Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Ho un Peropero!!!

+6
Jocchan
Ransie
Shelby
Wick
ilSignorCarlo
yukina
10 posters

 :: Svago :: Cazzeggio

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Shelby Mon 18 Feb 2008, 21:01

Ma non ho capito, sinceramente, tutto sto discorso dove porta. Cioè cosa vuoi dimostrare?

Troppi conigli liberi, così come i cani, i gatti, le capre, tutto insomma, sono deleteri perché c'è un ordine pubblico da sostenere e città da vivere, perchè non puoi rischiare di farti una passeggiata e trovarti, che so io, un toro di fronte. Per questo hanno fatto le aree protette, in cui gli animali circolano liberi (per semplificare il tutto insomma).

Allora preso atto di ciò, e preso atto che molti animali vengono catturati per essere dati in pasto ai rettili (tipo i criceti vengono utilizzati da chi vende gli animali per sfamare le iguane, come anche alcuni conigli di stazza piccola, tipo quello di marilena) e smerciati per questo, preso atto che il problema esiste, ma non la sensibilità per risolverlo, tu ddove stai andando a parare?

Spiegati. :D

Edit: per chiarificare.
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ransie Mon 18 Feb 2008, 22:42

Al rogo quelli che danno i criceti e i coniglietti in pasto alle iguane!
:BOM: Ho un Peropero!!! - Page 3 507941
:jumP:
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Kujo Mon 18 Feb 2008, 22:53

Shelby wrote:Ma non ho capito, sinceramente, tutto sto discorso dove porta. Cioè cosa vuoi dimostrare?

Credo che il tutto sia "E' sbagliato tenere animali in gabbia" Ho un Peropero!!! - Page 3 207830
Kujo
Kujo
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 606
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by yukina Tue 19 Feb 2008, 21:31

Avevamo già parlato su msn io e giampiero di questo disscorso, non avevo visto che anche qui aveva rirpeso la questione.
Forse si diverte a rovinarmi il post.

Intanto ci ho tenuto a precisare che SO BENISSIMO che è sbagliato tenere animali in gabbia. E come ho detto ripetute volte, peropero lo lascio spesso libero.
Cmq...

Già wrote:Ma tutto quel che piace ed è tenero ve lo portate a casa?
Chi? Quando è successo? E perchè? Ti fai i film? O_O

Potrebbe accadere che per strada incontrate un tenerò bambino cuccciolo di uomo e ve lo portate a casa?
Si? E chi lo ha fatto? Io no.. tu?
o_O
Non capisco cosa c'entri ciò.


Perchè con i coniglietti o i gatti è lecito ed è tenero?
Bè potrebbe essere lecito nel momento in cui un gatto o un coniglietto sono in situazioni disagiate, chessò perchè maltrattati o malnutriti e per fare "un opera di bene" si decide di accudirli.

E allora anche la Pedofilia è tenera!!!
Ma che stai a dì?
Sto Sillogismo da dove ti esce fuori? O_O


OPS...ho visto un pellicciotto tenero in un negozio del centro...giuro che non lo maltratto, anzi lo curo, tanto non l'ho ucciso mica io, se non lo compro io lo compra un altro...

E i pellicciotti sono teneri?
A me fanno ribrezzo!
Anche se sono altri ad averli uccisi, mi fa ribrezzo cmq!
E poi le pellicce si curano? Non lo sapevo :|
Se volevi fare il paragone col peropero (come hai fatto su msn) non lo capisco proprio. Per me non è minimamente paragonabile.
E' vero non ho resistito a comrpare peropero, ma per ragioni che non sto qui a dire e che non devi spiegare a te, visto la tua poca sensibilità nei miei confronti.
Prendendolo e portandolo a casa, non lo uccido, perchè lo curo e lo accudisco.
Questi animaletti purtroppo sono nati in cattività, se decidessi dall'oggi al domani di lasciarlo libero, sono sicura che morirebbe.

Oltre ciò, ci tieni tanto a precisare che non stai facendoun processo a me, e che non non te frega un cazzo.
Bè primo, sembra proprio un processo, anche se ti ostini tanto a dire che non è così, perchè mi stai facendo del male.
E secondo se non te ne fregasse un cazzo, non saresti mica venuto in chat SOLO e dico SOLO per spararmi queste critiche addosso.
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 11:07

Se la discussione deve essere messa in questi termini credo non sia necessario proseguire perchè non porta a nulla...
Ma ci tengo a ribadire che a me non frega un cazzo sia cosa vi portate di tenerello a casa sia cosa la gente si ingurgida... Anche io sono vegetariano..ma mi capita spesso e volentieri di cucinare per i miei amici anche roba carnivora...e sono estremamente "liberale" da questo punto di vista...
Andare addirittura a riportare solo ipotetici passaggi di una chattata su questo post con persone che non ne hanno la più pallida idea di quello che ci siamo detti...dico..almeno yuki...se devi parlarne riporta tutto (se ti salvi la discussione...)...forse si sarebbe capito che anche in quel caso non c'era e non c'è nessun attacco alla tua persona...ma è limpidissimo il tuo porti in ginocchio prima ancora di cominciare....però è vero...ti do ragione...dal tuo punto di vista ti HO ROVINATO un post...in effetti potevo fare come tutti e dire:" che tenerooooooooooo" ..."che dolceeeee" ..."quanto caga?, quanto mangia? che razza di coniglietto è" ...e nessuno a chiedersi almeno quant'è larga-lunga o alta sta cazzo di gabbia...oppure nessuno a chiedersi se quel coniglio apprezza l'attuale posizione e se le sue zambette si muovono ancora in maniera sincrona o asincrona...
Se non c'è voglia di discutere degli interrogativi specifici e bisogna sentirsi tutti attaccati (perchè già si parte con il pepe al culo...) o bisogna leggere stronzate tipo "la città piena di animali liberi di scorazzare e il toro in mezzo la strada"... insomma... per me va bene così... in ogni caso fare Forum vuol dire anche ognuno dire la sua...ovviamente senza offendere nessuno...
GO VEGETARIAN!
Già


Last edited by Già on Wed 20 Feb 2008, 11:15; edited 3 times in total

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Wick Wed 20 Feb 2008, 12:54

Io, scontri ed esasperazioni a parte, capisco il discorso di Giampiero, ma non riesco a prendere una posizione ben precisa e netta, come la sua.
Cioè, io da un lato riconosco che tenere gli animali al chiuso sia poco meno che una crudeltà, dall'altro però... insomma, sono sempre accuditi e ben curati, no?

Io è da qualche anno che - lo ammetto - sbavo davanti alle vetrine dei negozi di animali, perché sono cresciuto con un cane (che non era al chiuso e che scorrazzava molto spesso libero nella natura) e in seguito ho "quasi adottato" Kirby, il cane di Adriana, quindi direi che sento la mancanza di una compagnia a quattro zampe.
In particolare ora come ora mi attirano i furetti, che ho scoperto essere animali fantastici quando ho vissuto con un ragazzo che ne possedeva due, ma ho visto quanto soffrono a stare in gabbia, per cui non me la sento proprio di procurarmene uno, nonostante li adori davvero.
E non mi azzarderei mai a comprare un animale in generale, soprattutto ora che non ho abbastanza spazio e sono in affitto. Però, un giorno, se avessi un posto bello grande, chissà, potrei andare al canile e prendere un cane. Forse questo è uno dei compromessi per sentirsi un po' meno dei pezzi di merda, dato che si sa che al canile fanno una vita penosa, e tu di fatto li stai tirando fuori.

Ecco, in conclusione si può dire che io capisco Giampiero, ma capisco anche Marilena, ma capisco Giampiero, ma capisco Marilena.
Il senso di questo mio intervento? Non ne ho la minima idea.
Wick
Wick
Silvio Berluschino
Silvio Berluschino

Number of posts : 1084
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://blogdegradabile.net

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by yukina Wed 20 Feb 2008, 14:35

Ok, come sempre ribadisco che con te noin riesco a dialogare.
Non sai nemmeno rispondere giustamente alle domande, e sai solo offendere.


Già wrote:Se la discussione deve essere messa in questi termini credo non sia necessario proseguire perchè non porta a nulla...
Ma ci tengo a ribadire che a me non frega un cazzo sia cosa vi portate di tenerello a casa sia cosa la gente si ingurgida... Anche io sono vegetariano..ma mi capita spesso e volentieri di cucinare per i miei amici anche roba carnivora...e sono estremamente "liberale" da questo punto di vista...
Andare addirittura a riportare solo ipotetici passaggi di una chattata su questo post con persone che non ne hanno la più pallida idea di quello che ci siamo detti...dico..almeno yuki...se devi parlarne riporta tutto (se ti salvi la discussione...)...forse si sarebbe capito che anche in quel caso non c'era e non c'è nessun attacco alla tua persona...
No mi spiace non salvo la discussione mai, ne t ua ne' di nessun altro.
Ma la smetti dire che non te ne frega un cazzo, quando è palese che non è così?
Se non te ne fotteva nulla non venivi a rompermi le scatole con questga discussione.
Se non era un attacco allora hai offeso la mia sensibilità di persona ma soprattutto amica.

ma è limpidissimo il tuo porti in ginocchio prima ancora di cominciare....
Pormi in ginocchio????
Ma de che??? Ma che stai dicendo...?? Ma per cortesia O_O

però è vero...ti do ragione...dal tuo punto di vista ti HO ROVINATO un post...in effetti potevo fare come tutti e dire:" che tenerooooooooooo" ..."che dolceeeee" ..."quanto caga?, quanto mangia? che razza di coniglietto è" ...e nessuno a chiedersi almeno quant'è larga-lunga o alta sta cazzo di gabbia...oppure nessuno a chiedersi se quel coniglio apprezza l'attuale posizione e se le sue zambette si muovono ancora in maniera sincrona o asincrona...
Sisi mi hai rovinato un momento gioioso per me.
Grazie.
Ma soprattutto.. tu pensi che io sia così stronza e cessa da tenere un animale in una gabbietta 1m x 1m?
Mah.. pensavo mi conoscessi UN MINIMO. Non ho parole.

Se non c'è voglia di discutere degli interrogativi specifici e bisogna sentirsi tutti attaccati (perchè già si parte con il pepe al culo...) o bisogna leggere stronzate tipo "la città piena di animali liberi di scorazzare e il toro in mezzo la strada"... insomma... per me va bene così... in ogni caso fare Forum vuol dire anche ognuno dire la sua...ovviamente senza offendere nessuno...
GO VEGETARIAN!
Già
Io non ho nessun pepe nel culo, modera i termini va :|
Se avevi voglia di fare una sana discussione, la ponevi in termini diversi, credimi.. Non c'è bisogno di porti in manieara al dir poco aggrssiva e offensiva (almeno per quel che mi riguarda)...
Ma poi come fai a dire stronzate e riportare frasi sensa senso, ma dico io leggi bene? O_O
Interpreti le cose in modo un po del tutto perosnale.
Si è vero sul forum ognuno dice la sua senza offendere nessun, ma come ho scritto su mi son sentita offesa.
Cmq ti do un bel link da spulcarti ben benino, che mi sono letta tutta, perchè io mi sono informata e mi sto informando per tenere questo piccolo animaletto nel miglior modo possibile, perchè per quel che se ne dica non sono così stronza...

http://www.lavocedeiconigli.it/index.htm

Leggi e vedi quanto sono felici questi coniglietti se sono curati bene, e nel giusto modo e soprattutto come vengono salvati da brava gente.
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Shelby Wed 20 Feb 2008, 14:45

Beh Giampiero, il tuo pensiero sei liberissimo di dirlo, ma sei stato molto provocatorio nel dirlo.

Ci hai additati come soggetti capaci di dire solo " che tenerello", "che caruccio" come se fossimo allocchi e, sinceramente, non lo siamo, almeno non lo sono.
Poi, io ti ho detto quello che penso in merito, riportando esempi sulla pericolosità degli animali liberi, come dici tu, liberi di vivere nella natura, portandoti come esempio il fatto che non si possono lascaire liberi tutti gli animali e, comunque, la maggior parte di essi si riproducono velocemente e diventano un problema di ordine pubblico, soprattutto in città. (Noto che hai banalizzato le mie parole: "o bisogna leggere stronzate tipo "la città piena di animali liberi di scorazzare e il toro in mezzo la strada".")

Detto ciò, ho aggiunto che concordo con il fatto che il commercio di animali non sia eticamente apprezzabile, ma il problema va risolto affrontandolo e la nostra societò non è pronta per questo, visto che non riesce a riconoscere, per dire, le coppie di fatto, una realtà presente, in crescita e non tutelata dal nostro ordinamento. Poi scegliere di non comprare un animale, di non averlo perché contrari è, appunto, una scelta, come tante.

Il fare riferimento al fatto che non mangiamo la carne, ma abbiamo un animale domestico è fuorluogo. Ripeto, non si tratta di torturare, ammazzare animali che, come ha detto Nino, si fanno del male perché abituati a stare liberi. Si tratta di animali nati in cattività (il coniglio, che viene comemrciato non per il piacere di Marilena o di quanti lo coprano, ma per diventare pasto per i rettili, come ho detto) o animali che, comunque, verrebbero soppressi (I miei due gatti stavano nel giradino della nonna di mia cugina, terreno edificabile, su cui dovevano costruire, dunque sarebbero stati o ammazzati o adottati (come abbiamo fatto noi) o lasciati in mezzo alla strada in città, per cui morte assicurata.

Adesso possiamo parlare senza alterare i toni e razionalmente?


Last edited by Shelby on Wed 20 Feb 2008, 16:43; edited 1 time in total
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 15:17

Riprende la discussione che bello!
Vado per ordine sparso...
una cosa è dire come dico io:"NO alle Gabbie! No al commercio di animali! No alle vetrine piene di animaletti "pucciosi" (ordinanza del comune di Roma! cito ad esempio...) " ...altra cosa è estremizzare come fa Pablita questo concetto e far diventare la terra una spianata di animali che rompono il cazzo d'appertutto... (Tra l'altro...si avverasse una cosa del genere,...vincerebbero loro...solo le formiche sono miliardi e miliardi più di noi e ci scavano sotto il culo! Formiche RULEZ!)
Se ipoteticamente si allevano sti coniglietti come dice Pablita anche per cibare i rettili, il problema secondo me non cambia..siamo sempre la...e non è certo responsabilità, adesso, di chi compra i rettili ...spostiamo i fattori ma il risultato è sempre lo stesso...e non è perchè si compra un coniglietto che lo abbiamo tolto dalla bocca del BOA.
Tempo fa c'era la moda delle tartarughe Ninja...(rulez!!!)..non avete idea di quante tartarughe siano finite dentro gli scarichi del cesso..morte o vive...trattate bene o male...con cura... Cosine che erano grandi quanto 100 lire e poi diventano 20 centrimenti...anche 30 !!!! ahahahahah
Io metto al centro della mia discussione/idea l'illecito e indignitoso commercio di animali e non giustifico nemmeno la migliore persona che se ne rpende cura. Non accetto il Circo con gli animali. Non accetto PUNKABBESTIA con i cani piccolini che strappano il cuore tenerelli... non mi sta bene nulla che faccia fare a un animale qualcosa diverso dal suo essere... OSSIA --> muoversi e vivere in natura... NOn vedo altra soluzione che lascialri dove stanno e mettere una moratoria su tutti gli allevamenti di animali a scopo scientifico (vivisezione) e commercio (animali da compagnia, da orsacchiotaggine, pellicce).

Ora vi racconto una bella storiella.
Diversi anni fa...un amica spuntò al mio lavoro con una tartarughina tipo Ninja (vedi sopra!), dicendo che io DEVO AVERE per FORZA un animale da accudire...(lei ama molto i gatti! e conosce la mia idea) e nonostante ogni mio rifiuto e ripugnaggine son dovuto tornare a casa con questo esserino dentro una scatolina a foma di isola e una palma finta di plastica.
Ora quella cosina è diventata una bestia...per farla stare al meglio ho comrpato un acquario da 120 litri, filtri vari...sabbia...riscaldamento...ecc...ecc... Sono certo che sta meglio in casa mia che dal negoziante...ma se andiamo avanti così non ne usciremo più e gli unici che ne subiscono violenza sono gli animali..che non parlano e non hanno sviluppato la bomba atomica..a quest'ora eravamo TUTTI fottuti!

Yuki...a te non posso più rispondere...l'hai buttata troppo sul personale! excuse-moi


sparo un pò di link anche io...

http://www.lacollinadeiconigli.net/

http://www.aaeconigli.it/

Come potrete notare questi due link escludono l'uso delle gabbie se non..nel caso più estremo...solo per rifugio/tana...ma sempre APERTA!

Cmq non sto mettendo al patibolo (e mi sto stancando di ripeterlo sempre...) chi vuole un bel cuoricino tenerello in casa... ne le abitudini alimentari (buono il cuoricino tenero di coniglio...meglio se di lepre!!! study ) ....però fate almeno in modo di avere un giardino...uno spazio UTILE....e non cadiamo nel tranello degli ZOO SAFARI senza gabbie e liberi di crescere COME IN NATURA...

Già


Last edited by Già on Wed 20 Feb 2008, 15:27; edited 3 times in total

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by yukina Wed 20 Feb 2008, 15:30

Grazie ma li conoscevo già quei siti :)
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 15:37

P.S. Se continua a crescere così...credo che dovrò scavare un laghetto nel giardino di casa al mare...!!!
Ho chiesto (nonostante anche le raccomandazioni e le conoscenze che da noi funzionano sempre!) di portare la tartaruga all'Ortobotanico..ma mi hanno detto che ne hanno già una decina e hanno devastato il sistema naturale del laghetto...aahhahahah hahaha OPS! qualcuno ci ha pensato prima di me...

Approfitto di questo spazio epr sapere se esiste una specie di "collina delel tartarughe" o accoglienza...dove posso portarla...(oppure me la metto sotto l'ascella e gliela butto nel laghetto lo stesso!) ... altrimenti, probabile... la continuo a tenere/curare!
G.


Last edited by Già on Wed 20 Feb 2008, 15:39; edited 1 time in total

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Shelby Wed 20 Feb 2008, 16:14

Già wrote:...altra cosa è estremizzare come fa Pablita questo concetto e far diventare la terra una spianata di animali che rompono il cazzo d'appertutto...

non mi sta bene nulla che faccia fare a un animale qualcosa diverso dal suo essere... OSSIA --> muoversi e vivere in natura...


Non estremizzo, è un problema reale, mica una cosa che sta fuori dal mondo.
Se tutti e dico tutti gli animali che nascono potessero scorazzare liberi e muoversi nella natura (che in alcune città non c'è più) senza un controllo o gestione, sarebbero un problema.
Dico solo questo, lasciarli liberi scorazzare non è la soluzione per la convivenza uomo-animale.

Detto ciò, qualcuno ha o avrebbe o pensa di avere una soluzione migliore? Qualcosa che magari non è stata fatta uscire fuori dal confronto con chi ha parlato? Io voglio conoscere e sapere sempre più cose, non difendere le mie opinioni pensando che siano le migliori in assoluto. :D
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 45
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 16:19

Il mondo NON è dell'uomo! ...anche se l'istinto di COMANDARE prevale....
(anche quando si vuole conoscere sempre e sempre più cose! :D )
(anzi ...l'animale è arrivato prima è probabilmente ha più diritti decisionali)
Aggiungo anche che probabilmente SENZA l'uomo il mondo vivrebbe/esisterebbe più a lungo...
Già


Last edited by Già on Wed 20 Feb 2008, 16:30; edited 1 time in total

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by yukina Wed 20 Feb 2008, 17:36

Già wrote:Il mondo NON è dell'uomo! ...anche se l'istinto di COMANDARE prevale....
(anche quando si vuole conoscere sempre e sempre più cose! :D )
(anzi ...l'animale è arrivato prima è probabilmente ha più diritti decisionali)
Aggiungo anche che probabilmente SENZA l'uomo il mondo vivrebbe/esisterebbe più a lungo...
Già
Wow che filosofo ...
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 18:26

Ho un Peropero!!! - Page 3 236737
(calmo...relax...tisana)
Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by yukina Wed 20 Feb 2008, 18:31

Già wrote:Ho un Peropero!!! - Page 3 236737
(calmo...relax...tisana)
Già
E penso proprio che ti farebbe bene :D
Invece di giocare a calcio potresti fare un po di yoga che ne dici?
Così ti tranquillizzi un po :O
yukina
yukina
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 549
Age : 39
Registration date : 2007-12-09

http://yukinablackstone.splinder.com/

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ransie Wed 20 Feb 2008, 18:54

Secondo me tutto dipende dalla motivazione per cui si tiene l'animale...
Posso capire Giampiero perchè ci vuole ovviamente senso di responsabilità nell'accudire un animale, ma dall'altro lato se uno non vuole comprare un coniglietto perchè gli duole il cuore tenerlo rinchiuso in una gabbia, dovrebbe sapere che nel negozio non starà meglio, anzi starà peggio, in quanto è rinchiuso in una gabbietta angusta del negozio che non gli permette nemmeno di sgranchirsi le zampine.
Marilena in realtà ha fatto un favore a Peropero, portandoselo a casa, perchè avrà tutte le cure e l'amore di cui ha bisogno e inoltre sarà libero di scorrazzare per la casa e avrà anche la gabbia adeguata che gli permetterà di stare comodo.
Insomma, come ho premesso all'inizio, una cosa è tenere rinchiuso un animaletto in un'adeguata gabbia che gli permette di stare comodo e ricevere le cure e l'amore di cui ha bisogno e un'altra è restare rinchiuso in una fottuta gabbietta del negozio che non gli permette nemmeno di sgranchirsi le zampine e poi essere commerciato per essere dato in pasto alle iguane e questo pensiero, sinceramente, è quanto di più raccappricciante, in questo momento per me.
Quindi questo è quello che penso io...
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty chiudete sto post

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 18:58

yukina wrote:E penso proprio che ti farebbe bene :D
Invece di giocare a calcio potresti fare un po di yoga che ne dici?
Così ti tranquillizzi un po :O

Poverò me...ho osato aprire un interrogativo sul giocattolino e capriccio tenerello che ognuno di noi vorrebbe a casa e adesso mi tocca leggere queste baggianate, schivare la rissa, e cercare nuovamente di farti capire che non me ne frega un cazzo del TUO coniglietto!!!...Mi dispiace anche per gli altri che devono sopportare questa cosa... chiudete sto post amministratoriiiiiiiiiiiiiiiiii...bloccateloooo siamo oramai caduti in basso!

Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 19:02

Ransie wrote:Secondo me tutto dipende dalla motivazione per cui si tiene l'animale...
Posso capire Giampiero perchè ci vuole ovviamente senso di responsabilità nell'accudire un animale, ma dall'altro lato se uno non vuole comprare un coniglietto perchè gli duole il cuore tenerlo rinchiuso in una gabbia, dovrebbe sapere che nel negozio non starà meglio, anzi starà peggio, in quanto è rinchiuso in una gabbietta angusta del negozio che non gli permette nemmeno di sgranchirsi le zampine.
Marilena in realtà ha fatto un favore a Peropero, portandoselo a casa, perchè avrà tutte le cure e l'amore di cui ha bisogno e inoltre sarà libero di scorrazzare per la casa e avrà anche la gabbia adeguata che gli permetterà di stare comodo.
Insomma, come ho premesso all'inizio, una cosa è tenere rinchiuso un animaletto in un'adeguata gabbia che gli permette di stare comodo e ricevere le cure e l'amore di cui ha bisogno e un'altra è restare rinchiuso in una fottuta gabbietta del negozio che non gli permette nemmeno di sgranchirsi le zampine e poi essere commerciato per essere dato in pasto alle iguane e questo pensiero, sinceramente, è quanto di più raccappricciante, in questo momento per me.
Quindi questo è quello che penso io...

Quanto tu scrivi in linea di massima lo condivido, sono certo che Mari darà cuore e anima per la sua bestiola, che la curerà... ma siamo sempre di fronte al fatto che finchè ci sarà gente che compra animaletti, ci saranno altrettante vetrine carucce e tenerelle di piccole bestiole indifese in cerca di protezione e aiuto...
E' un pò come il discorso delle pellice...dove SONO CERTO che qui siamo tutti d'accordo...che se nessuno le compra più smetteranno di farle e commercializzarle...l'uomo può cambiare sia le leggi che le abitudini...non siamo più Servi della Gleba.

Già

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ransie Wed 20 Feb 2008, 19:15

Veramente io trovo diverso il discorso tra le pellicce e i coniglietti...
Secondo me uno che compra una pelliccia è come se fosse complice di una crudeltà, perchè proviene appunto dall'uccisione di un povero animale (e infatti io non la comprerei mai e poi mai manco se vincessi una lotteria :D), mentre uno che va a comprare quel determinato coniglietto per portarselo a casa, in un certo senso lo salva dalla crudeltà intrisa nel negoziante. Ma ovviamente tutto dipende da quanto amore gli darà.
Poi io condivido ovviamente il fatto che bisognerebbe fare una legge che proibisca di commercializzare le pellicce :P
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Già Wed 20 Feb 2008, 19:19

Ransie wrote:Veramente io trovo diverso il discorso tra le pellicce e i coniglietti...
Secondo me uno che compra una pelliccia è come se fosse complice di una crudeltà, perchè proviene appunto dall'uccisione di un povero animale (e infatti io non la comprerei mai e poi mai manco se vincessi una lotteria :D), mentre uno che va a comprare quel determinato coniglietto per portarselo a casa, in un certo senso lo salva dalla crudeltà intrisa nel negoziante. Ma ovviamente tutto dipende da quanto amore gli darà.
Poi io condivido ovviamente il fatto che bisognerebbe fare una legge che proibisca di commercializzare le pellicce :P

Quindi tu/voi sei/siete d'accordo con la compravendita di animali (non maltrattati e cmq messi in vetrina) che OGNUNO di NOI può portarsi a casA?
(discorso pellicce a parte...ci allontana dall'argomento principale)
g.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by jabuticaba Wed 20 Feb 2008, 20:05

Io le compro le pellicce..

E mi piacciono..

Ho un Peropero!!! - Page 3 381596 Ho un Peropero!!! - Page 3 381596 Ho un Peropero!!! - Page 3 381596 Ho un Peropero!!! - Page 3 381596 Ho un Peropero!!! - Page 3 68628 Ho un Peropero!!! - Page 3 68628 Ho un Peropero!!! - Page 3 68628 Ho un Peropero!!! - Page 3 68628

Nn è vero..

ah ah
jabuticaba
jabuticaba
Testa di Ciolla
Testa di Ciolla

Number of posts : 235
Age : 38
Registration date : 2007-12-22

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ransie Wed 20 Feb 2008, 22:04

Giampiero ovviamente non condivido la libera compravendita degli animali come quelli che sono sempre vissuti in libertà senza problemi, come i cobra, le tigri, gli scoiattoli, insomma quelli che soffrirebbero di sicuro in gabbia.
Poi ci sono alcuni animali che se venissero messi in libertà, non saprebbero cavarsela neanche da soli e si farebbero seriamente del male come appunto i coniglietti nani e i criceti. Se li liberi nel giardino la morte è assicurata per loro! :P
Sono fortunati quelli che vengono liberati dal negozio (ribadisco, liberati!) e curati con amore, eh! :P Inoltre i coniglietti nani (e i criceti, ne ho avuto uno) hanno bisogno di molte cure, più del cane.
Poi condivido il fatto che sia sbagliato metterli in vetrina, appunto per mancanza di rispetto nei loro confronti.
Secondo me si può vietare la libera compravendita degli animali che ho già detto all'inizio del post, mentre per i coniglietti nani e i criceti ci vorrebbero delle restrizioni, ad esempio non metterli in vetrina perchè ne soffrirebbero, oppure venderli tramite allevamento con criteri adeguati :P Ma magari ci fosse qualcuno che ci pensasse, eh! :P
E bisognerebbe anche vietare il commercio delle iguane così non gli danno più da mangiare i coniglietti e i criceti!
Ho un Peropero!!! - Page 3 543595
Ransie
Ransie
Minchione
Minchione

Number of posts : 77
Age : 45
Città : Ischia
Registration date : 2007-12-09

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ninus Wed 20 Feb 2008, 22:37

Il mondo NON è dell'uomo! ...anche se l'istinto di COMANDARE prevale....

Dillo al leone nella savana se non è suo quel mondo Ho un Peropero!!! - Page 3 207830

Il mondo non è dell'uomo, ma dei palazzinari amici dei sindaci. :flebo:

Quanto tu scrivi in linea di massima lo condivido, sono certo che Mari darà cuore e anima per la sua bestiola, che la curerà... ma siamo sempre di fronte al fatto che finchè ci sarà gente che compra animaletti, ci saranno altrettante vetrine carucce e tenerelle di piccole bestiole indifese in cerca di protezione e aiuto...

Non fa una grinza. Come i vegetariani non comprano carne perchè sono contro l'uccisione degli animali gli animalisti, andando per logica, dovrebbero non comprare gli animaletti in gabbia poichè con i soldi si aiuta il ciclo produttivo (fin quando vende significa che funziona).

D'altro canto posso capire Marilena che, vedendo il coniglietto avrà probabilmente fatto un discorso del genere "ormai che il ciclo produttivo è stato avviato, e questo coniglietto si trova qua" ha scelto il danno minore per il coniglio, ovvero portarlo a casa sua affinchè stesse meglio che in negozio. Una volta in gabbia o veniva venduto a qualcun altro o rispedito al mittente o nel più probabile dei casi ucciso o nel migliore lasciato in libertà.

Lasciando da parte il sentimento, anche andando per logica, è una questione di prospettive.
Rendere meno brutta la vita di un coniglio oggi (favorendo il fatto che ciò venga ripetuto domani) o lasciare il coniglio in negozio per cercare di far smettere tale commercio?

Io avrei trovato una soluzione, anzi ne sono sicuro. Ho un Peropero!!! - Page 3 381596

Si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Basta liberarli o rubarli. Non mi si dica che in questo caso rubare sarebbe moralmente peggiore del commercio di animali. Si libera l'animale oggi e non si finanzia il brutto commercio di domani. Come si dice "in culo al commerciante". Ho un Peropero!!! - Page 3 207830

Giampiero, da buon marxista converrai che (perchè devo mettere la politica ovunque?) il fine del mercato non è la creazione di valore d'uso (cose utili). Cito Lunghini per dire che in tale sistema la "creazione di valore d'uso è (spesso) solo un incidente". Il fine è altro. Wink

Non condivido la posizione di Ransie. Ho un Peropero!!! - Page 3 881264

Ciao.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Ninus Thu 21 Feb 2008, 00:35

Mi scuso per il termine "rubare", poichè sarebbe una riduzione ad oggetto degli animali. Meglio utilizzare rapire o liberare. Wink
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Ho un Peropero!!! - Page 3 Empty Re: Ho un Peropero!!!

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Back to top

- Similar topics

 :: Svago :: Cazzeggio

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum