Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Raccolta di materiale interessante

Page 3 of 3 Previous  1, 2, 3

Go down

Raccolta di materiale interessante - Page 3 Empty Re: Raccolta di materiale interessante

Post by Shelby on Sat 16 Aug 2008, 17:40

Raccolta di materiale interessante - Page 3 Arton13205-225x106

Siamo in guerra: e non si fanno prigionieri

Questa foto è stata scattata nella notte del 10 agosto nella città di Parma, e ritrae una donna nigeriana in un comando dei vigili urbani.
E’ stata fermata durante una retata contro la prostituzione.

Non ritrae uno degli orrendi fatti di cronaca che imperversano durante le estati italiane.
E nemmeno l’esito di un viaggio della speranza.

E’ stata scattata presso la caserma di una delle forze che in Italia dovrebbero garantire sicurezza ai cittadini, ed in particolare a quella polizia municipale che ai comandi del Sindaco, è stata rafforzata nei poteri e nella dotazione di armi dai recenti pacchetti sicurezza.

La donna alla quale un intervento pubblico potrebbe garantire libertà e dignità se, come spesso accade, è vittima di sfruttamento sessuale, è stesa a terra ed esibita nella sua quasi nudità da una foto che, stando a quanto riporta un quotidiano locale, è stata scattata nel corso di un operazione che vedeva la presenza anche dei giornalisti e dell’assessore alla sicurezza.

Sembra priva di vita, ma l’articolo ci dice che sta bene e che al mattino è stata rilasciata. E’ solo a terra priva di forze, forse dopo la fuga o forse per le ore passate in stato di fermo.
Lo scorso inverno, sempre a Parma una caccia alla donna fu effettuata lungo il torrente Enza, con il risultato che alcune donne rischiarono il congelamento per aver tentato di attraversare il corso d’acqua nel tentativo di fuga. Sempre in nome della sicurezza.

Lo spettacolo del corpo braccato, del nemico inerme ed inerte è dato in pasto alla stampa.
Attenti voi che rovistate nei cassonetti, che girovagate per le città senza documenti, che vi attardate nei parchi la sera, che osate fare pic-nic lungo i corsi d’acqua. Sans papier, senza casa e poveri tutti. E ancora writers, lavavetri, rom, venditori ambulanti: questo è il vostro destino.

Alcuni giorni fa Marco Bascetta sul Manifesto parlava di governo locale trasformato in un formidabile dispositivo di repressione e regolamentazione delle vite, attraverso “una selva di ordinanze, normative, divieti, prodotte dall’arbitrio di valvassori e valvassini della governance diffusa, sostenuta dagli interessi corporativi e particolari che la circondano e la aizzano.”

Ordinanze, divieti e abusi che stanno trasformando le nostre città in un incubo, in un inferno di egoismo e violenza.
Violenza come quella che ha subito la donna nella foto, anche se non è stata picchiata.
Violenza dell’immagine delle due ragazze rom morte sulla spiaggia e accanto persone che continuano serenamente la giornata al mare.
Violenza di leggi che dividono, che creano cittadinanze differenziali, morti differenziali, infortuni differenziali, diritti sul lavoro differenziali.
Dopo le impronte ai bambini rom e i ricordi di un periodo oscuro del novecento, eccoci ripiombati ancora più indietro nel tempo, alla caccia alle streghe.

[ martedì 12 agosto 2008 ]

Fonte: Meltingpot
Shelby
Shelby
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 960
Age : 41
Città : Bologna
Registration date : 2007-12-09

http://essemmesse.blogspot.com/

Back to top Go down

Raccolta di materiale interessante - Page 3 Empty Re: Raccolta di materiale interessante

Post by Ninus on Mon 18 Aug 2008, 11:58

Mi sovviene un'idea, al momento.

Se veramente si volesse fare una "guerra" al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione, in modo da risarcire le vittime con un congruo indennizzo, si potrebbe fare così.

Ogni cliente che viene scoperto viene multato pesantemente (penso da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 10 mila). Questi soldi vengono depositati in un conto corrente al quale può accedere solo la prostituta di turno, devolvendo il ricavato della multa (in tutto o in parte) alla prostituta come risarcimento del danno (invece di intappare tribunali per anni).

Così i clienti sono fortemente scoraggiati, ed il risarcimento è veloce e doloroso (e soprattutto non va a vantaggio dello sfruttatore).

Sennò si legalizza e lasciamo perdere.
Ninus
Ninus
Cazzone impermeabile
Cazzone impermeabile

Number of posts : 710
Città : natale
Registration date : 2007-12-29

Back to top Go down

Raccolta di materiale interessante - Page 3 Empty Padre Pio va a ruba...e gia si sapeva!

Post by Già on Thu 28 Aug 2008, 10:10

http://www.normanno.com/articolo.php?id=2008-08-27-5012

27.08.2008 - [NEWS]
IN CASA AVEVA UNA STATUA DI PADRE PIO RUBATA. DENUNCIATO PREGIUDICATO


Il simulacro in gesso del monaco di Petralcina era stato rubato al Policlinico un paio di mesi fa. Lo ha riconosciuto l'agente che ha eseguito la perquisizione anti droga in casa del giovane.

Hanno fatto irruzione in casa di un pregiudicato per un controllo anti droga... e si sono imbattuti in Padre Pio. Il simulacro, ovviamente, un metro e 10 centimetri di candido gesso, che faceva bella mostra di sé in una stanza dell'abitazione di un ventinovenne di Villaggio Aldisio, ben noto alle forze dell'ordine per precedenti guai con la giustizia.Gli agenti delle Volanti hanno denunciato il ragazzo per ricettazione.
Per sua sfortuna, infatti, uno dei poliziotti che ha eseguito la perquisizione nella sua abitazione, è lo stesso interevuto, al Policlinico, dopo la denuncia del furto, da parte del parroco, proprio della statua del santo. Padre William, il cappellano del noscomio, aveva descritto il similacro sottratto, che aveva una mano "rattoppata". Lo stesso rattoppo che presentava anche la mano del San Pio trovato in casa del ragazzo.

Lui ha spiegato di averla comprata per strada, ma gli agenti non gli hanno creduto e lo hanno denunciato. Nell'abitazione, la Polizia ha rinvenuto inoltre 1 grammo di hashish.

Già
Testa di bitume
Testa di bitume

Number of posts : 356
Registration date : 2007-12-19

Back to top Go down

Raccolta di materiale interessante - Page 3 Empty Re: Raccolta di materiale interessante

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 3 of 3 Previous  1, 2, 3

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum