similarità" tra gente cresciuta nello stesso periodo ..

Non dico di credere in maghi e/o oroscopi però magari una determinata sistemazione stellare può avere influssi strambi sulla personalità di un individuo .. e così si riscontrano similarità in chi è nato sotto lo stesso segno.

Ad esempio prendete me, io sono sagittario .. ho conosciuto molti sagittario socievoli, simpatici e creativi .. e guarda caso .. anch'io sono così! Oroscopi 33478
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by ilSignorCarlo Wed 09 Jan 2008, 23:25

Metis wrote:Cmq secondo me può esistere una sorta di "similarità" tra gente cresciuta nello stesso periodo ..

Non dico di credere in maghi e/o oroscopi però magari una determinata sistemazione stellare può avere influssi strambi sulla personalità di un individuo .. e così si riscontrano similarità in chi è nato sotto lo stesso segno.

Mmm, penso che più volte gli scienziati abbiano confutato simili argomentazioni. Cito da wikipedia:

Le posizione in cielo dei segni zodiacali risale a vari millenni fa e risulta oggi senza alcune relazione con le costellazioni. Infatti, per effetto della precessione degli equinozi i segni zodiacali dovrebbero essere spostati di circa un mese in avanti (ad esempio il leone passerebbe dal 23 luglio-22 agosto al 17 agosto-16 settembre) per essere compatibili col movimento del Sole, e comunque le costellazioni a cui fanno riferimento non portano certo ad una durata uguale per ognuno di essi. Una grande costellazione (l'Ofiuco) posta nel bel mezzo dello Zodiaco è del tutto ignorata.

Questo secondo me basterebbe a far crollare qualsiasi ipotesi riguardo un possibile legame fra segni zodiacali (o eventualmente periodo di nascita) e tratti caratteriali.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Metis Thu 10 Jan 2008, 20:23

Ma no, forse non ci siamo intesi ..

A me non importa che uno scienziato mi dica che così non possa essere per convincermi, per me questa cosa esiste perchè lo sento a pelle, lo percepisco, lo sento 8)

Non credo a tutto quello che è razionale e dimostrato scientificamente e aborrrrrrrrro quel che non lo è quindi per me la definizione di tratti caratteriali comuni in gente dello stesso segno è qualcosa che può esistere Oroscopi 207830
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Thu 10 Jan 2008, 21:17

Metis wrote:Non credo a tutto quello che è razionale e dimostrato scientificamente e aborrrrrrrrro quel che non lo è quindi per me la definizione di tratti caratteriali comuni in gente dello stesso segno è qualcosa che può esistere Oroscopi 207830
Aspetta, fammi capire: quindi tu preferisci credere a una cosa che sai essere irrazionale oltre che ampiamente confutata dalla scienza perché hai una sensazione che ti dice che esiste?

Parliamone.

Oroscopi 2000455272489756911_rs
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by ilSignorCarlo Thu 10 Jan 2008, 21:37

Metis wrote:Non credo a tutto quello che è razionale e dimostrato scientificamente e aborrrrrrrrro quel che non lo è quindi per me la definizione di tratti caratteriali comuni in gente dello stesso segno è qualcosa che può esistere Oroscopi 207830

Ma per me va benissimo accettare cose non spiegate scientificamente. Quello che mi sembra strano è credere al legame fra personalità, segno e stelle, sapendo che nel corso degli anni e dei secoli tutte le costellazioni si sono spostate. Quindi quando tu nasci in un certo periodo dell'anno, non hai l'ipotetica influenza delle stelle riguardanti il tuo segno, ma di chissà quale altro.
ilSignorCarlo
ilSignorCarlo
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1417
Age : 43
Registration date : 2007-12-09

http://www.blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Metis Fri 11 Jan 2008, 15:20

okok, una cosa alla volta.

@Wick: si, per me il mondo non è interamente dominato dalla scienza e tutto quel che razionale non è, non esiste; le dimostrazioni scientifiche, soprattutto in materia di equilibrio psichici, caratteriali o coincidenze legate alla personalità, non sono affatto soddisfacenti e quindi non sono valide ai miei occhi.
Se tu mi dici che è scientificamente impossibile, poichè dimostrato, che un uomo non può prevedere determinati eventi, io non ti credo.
Semplicemente perchè la mia esperienza, il piccolo esperimento empirico che è la mia vita, me lo confuta. E' capitato che io percepissi nell'aria qualcosa, qualche evento, qualche buon/cattivo presentimento che poi è diventato realtà.

@Carlo: la questione è che nè tu nè io conosciamo a fondo le configurazioni delle costellazioni quindi discuterne e argomentare su delle frasi/delle citazioni dette da un altro che a differenza nostra ha studiato e studia ste robe è limitato!

Intendo dire, il 21 Dicembre '83 c'era una determinazione configurazione stellare e sono nato io alle 11 di mattina;
Il 21 Dicembre 2007 ci sarà stata un'altra configurazione stellare e un altro marmocchio nato alle 11 di mattina, ma tu come fai a dire semplicemente: la configurazione delle stelle era diversa = non esisterà mai nulla in comune tra questi 2?

Voglio dire, evidentemente quel che mi spinge a vedere delle similarità tra me e 1 altro nato nel mio stesso periodo, potrebbe dipendere da altro oltre che dalla semplice configurazione delle costellazioni per cui tu stai confutando qualcosa che non è la causa della affinità caratteriale.

Il discorso è che l'oroscopo o la "scienza" dei segni zodiacali trova affinità sulla base delle configurazioni stellare quindi se queste variano sempre e all'infinito, l'oroscopo fa merda;
quindi tu dici che così non potrebbe essere perchè cambiano sempre negli anni?
Bene, allora non sarà la configurazione stellare e l'orsocopo fa schifo .. ma sarà altro, c'è dell'altro che crea questo "legame" e secondo me esiste semplicemente perchè lo percepisco.
Quindi è altro non legato a matrice scientifica (anche perchè non potendone definire il legame con le stelle, cosa vai a confutare?)

La domanda che mi si potrebbe fare allora è: ma perchè dovrebbe essere lo stesso periodo di nascita a darti quella affinità che tu percepisci visto che ammetti che non dipenda dalla configurazione stellare?

La mia risposta è: perchè a pelle io trovo più similarità caratteriale tra me e una signora abbonata F che ha detto di essere del sagittario e nata nel mio periodo (persona che non conosco affatto) , che tra me e te che sei nato il 21 Aprile (e a te un pò ti conosco)

Oddio sto impazzendo .. Oroscopi 774451
Metis
Metis
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 361
Age : 40
Città : socmel
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Kujo Fri 11 Jan 2008, 15:33

Noi acquario non crediamo all'oroscopo.







Detto questo, Metis quindi tu dici che, a parte la configurazione stellare, trovi un'affinità tra te e le persone nate nel tuo stesso periodo?
Ma se fosse così, ovvero che questo qualcosa esiste davvero, non dovresti trovare questa affinità con TUTTE le persone nate nel tuo stesso periodo?
Ed è così per tua esperienza?
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Wick Fri 11 Jan 2008, 16:11

Metis wrote:le dimostrazioni scientifiche, soprattutto in materia di equilibrio psichici, caratteriali o coincidenze legate alla personalità, non sono affatto soddisfacenti e quindi non sono valide ai miei occhi.
Ehm... cioè cosa non ti convince? Se ti presento un sacco di persone nate sotto il mio stesso segno e con cui non ho affinità è già troppo scientifico per te?

Metis wrote:Se tu mi dici che è scientificamente impossibile, poichè dimostrato, che un uomo non può prevedere determinati eventi, io non ti credo.
Uh... ok. Permettimi di essere perplesso o.o

Metis wrote:Semplicemente perchè la mia esperienza, il piccolo esperimento empirico che è la mia vita, me lo confuta. E' capitato che io percepissi nell'aria qualcosa, qualche evento, qualche buon/cattivo presentimento che poi è diventato realtà.
Uhm... e non hai mai, dico mai, pensato che si potesse trattare di un caso? O di suggestione? O entrambi combinati? Hai mai contato tutte le volte in cui, invece, hai avuto un presagio e che non si è avverato? Mi permetto di supporre che queste ultime volte siano state di gran lunga maggiori, ma che tu le abbia dimenticate perché "irrilevanti" e non "magiche".
Tempo fa lessi da qualche parte che molta gente era convinta di sapere, quando rispondeva al telefono, chi fosse il chiamante prima di rispondere. È stato proposto un semplice test: ogni volta che rispondendo al telefono e avevano queste sensazioni, scrivevano su un foglietto di carta posto accanto al telefono il nome della persona che loro si aspettavano, così poi potevano vedere se c'avevano azzeccato o no. Inutile dire che così tutti si rendono conto che la maggior parte delle volte non ci si azzecca ^^

Metis wrote:a pelle io trovo più similarità caratteriale tra me e una signora abbonata F che ha detto di essere del sagittario e nata nel mio periodo (persona che non conosco affatto) , che tra me e te che sei nato il 21 Aprile (e a te un pò ti conosco)
E... ehm... non può essere un caso (aiutato dalla suggestione e dalla voglia di crederci) perché..?

Ora voglio raccontare un episodio accadutomi, che, vi avviso, non ha nulla di paranormale. Quest'estate ero a Bruges, in Belgio, e stavo bevendo mentre leggevo un libro in un pub. A un certo punto mi si avvicina un signore piuttosto anziano, con un enorme naso rosso e evidentemente alticcio (il signore, non il naso... anzi, no: probabilmente anche il naso era alticcio), e attacca a parlare con me in inglese. Parliamo di varie cose: dell'Italia, del Papa, del fatto che secondo lui il mondo finirà tra meno di dieci anni... solite cose, insomma. Dopo un po' di queste discussioni, in cui a un certo punto aveva parlato anche a proposito di Nostradamus e dei Maya, mi guarda fisso per qualche secondo, scrutandomi, e mi fa: "Tu sei della bilancia, vero?" e io dico di no. Allora mi chiede se sono ascendente bilancia, e io dico di no. Allora mi dice che, comunque, sicuramente uno dei miei genitori era bilancia, e io dico di no. E lui dice che è strano, davvero strano, ma, e qui c'è il colpo di genio, a quel punto, incuriosito, mi chiede di che segno sono, e io gli dico della vergine, e lui mi dice che in effetti, ne era certo, io avevo assolutamente le caratteristiche della vergine. Gli chiedo, ironico, da che cosa l'avesse capito (oltre al fatto che gliel'avessi detto io, intendevo), e lui mi dice che lo si vede chiaramente dalla luce nei miei occhi. Poi se n'è andato.
Mi chiedo se avrei avuto la luce negli occhi di quelli della vergine anche se gli avessi mentito dicendo che ero di un altro segno. Ma penso di no.
Cosa dimostra questa storia? Assolutamente nulla, però mi andava di scriverla =P
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Oroscopi Empty Re: Oroscopi

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 1 of 2 1, 2  Next

Back to top


 :: Svago :: Cazzeggio

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum